DIRETTA GUBBIO CESENA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pietro Barbetti le formazioni di Gubbio e Cesena non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio al 30′ grazie alla rete messa a segno da Bumbu, su assist di Adamo, ma i padroni di casa non rimangono a guardare e provano a reagire centrando la traversa con un colpo di testa di Vazquez al 35′. Nel secondo tempo i rossoblu suonano la carica con il tiro dalla distanza di Spina, incapace di impensierire realmente Tozzo tra i pali al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro si scatena il caos con un’espulsione per rosso diretto sia a Ferrante tra gli ospiti all’87’ che per Toscano tra i padroni di casa e gli eugubini trovano il gol del pari definitivo al 90’+6′ per merito del colpo di testa vincente firmato da Di Stefano. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Gubbio di portarsi a quota 46 ed al Cesena di salire a 60 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



GUBBIO CESENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Gubbio Cesena sarà visibile attraverso la piattaforma Eleven Sports, ormai da diversi anni detentrice dei diritti delle sfide dei tre gironi di Serie C. Per visionare l’evento bisognerà abbonarsi attraverso piano mensile o stagionale.



Si potrà assistere alla diretta Gubbio Cesena in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Gubbio e Cesena è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Celiento al posto del già ammonito Calderoni fra i giocatori del Cesena, i rossoblu provano a proporsi in zona offensiva al 51′ con una conclusione di Spina dalla distanza troppo debole e centrale per impensierire l’estremo difensore Tozzo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Gubbio e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Toscano crescono riuscendo anche a passare in vantaggio al 30′ grazie alla rete messa a segno da Bumbu, su assist di Adamo. La reazione viene quindi affidata a Vazquez che centra la traversa con un colpo di testa al 35′. Fino a questo momento il direttore di gara Alberto Ruben Arena, proveniente dalla sezione di Torre del Greco, ha ammonito De Rose al 20′, Calderoni al 33′ e Bumbu al 45′ soltanto tra i calciatori del Cesena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Umbria la partita tra Gubbio e Cesena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Braglia tentano di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva già al 2′ quando Bulevardi manca l’appuntamento con la sfera sul più bello. Ecco le formazioni ufficiali: GUBBIO (4-3-1-2) – Di Gennaro; Portanova, Redolfi, Bonini, Nicolao; Rosaia, Bontà, Bulevardi; Arena; Spina, Vazquez. A disp.: Greco, Semeraro, Dutu, Di Stefano, Signorini, Buzzi, Morelli, Tazzer, Toscano, Vitale, Arras All.: Piero Braglia. CESENA (3-4-1-2) – Tozzo; Mercadante, Silvestri, Prestia; Adamo, Bumbu, De Rose, Brambilla, Calderoni; Ferrante, Corazza. A disp.: Lewis, Pollini, Albertini, Celiento, Ciofi, Bianchi, Chiarello, Francesconi, Saber, C. Shpendi, S. Shpendi, Udoh. All.: Domenico Toscano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Gubbio Cesena sta per cominciare e allora noi esaminiamo le statistiche per scoprire come arrivano alla partita dello stadio Pietro Barbetti della città umbra queste due formazioni del girone B di Serie C. Il Gubbio naviga nella zona playoff della classifica con 45 punti, frutto di tredici vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, con differenza reti pari a +8 dal momento che il Gubbio ha segnato 35 gol e ne ha incassati 27 nel corso di questo campionato.

Per il Cesena invece ci sono ben 59 punti in classifica, raccolti dai romagnoli mediante diciassette vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, con 49 gol all’attivo e invece 21 sul groppone, che portano a un ottimo +28 il valore della differenza reti stagionale per il Cesena. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Gubbio Cesena infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Sono vari i testa a testa di Gubbio Cesena, che si affronteranno in diretta per il girone B di Serie C oggi, sabato 11 marzo. Il primo incontro tra le due formazioni risale al 2011, con i bianconeri bravi ad imporsi 3 a 1: si trattava però di una gara amichevole. Nello stesso anno, a novembre, le due squadre si sono incontrate anche in Coppa Italia: ancora una vittoria degli emiliani, questa volta per 3 a 0. Dal 2019, poi, diversi gli incontri in Serie C: a vincere ancora il Cesena, per 2 a 0.

Si passa poi al 2020, a ottobre, con la vittoria per 2 a 1 del Cesena sul Gubbio. Anche al ritorno, nel marzo 2021, i bianconeri hanno battuto gli avversari con lo stesso risultato. Nella scorsa stagione prima un pari per 0 a 0 e poi al ritorno la prima vittoria del Gubbio, con un poker: 4 a 1. Nell’andata di quest’anno, il Cesena si è imposto per 3 a 0. (Aggiornamento di Josephine Carinci)

GLI UMBRI OSPITANO I BIANCONERI

La diretta di Gubbio Cesena, in programma sabato 11 marzo alle ore 14:30, racconta di una sfida molto interessante. I padroni di casa non vincono da quattro partite con due pareggi e due sconfitte che hanno fermato le proprie ambizioni. L’ultimo è risultato è proprio un ko, quello con l’Olbia in terra sarda. Anche per i bianconeri non è periodo strepitoso con la sconfitta con la Reggiana capolista che ha portato il Cesena a due pareggi consecutivi con Fiorenzuola e Montevarchi.

In casa il Gubbio ha un rendimento molto altalenante con sei vittorie, due pari e ben sette sconfitte. All’inizio in realtà non stava andando così male la squadra umbra tra le mura amiche, ma il trend recente segna quattro sconfitte e un pari nelle ultime cinque gare casalinghe. Nettamente migliore il Cesena in trasferta, capace di vincere nove partite su quindici, perdendone appena due.

GUBBIO CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Gubbio Cesena vedono i rossoblu scendere in campo con il modulo 4-3-3. In porta Di Gennaro, difesa a quattro con Corsinelli, Redolfi, Nicolao e Portanova. Nella zona nevralgica del campo Bonta sarà il regista mentre Rosaia e Bulevardi mezzali rispettivamente a destra e sinistra. Tridente offensivo formato da Vazquez, Arena e Spina.

I bianconeri rispondono col 3-4-1-2. Lewis tra i pali, pacchetto arretrato con Mercadante, Ciofi e Prestia. A centrocampo Mustacchio e Adamo sugli esterni con il duo De Rose e Bianchi in mediano. Chiarello trequartista mentre Corazza e Shpendi in attacco.