DIRETTA GUBBIO ENTELLA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pietro Barbetti le formazioni di Gubbio e Virtus Entella si annullano a vicenda senza andare oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa tentano di colpire affidandosi ad un paio di giocate interessanti firmate da Vazquez e gli ospiti mancano una buona chance con Merkaj e Faggioli. Nel secondo tempo i rossoblu faticano a centrare il bersaglio così come i liguri sul fronte opposto. Nell’ultima parte dell’incontro Vitale si dispera quando non inquadra lo specchio sia all’87’ che all’89’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Gubbio di portarsi a quota 11 ed alla Virtus Entella di salire a 7 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA GUBBIO ENTELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Gubbio Entella sarà garantita dalla televisione satellitare, ma l’appuntamento riguarderà gli abbonati al pacchetto Calcio: infatti il canale che trasmette la partita è Sky Sport 252, per chi fosse cliente Sport sarà necessario acquistare l’evento on demand. L’alternativa come sempre riguarda il portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutte le gare del campionato di Serie C: la visione di Gubbio Entella sarà in diretta streaming video, anche in questo caso qualora non si sia sottoscritto un abbonamento si potrà procedere all’acquisto della singola partita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Gubbio e Virtus Entella è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre scese in campo questo pomeriggio al Barbetti, i rossoblu provano a combinare qualcosa senza che Tazzer riesca ad arrivare in orario all’appuntamento con la sfera verso il 49′ e Rosaia non fa di meglio al 53′ così come i liguri non vanno oltre il tiro di Tascone respinto da Di Gennaro al 64′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Gubbio e Virtus Entella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Volpe falliscono una buona opportunità con Merkaj e Faggioli al 17′. Sul fronte opposto il solito Vazquez al 31′ forza De Lucia alla parata. Fino a questo momento il direttore di gara Fabio Rosario Luongo, proveniente dalla sezione di Napoli, ha ammonito rispettivamente Tazzer al 35′ da un lato, Reali, Pellizzer al 18′, Paolucci al 30′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Umbria la partita tra Gubbio e Virtus Entella è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Braglia a cominciare forte la gara affacciandosi pericolosamente in avanti verso il 7′ quando Vazquez viene fermato sul più bello dalla retroguardia avversaria. Intanto l’arbitro ha ammonito Reali al 5′ tra i calciatori della Virtus Entella. Ecco le formazioni ufficiali: GUBBIO (4-2-3-1) – Di Gennaro; Tazzer, Portanova, Bonini, Corsinelli; Rosaia, Toscano; Arena, Spina, Bulevardi; Vazquez. A disp.: Meneghetti, Morelli, Semeraro, Bontà, Francofonte, Vitale, Artistico, Di Stefano, Mbakogu. All.: Pietro Braglia. VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) – De Lucia; Zappella, Pellizzer, Reali, Barlocco; Tascone, Paolucci, Rada; Morosini; Merkaj, Faggioli. A disp.: Borra, Coly, Parodi, Favale, Corbari, Dessena, Di Cosmo, Doumbia, Clemenza, Meazzi, Tenkorang, Palmieri. All.: Gennaro Volpe. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Gubbio Entella. Gli egubini avevano fatto bene anche nella passata stagione, ma quest’anno sono partiti con il vento in poppa: imbattuta, la formazione umbra ha già battuto Montevarchi, Alessandria e Ancona, ha pareggiato soltanto sul campo della Fermana e dunque insegue con pieno merito la capolista Carrarese, che peraltro sfiderà tra una settimana. Abbiamo 6 gol segnati a fronte di uno subito: quando ha vinto, il Gubbio ha sempre tenuto inviolata la sua porta a conferma di grande solidità e cinismo.
L’Entella era attesa a un campionato di vertice, ma per ora delude: le prime due vittorie contro Torres e Alessandria avevano fatto ben sperare, ma poi le due avversarie si sono rivelate non troppo competitive e la Virtus non ha tenuto il passo, perdendo contro Rimini e Carrarese con un totale di 5 gol incassati in queste due gare. Cosa succederà oggi lo scopriremo tra poco, ma certamente gli umbri potrebbero volare facendo invece crollare i biancazzurri: non resta quindi che lasciare la parola al terreno di gioco del Pietro Barbetti, mettiamoci comodi perché finalmente la diretta di Gubbio Entella sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
IL TESTA A TESTA
La diretta di Gubbio Entella ha soltanto due precedenti: mai prima della passata stagione le due squadre si erano affrontate in un contesto ufficiale, e siccome la Virtus ha mancato la promozione in Serie B ecco che questa partita si ripresenta in questo campionato, perché entrambe le società sono state confermate nel girone B di Serie C. L’anno scorso abbiamo avuto due vittorie interne: quella a favore del Gubbio, al Pietro Barbetti, era valida per la 4^ giornata: era metà settembre, i gol decisivi li avevano segnati Andrea Cittadino, Manuel Sarao e Doudou Mangni con l’Entella che era stata in grado di accorciare le distanze, dopo aver già incassato il tris, con Facundo Lescano.
A Chiavari però ben altra musica quella suonata dai biancazzurri: alla fine di gennaio l’Entella aveva vinto con un netto 4-0, segnando due volte nel primo tempo con Leonardo Di Cosmo e Alessandro Capello e poi rifinendo l’opera nella ripresa con Andrea Magrassi e Andrea Schenetti. Come andrà a finire oggi nella diretta di Gubbio Entella lo scopriremo a breve… (agg. di Claudio Franceschini)
UMBRI LANCIATI!
Gubbio Entella sarà diretta dal signor Fabio Rosario Luongo: allo stadio Pietro Barbetti si gioca alle ore 17:30 di sabato 24 settembre, e la partita è valida per la 5^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. È una partita interessante e importante: in questo momento della stagione sta facendo decisamente meglio il Gubbio, una squadra che punta con decisione la qualificazione ai playoff e che ha un ottimo passo, secondo in classifica con 10 punti e una recente vittoria ad Ancona che ha dato fiducia e morale per i prossimi impegni, a cominciare appunto da questo dove si torna a giocare in casa.
Per l’Entella, sulla carta una delle candidate alla promozione diretta, già qualche pausa di troppo nel rendimento: una settimana fa la squadra ligure è caduta a Carrara, sconfitta che ci sta visto che la capolista sta volando ma, vista dal lato biancazzurro, una battuta d’arresto che ha posto qualche punto di domanda sulle ambizioni. Ora vedremo quello che succederà nella diretta di Gubbio Entella; aspettando che la partita del Barbetti prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO ENTELLA
Sarà squalificato Redolfi per la diretta Gubbio Entella: c’è allora Signorini che ne prenderà il posto affiancando il veterano Daniele Portanova, con Corsinelli e Bonini che occuperanno le corsie laterali (a destra potrebbe giocare anche Tazzer) e poi Raffaele Di Gennaro tra i pali. A centrocampo cercano spazio Francofonte e Gaetano Vitale, ma Toscano e Rosaia restano favoriti; Arena e Spina saranno i due esterni offensivi a supporto di Bulevardi che giocherà come trequartista, nel ruolo di centravanti Federico Vazquez è insidiato da Di Stefano (matchwinner al Del Conero), Gabriele Artistico e soprattutto Mbakogu, che può essere ancora un lusso per la Serie C.
Gennaro Volpe sarà senza Zamparo: Merkaj sembra il sostituto ideale in attacco, con la conferma di Faggioli e un Leonardo Morosini che potrebbe giocare come seconda punta. Per il resto, Dessena prova a prendersi una maglia in mezzo e potrebbe scalzare Palmieri (con la conferma di Tascone e Rada), alle spalle delle due punte lo stesso Morosini resta in svantaggio rispetto a Clemenza mentre in difesa c’è Zappella che può giocare a destra in luogo di Parodi, con Favale sull’altra corsia e la coppia centrale formata da Sadiki e Pellizzer che proteggerà il portiere De Lucia, favorito su Paroni.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo brevemente quello che per la diretta Gubbio Entella ci viene raccontato dalle quote fornite dall’agenzia Snai, che tra le altre ha tracciato un pronostico per la partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,40 volte l’importo che avrete scelto di investire; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 2,90 volte quanto giocato, mentre il segno 2 per il successo esterno della squadra ospite, con questo bookmaker, ha un valore pari a 3,05 volte la cifra messa sul piatto per la partita di Serie C.