DIRETTA GUBBIO FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 1-1): GOL, PARI BEFFA DI LEGATI ALL’84’!

Tutto secondo copione, anzi no: il match tra Gubbio e Feralpisalò termina con un pareggio per 1-1 ma se alla vigilia poteva essere un risultato pronosticabile contando che i lombardi sono lanciatissimi in classifica mentre gli umbri potevano beneficiare del fattore campo, alla fine il modo in cui è maturato lascia l’amaro in bocca alla formazione di Torrente. Infatti dopo che i rossoblu erano passati in vantaggio al 28’ con Pasquato, disputando un bel primo tempo, nel finale di frazione c’era stato il ‘ritorno’ dei Leoni del Garda che poi hanno aumentato la pressione nella ripresa sfiorando più volte la rete e mostrando di meritare tuttavia un punto: il vantaggio umbro è durato fino a quando l’estremo difensore Cucchietti non ha fatto i miracoli poi, quando il traguardo era in vista, ecco il pari beffa ma tutto sommato non demeritato del difensore ospite nonché capitano Legati, bravissimo a risolvere una mischia in area e a segnare: 1-1 e gelo al “Barbetti”! Era anche l’ultima emozione: col pari il Gubbio sale quota 12 ma resta proprio di 12 lunghezze sotto la Feralpisalò che con 24 punti resta nelle posizioni nobili della graduatoria ma perde un po’ contatto con la vetta. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA GUBBIO FERALPISALO’ IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gubbio Feralpisalò sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



CUCCHIETTI, LE SUE PARATE SALVANO GLI UMBRI!

Dopo un primo tempo tutto sommato divertente e che ha visto prevalere il Gubbio, nonostante il risveglio finale della Feralpisalò che è andata pure vicina alla rete del pari, la ripresa allo stadio “Barbetti” vede andare in scena un copione leggermente diverso: i lombardi di Pavanel entrano in campo con maggiore convinzione ma non riescono comunque a scardinare la difesa umbra e così attorno all’ora di gioco il tecnico ospite si gioca i primi due cambi della contesa per aumentare il peso offensivo dei suoi (Miracoli e D’Orazio entrano per Gavioli e Ceccarelli). E al minuto 65 è il terzino ospite Brogni a impegnare il numero uno di casa, Cucchietti, chiamato a un bell’intervento: due giri di orologio dopo è sempre lui a salvare su un gran tiro di Carraro: la Feralpisalò ora è tutta in avanti alla ricerca almeno del gol del pareggio e pochi minuti dopo è ancora il portiere del Gubbio a salvare tutto sul tentativo pericolosissimo di De Cenco al 75’. In casa rossoblu invece Torrente fiuta l’aria e cambia qualcosa per cercare di tenere il prezioso vantaggio in questo quarto d’ora (più recupero) che manca alla conclusione della gara. (agg. di R. G. Flore)



OSPITI VICINI AL PARI!

Gubbio e Feralpisalò sono andate al riposo al “Barbetti” sul punteggio di 1-0 a favore degli umbri: risultato fino a ora un po’ a sorpresa quello maturato a scapito dei lombardi, favoriti alla vigilie per adesso puniti dalla bella rete al 28’ del numero 10 di casa, Pasquato, che è stato peraltro anche il migliore nelle fila dei suoi. Una volta subita la rete la compagine ospite è andata nel pallone tanto che lo stesso trequartista al minuto 33 ha pure sfiorato la rete del raddoppio prima che la Feralpisalò desse segni di risveglio verso la fine della frazione: infatti è poco prima del duplice fischio del direttore di gara che prima Scarsella (bella parata di Cucchietti) e poi Guidetti su calcio piazzato sfiorano il gol del pareggio che avrebbe certamente cambiato il canovaccio della ripresa che si appresta ad andare in scena. (agg. di R. G. Flore)

GOL DI PASQUATO AL 28′!

Gubbio e Feralpisalò si scontrano questo pomeriggio nella cornice dello stadio “Pietro Barbetti” per un match che vede gli umbri, quint’ultimi, già a distanza siderale dai lombardi che invece sono secondi in classifica e vogliono continuare la loro corsa di vertice: tuttavia nei primi 15 minuti dell’incontro la contesa pare bloccata e le occasioni vere da gol latitano. Si segnala solo un tiro di Pasquato tra i padroni di casa al 7’ e poi un “giallo” comminato al difensore ospite Legati: tuttavia la gara ‘esplode’ verso la mezzora o un po’ prima quando è l’undici guidato da Vincenzo Torrente a passare in vantaggio a scapito di quello di Massimo Pavanel: è il minuto 28 quando proprio Pasquato con una gran esecuzione dalla lunga distanza mette il pallone nel sacco non lasciando scampo al portiere della Feralpisalò, De Lucia. 1-0 e Gubbio un po’ a sorpresa ma meritatamente in vantaggio! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Nella 13^ giornata della Serie C, il Gubbio ospiterà la Feralpisalò: in attesa di poter dare la parola al campo, andiamo a vedere che statistiche i due club vantano oggi. Tabella alla mano vediamo che gli umbri hanno ottenuto solo un successo interno su sei incontri disputati: pure le reti realizzate dai rosso blu fra le mura amiche ammontano a 4 e li rendono il terzo peggior attacco casalingo del girone, mentre i gol subiti invece sono 6. Pure per la Feralpisalò non si evince un ottimo ruolino di marcia in trasferta, dove ha conquistato solo un successo su cinque partite giocate. I lombardi hanno una delle peggiori difese esterne con 9 reti incassate, circa due a partita. Pure nel complesso i leoni del Garda hanno finora collezionato 23 punti in ben 12 partite disputate: per gli umbri ne contiamo solo 11 nella medesima distanza. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA GUBBIO FERALPISALÒ: LO STORICO

Gubbio Feralpisalò è una partita che si è giocata in otto occasioni. Curiosamente, dopo aver vinto entrambe le gare del campionato 2016-2017, gli umbri non sono più riusciti a battere i Leoni del Garda: tra il 2017 e il febbraio 2019 hanno perso per quattro volte consecutive, tornando a fare punti nello scorso campionato con due pareggi (tra cui lo spettacolare 3-3 del Turina). Un altro dato interessante ci dice quindi che in ogni singolo torneo si è sempre verificato lo stesso risultato; l’ultima volta in cui la Feralpisalò ha vinto al Barbetti era la partita di ritorno del torneo 2018-2019, e ne era venuto fuori un 3-0 netto timbrato dai gol di Andrea Caracciolo (su rigore), Elia Legati e Alessio Vita. C’è un’altra statistica che può favorire i bresciani nella sfida di oggi: il Gubbio non gli fa gol sul proprio terreno di gioco dal febbraio 2017, quando aveva vinto 3-1 grazie alle reti di Daniele Ferretti, Daniele Ferri Marini e Leonardo Candellone, con i Leoni del Garda che erano stati in grado di accorciare temporaneamente con Simone Guerra. (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA EQUILIBRATA

Gubbio Feralpisalò, in diretta dallo stadio Pietro Barbetti di Gubbio, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Sfida importante tra due squadre che vogliono diventare grandi nella rincorsa ai rispettivi obiettivi. Il Gubbio ha sfruttato alla grande la chance del recupero infrasettimanale di mercoledì scorso, 1-0 alla quotata Triestina e boccata d’ossigeno importante per gli eugubini, al terzo risultato utile di fila dopo i pareggi ottenuti contro Virtus Verona e Perugia.

La Feralpisalò dalla sua è reduce da due vittorie casalinghe fondamentali, la prima contro la Triestina e la seconda contro il Padova capolista: un risultato che ha permesso ai Leoni del Garda proprio di agganciare il Padova in classifica, entrambe le squadre ora al secondo posto a -2 dalla nuova capolista Sudtirol in una corsa al primato che nel girone B si sta facendo particolarmente appassionante.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO FERALPISALO’

Le probabili formazioni di Gubbio Feralpisalò, sfida che andrà in scena presso lo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Vincenzo Torrente con un 4-3-1-2: Cucchietti; Munoz, Uggè, Signorini, Ferrini; Oukhadda, Megelaitis, Malaccari; Pasquato; Gerardi, Gomez. Gli ospiti guidati in panchina da Massimo Pavanel schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: De Lucia; Bergonzi, Legati, Giani, Brogni; Gavioli, Guidetti, Scarsella; Morosini; Ceccarelli, De Cenco. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Gubbio e Feralpisalò queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 3.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.10.