DIRETTA GUBBIO SAMBENEDETTESE (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pietro Barbetti la Sambenedettese batte in trasferta il Gubbio per 2 a 1. Nel primo tempo, nonostante un buon avvio di gara da parte degli ospiti, sono invece i padroni di casa a passare in vantaggio intorno al 18′ grazie al calcio di punizione vincente da una trentina di metri di Pasquato, il cui tiro da fermo non è stato intercettato a causa di un errore commesso dal portiere Nobile. Nel secondo tempo gli ospiti perdono per infortunio muscolare Signorini, dovendo rimpiazzarlo prematuramente con Munoz. Nell’ultima parte dell’incontro la Sambenedettese rimane in inferiorità numerica dal 60′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da De Ciancio ma i marchigiani raggiungono comunque il pareggio al 69′ tramite l’autorete firmata da Formiconi con la compartecipazione di Botta e completano poi addirittura la rimonta all’86’ per merito di D’Angelo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Sambenedettese di portarsi a quota 36 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Gubbio resta fermo con i suoi 23 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GUBBIO SAMBENEDETTESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gubbio Sambenedettese non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Gubbio e Sambenedettese è ancora fermo sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, le cose sembrano presto complicarsi per gli umbri, costretti a rimpiazzare Signorini con Munoz a causa di un infortunio di natura muscolare già al 51′. Intanto la partita prosegue e gli ospiti vanno a caccia del pareggio lottando strenuamente, rimediando pure due cartellini gialli nei confronti di De Ciancio al 47′ e di D’Ambrosio al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Gubbio e Sambenedettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e nonostante un buon avvio da parte della Samb, sono i Lupi a passare in vantaggio al 18′ grazie alla rete messa a segno da Pasquato direttamente su calcio di punizione, favorito anche dall’errore commesso dal portiere Nobile sul calcio piazzato dalla distanza. I rivali di giornata replicano al 25′ con il tiro di Fazzi e con lo spunto al 35′ di Ruben Botta, il quale non centra il bersaglio dopo aver saltato Malaccari al 44′ prima che De Silvestro mancasse il possibile raddoppio al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Pascarella, proveniente dalla sezione di Nocera Inferiore, ha ammonito solamente Ferrini tra le file del Gubbio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Umbria la partita tra Gubbio e Sambenedettese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano giocare su ritmi abbastanza sostenuti e sono gli ospiti allenati dal tecnico Zironelli a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni conquistando un calcio d’angolo verso il 6′. I padroni di casa guidati da mister Torrente faticano a rispondere in maniera adeguata ed i rossoblu sfiorano il gol intorno al 15′, quando il colpo di testa di Cristini sugli sviluppi di un calcio d’angolo è stato intercettato da Cucchietti tra i pali. Ecco le formazioni ufficiali: GUBBIO (4-2-3-1) – Cucchietti; Formiconi, Ugge, Signorini, Ferrini; Oukhadda, Malaccari; De Silvestro, Pasquato, Sainz-Maza; Gomez. A disp.: Zamarion, Elisei, Munoz, Migliorelli, Hamlili, Pellegrini, Serena, Cinaglia, Fedato. All.: Torrente. SAMBENEDETTESE (3-4-1-2) – Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Enrici; Fazzi, De Ciancio, Angiulli, Trillò; Botta; Nocciolini, Lescano. A disp.: Laborda, Fusco, Biondi, Di Pasquale, D’Angelo, Liporace, Serafino, Mehmetaj, Bacio Terracino, Chacon, De Goicoechea. All.: Zironelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Eccoci giunti al fischio d’inizio di Gubbio Sambenedettese, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie C girone B che presentiamo con le statistiche delle due compagini. La formazione di casa del Gubbio può contare su 23 punti in 20 partite disputate con cinque vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, mentre il bottino è di 20 reti realizzate e 25 palloni raccolte nella propria porta. L’ospite della Sambenedettese invece ha messo da parte, sempre in 20 partite, ben 33 punti con nove vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, realizzando 28 reti e subendone 20. In casa il Gubbio ha ottenuto complessivamente appena 10 punti in nove gare disputate, mentre la Sambenedettese in trasferta può contare su 15 punti conquistati su un massimo di 27 a disposizione. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare deve essere solamente il campo con i suoi protagonisti: Gubbio Sambenedettese comincia, si gioca!

DIRETTA GUBBIO SAMBENEDETTESE: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Gubbio Sambenedettese sono ben 12 considerando anche le gare giocate a campi invertiti. Il bilancio è nettamente in favore della squadra che giocherà oggi in trasferta, in grado di vincere 8 volte, rispetto alle 2 dei padroni di casa e 2 pareggi. Le ultime tre gare si sono giocate tutte in casa della Sambenedettese gin grado di vincerle tutte e tre. L’ultimo successo è arrivato lo scorso 4 ottobre nella gara d’andata, terminata col risultato finale di 2-1. La gara era stata sbloccata da Nocciolini con il pari di Gomez. Il match poi lo decise a 10′ dalla fine M.Lopez. L’ultimo successo al Barbetti della Sambenettese ci porta al 18 ottobre del 2017, una gara terminata col risultato di 1-3. Gli ospiti erano passati in doppio vantaggio nel primo tempo grazie a Valente e CAndellori. Nella ripresa Burzigotti riapriva il match con il rosso a Dierna e la nuova rete che metteva tutto in cassaforte con Valente autore di una doppietta. L’ultima vittoria del Gubbio è un 2-1 interno del 7 agosto del 2016 in una gara valida per la Coppa Italia.

DIRETTA GUBBIO SAMBENEDETTESE: SFIDA APERTA!

Gubbio Sambenedettese, in diretta dallo stadio Pietro Barbetti, in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Squadre in risalita che si affrontano a caccia dei rispettivi obiettivi, pur trovandosi alle prese con risultati diversi nelle ultime partite disputate. Il Gubbio infatti dopo 2 vittorie e 1 pareggio nei precedenti 3 incontri disputati è caduto sul difficile campo del Modena, con gli emiliani che sono comunque tra le squadre che stanno provando a giocarsi il salto diretto in Serie B. La Sambenedettese ha lanciato invece uno squillo importante con un roboante 5-1 inflitto al Carpi. Gli emiliani si erano portati in vantaggio ma i marchigiani hanno reagito in maniera veemente, con i gol di Cristini, Lescano (doppietta), Angiulli e Masini che hanno dimostrato come la Samb possa aspirare a un posto di rilievo tra le squadre che parteciperanno ai play off, con la vetta che comunque, a 7 punti di distanza, non è ancora del tutto irraggiungibile per i rossoblu.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO SAMBENEDETTESE

Le probabili formazioni della sfida tra Gubbio e Sambenedettese allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. I padroni di casa allenati da Vincenzo Torrente scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Cucchietti, Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Oukhadda, Malaccari, Sainz Maza; Pasquato; Gomez, Pellegrini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Mauro Zironelli con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Nobile; D’Ambrosio, Cristini, Enrici; Masini, Mawuli, Rocchi, Angiulli, Trillò; Nocciolini, Lescano.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Gubbio Sambenedettese: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.65 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.85 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.85 volte l’importo giocato con questo bookmaker.