DIRETTA GUBBIO FIORENZUOLA (RISULTATO FINALE 0-0): PARI CON TANTE EMOZIONI, MA AL 93’…
Allo stadio “Pietro Barbetti” si è da poco concluso l’avvincente match che ha visto protagonista il Gubbio padrone di casa e il Fiorenzuola: infatti, al di là del punteggio finale di 0-0, il pubblico ha assistito a oltre 90’ di buon calcio, giocato a viso aperto dalle due formazioni e con diverse occasioni da gol. A onor del vero, le migliori chance le hanno avute gli umbri, soprattutto nel primo tempo (molto sprecone Vazquez), ma senza dimenticare le repliche dei rossoneri di Tabbiani, almeno due volte clamorosamente vicini al colpaccio esterno; nella ripresa partono ancora forte i rossoblu ma è Stronati tra le fila ospiti ad avere la palla buona prima che nel concitato finale di gara fossero ancora i ragazzi di Braglia a sfiorare l’1-0 (male Arras al tiro all’82’), imitati poco dopo dall’emiliano Currarino che non trova lo spunto per il gol beffa. infine, al 92’, gol annullato ad Arras su tap-in dopo una respinta super di Battaiola: scelta che farà discutere e che strozza in gola l’urlo agli umbri. Con questo pareggio dunque il Gubbio va a quota 44 e per adesso resta quinto, mentre il Fiorenzuola conferma per adesso la decima posizione salendo a 37 punti. (agg. di R. G. Flore)
GUBBIO FIORENZUOLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Gubbio Fiorenzuola sarà trasmessa sulla piattaforma Eleven Sports, casa delle tre gironi di Serie C. L’evento sarà visibile solamente se l’utente è in possesso di un abbonamento altrimenti dovrà obbligatoriamente sottoscriversi. Le due opzioni sono quelle di un pass per l’intera stagione oppure mensile.
Dopodiché si potrà assistere alla diretta Gubbio Fiorenzuola in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
2° TEMPO, STRONATI SFIORA IL GOL AL 57′!
Allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio è ripreso da dieci minuti il secondo tempo della sfida tra la formazione umbra padrona di casa e il Fiorenzuola: dopo che la prima frazione si era chiusa sul punteggio di 0-0, in questa ripresa si riparte senza cambi rispetto alle due formazioni iniziali e con gli umbri subito in avanti alla ricerca del vantaggio (due corner conquistati in rapida successione, di cui uno che genera una pericolosa mischia in area emiliana) I rossoneri di Tabbiani ci impiegano un po’ a mettere la testa fuori dal sacco e a guadagnare metri nella metà campo degli avversari. Poi, dal nulla, al 57’ il Fiorenzuola sfiora il gol: contropiede di Sartore, palla per il centrocampista Stronati che però perde il classico… attimo fuggente e poi tira fuori anche se di poco. (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, MA CHE ERRORE DI VAZQUEZ AL 42′!
Allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio si è concluso proprio da pochi istanti il primo tempo della sfida che questo pomeriggio vede opposta la formazione padrona di casa al Fiorenzuola. 0-0 il parziale maturato nel corso di questi 45’, molto divertenti e caratterizzati pure da diverse occasioni da rete: dopo che i rossoblu erano partiti meglio, sfiorando due volte il gol con Vazquez (clamoroso però l’errore al 14’), al 20’ ecco che i rossoneri ospiti andavano vicini al vantaggio con Giani, tutto solo davanti a Greco e con un pallonetto fuori misura. Poco dopo ecco la risposta umbra con Nicolao che non riesce a girare in rete su un bel calcio piazzato di Arena: nel finale di frazione poi, con ripartenze da una parte e dall’altra, si registrava ancora una chance per i ragazzi di Braglia ma ancora una volta Vazquez era poco lesto nell’approfittare del clamoroso errore del difensore emiliano Quaini, perdendo prima la chance per il tiro e poi facendosi recuperare dal numero uno ospite Battaiola. Poi, tutti al riposo: nel secondo tempo arriverà quel gol che sembra oramai nell’aria? (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, VAZQUEZ VICINO AL GOL!
Allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio questo pomeriggio la formazione padrona di casa riceve la visita del Fiorenzuola per uno degli incontri più interessanti del panorama odierno di gare della Serie C: i rossoblu di Piero Braglia, oggi squalificato, affrontano da quinti in classifica i rossoneri di Luca Tabbiani, decimi ma con soli sette punti in meno degli umbri. E nel corso dei primi 15’ di gara si registra, dopo pochi secondi, già un’ammonizione al difensore di casa Bonini, costretto a fermare una ripartenza degli emiliani. Scampato il pericolo, i rossoblu provano a rendersi pericolosi sulle corsie esterne; al 6’, su una punizione di Arena, svetta Redolfi ma non centra la porta (il gioco era comunque fermo). Al 10’, però, il Gubbio va seriamente vicino al gol del vantaggio e solo un intervento del difensore rossonero Quaini nega a Vazquez la marcatura, anticipandolo. L’argentino si ripete al 14′ ma stavolta, tutto solo in area, colpisce male di testa e grazie gli avversari. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Passiamo per la diretta di Gubbio Fiorenzuola ad analizzare i numeri che ci regala la classifica per le due squadre in questione. I padroni di casa si trovano in quinta posizione e hanno alternato a una sconfitta una vittoria negli ultimi tre turni. In tutto hanno conquistato 43 punti con 13 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco funziona con la bellezza di 34 gol fatti, mentre la difesa ha incassato 25 reti.
Dall’altra parte invece troviamo i rossoneri che vengono da un punto nelle ultime quattro gare anche se col pari nell’ultimo turno hanno di fatto interrotto un filone di tre sconfitte consecutive. I punti in tutto sono 36 a fronte di 11 successi, 3 pari e 13 ko. L’attacco fa fatica e con 26 gol fatti è il peggiore delle prime dieci posizioni. La difesa ha incassato 27 reti. Il miglior marcatore della partita è Arena che con la maglia del Gubbio ha segnato 7 reti. Sarà interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi tra le due compagini. (Matteo Fantozzi
GUBBIO FIORENZUOLA: GARA DA PLAYOFF
La diretta Gubbio Fiorenzuola, in programma domenica 19 febbraio 2023 alle ore 14:30, racconta di una sfida che si giocherà completamente nella zona playoff. Infatti i padroni di casa sono quinti e nonostante arrivino dalla sconfitta con la Reggiana capolista, stanno riuscendo a tenere botta dalle inseguitrici. Il Fiorenzuola invece sono quattro partite che non trova la via del successo, rimanendo però aggrappato al treno playoff col decimo posto.
In casa il Gubbio è reduce da ben tre sconfitte che hanno portato il totale delle partite perse a sei, esattamente come quelle vinte con un solo pareggio in disavanzo. Il Fiorenzuola fuori casa ha un rapporto prevalentemente di vittoria o sconfitta (rispettivamente cinque e sei) con solamente due partite pareggiate su tredici.
GUBBIO FIORENZUOLA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Gubbio Fiorenzuola vedono i padroni di casa adoperarsi col 3-4-3. Greco tra i pali, trio difensivo con Dutu-Redolfi-Bonini. A centrocampo largo spazio a Morelli a destra e Nicolao a sinistra mentre Rosaia e Toscano giocheranno centrali. Davanti Arena, Vazquez e Spina.
Rispondono i rossoneri con il 4-3-3 designato che ha Battaiola come portiere. Danovaro a destra, gubbioa sinistra e la cintura difensiva che si compone di Cavalli e Quaini. A centrocampo Stornati, Fiorini (in gol col Montevarchi) e Currarini. Tridente offensivo Morello-Mastroianni-Sartore.