DIRETTA GUBBIO PERUGIA (RISULTATO 3-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pietro Barbetti il Gubbio batte in rimonta il Perugia per 3 a 2. Nelle fasi iniziali del primo tempo gli ospiti partono subito fortissimo riuscendo a passare in vantaggio già al 4′ grazie alla rete messa a segno da Murano, su assist di Minesso. I padroni di casa cercano di pareggiare con una conclusione di Malaccari parata in calcio d’angolo da Fulignati al 34′ ma i Grifoni ci riprovano anche al 44′ con Minesso, il cui tiro è stato bloccato dall’estremo difensore avversario. Nel secondo tempo la partita rimane bloccata a lungo senza registrare azioni realmente degne di nota. Nell’ultima parte dell’incontro i Lupi ripristinano l’equilibrio al 69′ per merito della rete firmata da Signorini, tramite un bel colpo di testa su assist di Megelaitis, e completano poi la rimonta con la doppietta dello stesso Signorini che vale il sorpasso per i suoi al 74′, approfittando in questo caso della punizione di Pasquato respinta dalla traversa. Inutile per il Perugia il gol realizzato nel recupero con un colpo di testa da Angella su assist di Minesso al 90’+1′ a causa della rete di Pellegrini arrivata all’87’ con un pallonetto su passaggio di Hamlili. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Gubbio di portarsi a quota 41 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Perugia resta fermo con i suoi 57 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GUBBIO PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gubbio Perugia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Gubbio e Perugia è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono gli umbri a suonare la carica con un paio di conclusioni imprecise di Kouan su punizione al 47′ e dalla distanza al 50′. Il suo collega Minesso, protagonista anche in precedenza, manda il pallone sulla schiena di Signorini sul nuovo lancio dello stesso Kouan al 65′. Intanto il Gubbio ha inserito Munoz e Hamlili al 55′ al posto di Formiconi e di Sainz-Maza ed il Perugia ha sostituito Melchiorri con Vano al 60′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Gubbio e Perugia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e dopo il gol siglato da Murano bisogna attendere il 34′ perchè Malaccari costringa Fulignati ad intervenire per deviarne una pericolosa conclusione in calcio d’angolo. Nemmeno i Grifoni rimangono a guardare e provano a raddoppiare veso il 44′ con lo spunto di MInesso, bloccato a terra dall’estremo difensore Zamarion. Fino a questo momento il direttore di gara Gianpiero Miele, proveniente dalla sezione di Nola, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Umbria la partita tra Gubbio e Perugia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Torrente a cercare di prendere subito in mano le redini del match affacciandosi in avanti al 2′ con Ferrini che non inquadra lo specchio della porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La risposta degli ospiti allenati da mister Caserta è affidata a Murano, il quale è bravo a mettere a segno la rete del vantaggio per i suoi sfruttando l’assist vincente offertogli da Minesso. Ecco le formazioni ufficiali: GUBBIO (4-3-1-2) – Zamarion; Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Sainz-Maza, Megelaitis, Malaccari; Pasquato; Pellegrini, Fedato. A disp.: Savelloni, Sdaigui, Serena, De Silvestro, Hamlili, Sorbelli, Elisei, Cinaglia, Muñoz, Ingrosso. All.: Torrente. PERUGIA (4-3-1-2) – Fulignati; Elia, Angella, Vanbaleghem, Favalli; Kouan, Moscati, Sounas; Minesso; Murano, Melchiorri. A disp.: Bocci, Minelli, Burrai, Di Noia, Lunghi, Bianchimano, Cancellotti, Angori, Vano, Darini. All.: Caserta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta di Gubbio Perugia ci mette di fronte a due squadre che per il momento stanno mettendo nel mirino obiettivi diversi. Gli ospiti sono 12esimi e tornati in lotta per la zona playoff, distante 3 punti, grazie alle 2 vittorie di fila nelle ultime 2 gare disputate. La zona playout è dietro di ben 11 punti. Inoltre rispetto alle dirette concorrenti Gubbio ha una partita da recuperare. I punti sono 38 grazie a 9 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco ha segnato 31 reti mentre la difesa ne ha incassate 33. Dall’altro lato il Grifone è terzo con 57 punti a fronte di 16 successi, 9 pari e 4 ko. I gol fatti sono addirittura 50 mentre quelli subiti appena 25. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA GUBBIO PERUGIA: TESTA A TESTA

Gubbio Perugia, derby umbro sempre sentito dalle due piazze, si è giocato per otto volte e dobbiamo tornare al 1947-1948 per i primi due incroci, andati in scena in Serie B. La partita di ritorno era stata vinta dagli egubini per 2-1, in casa: ancora oggi rimane l’unico successo del Gubbio contro il Perugia, che ha portato a casa la bellezza di 6 vittorie. Il match di andata al Renato Curi, disputato lo scorso novembre, è finito 0-0 e ha spezzato la serie di cinque affermazioni del Grifone; il Perugia ha colto due vittorie al Pietro Barbetti. La prima nel gennaio 2013 con un pirotecnico 3-2 firmato Andrey Galabinov, Daniel Ciofani (rigore) e Julien Rantier; la seconda con un devastante 5-0 andato in scena nel gennaio 2014, sempre in Serie C. Per il Grifone era l’anno della promozione targata Andrea Camplone; al 31’ gli ospiti vincevano già 3-0 con una doppietta di Umberto Eusepi (il secondo gol su rigore) inframmezzata dal gol di Fabio Mazzeo, nel primo quarto d’ora della ripresa era stata completata la manita con Marco Moscati e Gianluca Nicco, per una vittoria di cui anche oggi il Perugia avrebbe bisogno per continuare a inseguire la promozione diretta in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GUBBIO PERUGIA: OSPITI FAVORITI!

Gubbio Perugia, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Pietro Barbetti di Gubbio, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby umbro, l’unico stagionale in cartellone visto che a inizio campionato Perugia e Ternana sono state inserite in due gironi diversi. I Grifoni con una partita ancora da recuperare sono tornati a -4 dalla vetta (dunque potenzialmente a -1) dopo un weekend che ha fatto registrare il crollo del Padova primo della classe contro il Matelica, mentre il Perugia è riuscito a tornare alla vetta con un efficace 2-0 al Carpi. La corsa alla Serie B sembra avere ancora tantissimo da dire ma servirà continuità e il Gubbio è un brutto cliente. La squadra allenata da Vincenzo Torrente è ormai a +11 dalla zona play out e dunque è chiamata a guardare davanti a sé, con i play off che sono al momento distanti solamente 3 lunghezze. Contro la Virtus Verona, che occupa proprio l’ultimo posto utile per la post season in decima posizione, gli eugubini hanno centrato la seconda vittoria consecutiva e vorranno opporre alle ambizioni del Perugia la loro grande solidità.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO PERUGIA

Le probabili formazioni della sfida tra Gubbio e Perugia presso lo stadio Pietro Barbetti. I padroni di casa allenati da Vincenzo Torrente scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Zamarion; Formiconi, Signorini, Uggè, Ferrini; Malaccari, Magelaitis, Sainz Maza; Pasquato; Pellegrini, Fedato. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Caserta con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Fulignati; Elia, Sgarbi, Monaco, Favalli; Sounas, Moscati, Vanbaleghem; Minesso; Murano, Melchiorri.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Gubbio e Perugia, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.70 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.15 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.05 volte la posta scommessa.