DIRETTA GUBBIO CARPI (RISULTATO FINALE 1-2): BIASCI DECISIVO
Termina qui la diretta di Gubbio Carpi col risultato finale di 1-2. La rete della vittoria per gli ospiti è stata siglata al minuto 81 da Biasci che era entrato da poco al posto di uno spento Jelenic. Con questi tre punti continua il periodo positivo del Carpi che in classifica sale al quinto posto con la sensazione che potrà lottare per cercare di vincere il campionato. Dall’altra parte invece il Gubbio sprofonda al terzultimo posto. Dopo aver raccolto tre pareggi di fila che ci parlavano di una timida ripresa arriva un altro ko che ora porta la squadra a dover prendere delle riflessioni con la panchina che non può far altro che traballare. (agg. di Matteo Fantozzi)
GRANDE OCCASIONE PER SARIC
La diretta di Gubbio Carpi ci porta alla seconda parte della ripresa col risultato che è ancora di 1-1. Pronti via nella ripresa i due tecnici mandano in campo gli stessi ventidue effettivi che hanno lasciato il campo di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Al minuto 50 ci prova da fuori Saric, una conclusione che termina di poco al lato. Saric è grande protagonista, nel primo tempo ha anche segnato un gol, e al minuto 54 calcia ancora trovando pronto Ravaglia. Al minuto 64 Pellegrini è bravissimo a chiudere su un avversario e a dimostrare di avere tecnica e grande intelligenza tattica. Vedremo se questa gara avrà un vincitore o terminerà in parità assoluta. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI SARIC E SBAFFO
Termina qui il primo tempo della diretta di Gubbio Carpi col risultato che è di 1-1. La partita è stata sbloccata al minuto 31 da Saric che riesce a sfruttare bene una palla che gli appoggia Vano. Ravaglia non può dirgli proprio nulla ed è costretto a raccogliere la sfera sul fondo della rete. Passano tre minuti però e Sabotic la fa grossa, commette infatti un fallo su Mieli concedendo agli avversari il rigore del pareggio. Sul dischetto si presenta freddissimo Nobile che non sbaglia e regala ai suoi il momentaneo 1-1. Vedremo cosa accadrà nella ripresa con le due squadre che ci hanno regalato comunque un bel primo tempo e con moltissime emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHE ERRORE SABOTIC!
Pronti via la diretta di Gubbio Carpi ci parla di diverse occasioni da gol, anche se il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Pronti via al quarto minuto Pezzi calcia violento con Ravaglia che devia la palla in calcio d’angolo. Al sesto minuto Sabotic da pochi passi calcia malissimo sopra la traversa. Le emozioni non sono mancate in questo momento, ora ci aspettiamo di vedere solo i gol. Andiamo a vedere intanto le formazioni ufficiali: GUBBIO: 1 Ravaglia, 3 Konate, 6 Bacchetti, 9 Mieli, 10 Sbaffo (c.), 14 Zanoni, 15 Cinaglia, 20 Bangu, 21 Tavernelli, 25 Cesaretti, 26 Benedetti (v.c.). A disposizione: 22 Zanellati, 5 Munoz, 7 Battista, 8 Lakti, 11 De Silvestro, 16 Conti, 17 Sorrentino, 18 Ricci, 19 Malaccari, 23 Filippini, 24 Manconi. Allenatore: Guidi CARPI: 22 Nobile, 4 Carta, 5 Pezzi (c.), 7 Pellegrini, 10 Saric, 13 Sabotic, 15 Ligi (v.c.), 19 Vano, 20 Jelenic, 26 Lomolino, 32 Simonetti. A disposizione: 1 Rossini, 2 Rossoni, 6 Varoli, 8 Saber, 11 Carletti, 23 Maurizi, 24 Grieco, 27 Fofana, 28 Biasci, 29 Clemente, 30 Mastaj, 33 Boccaccini. Allenatore: Riolfo. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA
Ci avviciniamo alla diretta tra Gubbio e Carpi, sfida di prestigio in programma oggi per la nona giornata di Serie C e dove certo i fan dei falconi sperano di poter vedere ancor in campo Roberto Grieco. Il centrocampista biancorosso ha infatti debuttato solo in settimana in occasione della Coppa Italia di Serie C, e in tale occasione ha pure dichiarato: “Non era facile, per me era la prima partita dopo 2-3 mesi d’allenamento. Son partito mezzala, non il mio ruolo originario ma ci posso giocare. Credo sia stata una buona prestazione, il risultato è stato ottimo, siamo andati bene. Questo è un gruppo forte, si vede di domenica in domenica e gioca chi è più in forma. Il mister mi alterna sia mediano che mezzala: devo crescere, spero di trovare più continuità nell’arco dell’anno”. Si gioca! (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Gubbio Carpi non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.
I BOMBER
Avvicinandoci alla diretta tra Gubbio e Carpi, dobbiamo certo ora curiosare nei due spogliatoi alla ricerca del protagonista che potrebbe svoltare questa sfida del girone B della Serie C. Considerando quindi la formazione umbra, ecco che possiamo certo mettere in evidenza Cesaretti, che per il momento ha messo a segno ben tre gol per il club di Mister Guidi. Occhi puntati poi nel Gubbio a Sbaffo, che ha segnato due marcatore, ma pure su Munoz e Zanoni, che hanno firmato un solo gol. Per il Carpi la star in termini di gol è invece Vano, autore di ben 5 reti finora: lo segue poi Maurizi con due marcature, ma pure un gran numero di bomber con un solo gol che vogliono ripetersi e dunque Boccaccini, Carletti, Carta, Hralech e Jelenic. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti in merito alla diretta di Gubbio Carpi. Le due squadre infatti fino a questo momento non si sono ancora mai affrontate, la gara di oggi al Barbetti è dunque una novità assoluta e sarà interessante vedere chi si imporrà. Sono indubbiamente partiti meglio i romagnoli che in 8 giornate hanno collezionato 14 punti. Dopo una partenza a razzo erano caduti in due sconfitte di fila contro Reggiana e Piacenza in trasferta. Nell’ultima giornata la vittoria casalinga contro FeralpiSalò ha permesso di cambiare la marcia. Meno bene sono andate le cose per il Gubbio che ancora non ha vinto una partita in questo Gruppo B di Serie C. Fino a questo momento infatti sono arrivati 6 pareggi e 2 sconfitte. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Gubbio Carpi, diretta dall’arbitro Mario Vigilie della sezione Aia di Cosenza, sarà un match della nona giornata del campionato di Serie C 2019-2020, girone B. L’appuntamento è fissato alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 13 ottobre, presso lo stadio Pietro Barbetti della città umbra. Dando uno sguardo alla classifica, ecco che Gubbio Carpi emerge come una partita nella quale le due formazioni avranno esigenze ben diverse. I padroni di casa infatti hanno appena 6 punti e hanno bisogno di cambiare passo se non vogliono rimanere sempre più invischiati nei bassifondi; il Carpi invece ha 14 punti e naturalmente punta a consolidarsi sempre più in zona playoff. Nella scorsa giornata il Gubbio è tornato da Reggio Emilia con un buon pareggio (1-1), ma anche in questo caso il Carpi ha fatto meglio, vincendo per 1-0 contro la FeralpiSalò.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO CARPI
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Gubbio Carpi. Federico Guidi potrebbe schierare gli umbri con il 4-3-3: in porta Ravaglia, poi in difesa (dove è squalificato Maini) ecco Cinaglia, Konaté, Bacchetti e Zanoni come possibili titolari, così come Bangu, Benedetti e Sbaffo nel terzetto di centrocampo, mentre in attacco potremmo avere De Silvestro e Tavernelli ai fianchi della prima punta Cesaretti. Dall’altra parte, disegniamo il Carpi di Giancarlo Riolfo con questo possibile modulo 4-3-1-2: portiere Nobile; in difesa il quartetto composto da Pellegrini, Sabotic, Ligi e Lomolino; a centrocampo Hraiech, Pezzi e Carta, mentre Saric sarà il trequartista alle spalle dei due attaccanti Jelenic e Vano.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Gubbio Carpi. L’agenzia di scommesse sportive Snai per questa partita ritiene favoriti gli ospiti e quota il segno 2 a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,10 per il segno X ed infine a 3,25 volte la posta in palio in caso di segno 1.