DIRETTA GUBBIO MATELICA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pietro Barbetti il Gubbio batte il Matelica per 3 a 0. Nel primo tempo la partita resta a lungo in equilibrio e bisogna attendere il 34′ perchè il punteggio si sblocchi grazie alla rete messa a segno da Pellegrini, il quale completa poi la sua doppietta personale nonostante la reazione ospite al 42′ firmando così pure il raddoppio per i suoi. Nel secondo tempo ci pensa Juanito Gomez ad aumentare il distacco triplicando al 65′ con un colpo di testa su assist di Sainz Maza. Nell’ultima parte dell’incontro gli ospiti provano a siglare almeno una rete con gli spunti di Volpicelli e di Brodo ma rischiano di subire anzi il poker da parte di Pellegrini al 73′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Gubbio di portarsi a quota 44 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Matelica resta fermo con i suoi 49 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GUBBIO MATELICA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gubbio Matelica non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Gubbio e Matelica è cambiato ed è adesso di 3 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di tutti e due gli allenatori, i marchigiani cominciano bene colpendo su testa da calcio d’angolo con il capitano De Santis, trovando però in ogni caso la parata di Zamarion al 47′. Il tris del Gubbio porta la firma di Juanito Gomez al 65′, sfruttando il suggerimento di Sainz Maza con un preciso colpo di testa. Intanto il Matelica ha inserito Mbaye, Bordo ed Alberti al posto di Pizzutelli, Calcagni e Leonetti al 62′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu provano a spezzare l’equilibrio intorno al 19′ con un tentativo di Sainz Maza, bloccato facilmente da Cardinali che però si supera al 25′ sul colpo di testa di Juanito Gomez, parato appunto in calcio d’angolo. I biancorossi suonano la carica al 29′ con un tiro di Calcagni respinto da Zamarion ma sono i Lupi a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Pellegrini, liberandosi in mezzo alla difesa avversaria al 34′. Nel finale del primo tempo Volpicelli al 40′ e Balestreto al 41′ vanno a caccia del pareggio sebbene sia invece Pellegrini a completare la doppietta personale al 42′, capitalizzando una bella ripartenza. Fino a questo momento il direttore di gara Samuele Andreano, proveniente dalla sezione di Prato, ha ammonito rispettivamente Signorini e Megelaitis al 13′ da una parte, Tofanari nel recupero al 45’+2′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Umbria la partita tra Gubbio e Matelica è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Colavitto a cercare di avanzare pericolosamente in zona offensiva senza però riuscire a trovare il varco giusto per colpire. I padroni di casa guidati dal tecnico Torrente rispondono al 9′ tramite la conclusione deviata in calcio d’angolo di Hamlili. Intanto l’arbitro ha già estratto il primo cartellino giallo del match per ammonire Signorini all’8′ tra le file del Gubbio. Ecco le formazioni ufficiali: GUBBIO (4-3-1-2) – Zamarion; Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Hamlili, Megelaitis, Oukhadda; Sainz Maza; Pellegrini, Gomez. A disp.: Savelloni, Cinaglia, Ingrosso, Sorbelli, Malaccari, Sdaigui, Fedato, De Silvestro. All.: Vincenzo Torrente. MATELICA (4-3-3) – Cardinali; Tofanari, Magri, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Pizzutelli, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disp.: Vitali, Martorel, Fracassini, Zigrossi, Barbarossa, Mbaye, Bordo, Alberti, Franchi. All.: Gianluca Colavitto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Gubbio Matelica sta per cominciare e allora noi inquadriamo la partita del girone B della Serie C mediante le statistiche che descrivono il cammino in campionato di queste due squadre. Dopo tre vittorie, si è interrotta la striscia del Gubbio (sconfitto 1-0 a Salò), che vorrà così riprendersi contro un Matelica dal canto suo in ottima salute (cinque vittorie e un pari nelle ultime sei). Per i padroni di casa del Gubbio, tabellino da dieci vittorie e altrettante sconfitte, più undici gare pareggiate e una differenza reti da -2: trentaquattro gol fatti e trentasei subiti. Gli ospiti hanno conquistato quattordici vittorie, sette pareggi e undici k.o., con cinquantaquattro reti segnate e cinquantatré prese che portano a +1 la differenza reti del Matelica. Adesso però non è più il tempo per i numeri e per le parole, perché stanno per diventare protagonisti gli “attori” sul campo: Gubbio Matelica finalmente adesso comincia per davvero!

DIRETTA GUBBIO MATELICA: TESTA A TESTA

C’è un solo precedente per la diretta di Gubbio Matelica che risale alla gara d’andata di questo campionato. La gara fu vinta dai rossoblù in trasferta col risultato di 1-3 quando era il 5 dicembre dello scorso anno. Al minuto 25 Gomez sbloccava la partita con Volpicelli che pareggiava per i padroni di casa. Arrivava poi alla fine del primo tempo un nuovo vantaggio a marcatura Ferrini. Pronti via nella ripresa Oukhadda regalava di fatto i tre punti ai suoi mettendo una ciliegina sulla torta. In questa stagione sta andando meglio, però, la squadra biancorossa. Questa infatti ha conquistato il sesto posto da matricola agguerrita e in grado di fare cose che nessuno si sarebbe aspettato. Sotto di 6 posizioni e ben 8 punti invece troviamo il Gubbio che deve fare qualcosa anche se al momento sembra tranquillo di aver praticamente raggiunto la salvezza.

DIRETTA GUBBIO MATELICA: PARTITA INTRIGANTE

Gubbio Matelica, in diretta sabato 27 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Pietro Barbetti di Gubbio, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. I marchigiani volano e continuano ad imporsi come rivelazione assoluta del girone di ritorno nel girone B di Serie C. Dopo il pari di Cesena è arrivata un’altra vittoria in goleada per la squadra allenata da Gianluca Colavitto, che con un perentorio 5-1 ha travolto la Fermana e ha mantenuto il settimo posto in classifica, candidandosi ormai in maniera convincente per un posto da protagonista nei play off. Dall’altra parte il Gubbio viveva un momento eccellente e una serie positiva che l’ha portato a ridosso della zona play off, ma dopo 3 vittorie consecutive è stato costretto a fermarsi sul pur difficile campo della Feralpisalò.

La squadra umbra ha comunque mantenuto finora una tabella di marcia lusinghiera, che le ha permesso di allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica e mettere da parte le ansie della lotta per non retrocedere.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO MATELICA

Le probabili formazioni della sfida tra Gubbio e Matelica presso lo stadio Pietro Barbetti. I padroni di casa allenati da Vincenzo Torrente scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Zamarion; Formiconi, Signorini, Ferrini, Ingrosso; Malaccari, Megelaitis, Hamlili; Pasquato; Fedato, Gomez. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gianluca Colavitto con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Cardinali; Fracassini, De Santis, Magri, Maurizii; Bordo, Pizzutelli, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Gubbio e Matelica, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.50 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.80 volte la posta scommessa.