DIRETTA GUBBIO SUDTIROL (RISULTATO FINALE 1-2): INUTILE IL GOL DI GOMEZ ALL’88’!

Allo stadio “Pietro Barbetti” il Sudtirol di Stefano Vecchi è corsaro e con la vittoria in trasferta per 1-2 ai danni del Gubbio resta primo in classifica e rintuzza il nuovo attacco al suo primato da parte del Padova. Ma che fatica! infatti i biancorossi ospiti ci mettono 73 minuti per riuscire a fiaccare l’ordinata resistenza della difesa rossoblu, col gol di Casiraghi che spezza con una prodezza balistica da fermo un equilibrio dettato anche alle condizioni del campo, reso pesante dalla pioggia caduta durante la gara: trovato lo 0-1, poco dopo è arrivata pure la rete di Odogwu a quattro minuti dall’indicazione del recupero (86’) che di fatto ha chiuso la contesa trasformando dal dischetto il penalty accordato per un fallo in area su Marchi. Tuttavia, dopo soli due giri di orologio, e in fondo in maniera meritata, Juanito Gomez ha riaperto i giochi con il suo gol all’88’ che tuttavia non è stato il preludio di una clamorosa rimonta ma si è rivelato essere solo il gol della bandiera degli umbri. Con questa vittoria, come detto, il Sudtirol resta primo in classifica salendo a quota 47, mentre il Gubbio è ancora a quota 26, appaiato alla Fermana. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA GUBBIO SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gubbio Sudtirol non è una di quelle che saranno trasmesse sui canali della nostra televisione: per assistere alla partita dunque avrete la sola possibilità di accedere al portale Eleven Sports, che da qualche anno fornisce l’intero programma del campionato di Serie C in diretta streaming video. Per la visione, tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, si potrà sottoscrivere un abbonamento al servizio, per la stagione in corso, oppure acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso salvo eccezioni.



GOL, LA SBLOCCA CASIRAGHI AL 73′!

Non cambia la musica allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio dove, quando oramai è trascorsa più della metà del secondo tempo del match tra i padroni di casa e il Sudtirol, il risultato continua a essere fermo sul punteggio di 0-0. A dire il vero i ritmi della sfida sono pure buoni ma a influenzare la prestazione della capolista biancorossa, favorendo invece il copione tattico dell’undici di casa allenato da Torrente, è il terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia battente che pure nel primo tempo ha reso la vita difficile in campo ai calciatori più tecnici. Poi, al minuto 73, ecco la svolta: arriva, quando la gara sembrava cominciare ad avviarsi al pareggio, la rete del centrocampista Daniele Casiraghi che con uno splendido calcio di punizione porta in vantaggio gli ospiti. 0-1 e Sudtirol avanti con una rete che potrebbe valere tre punti pesantissimi in classifica! Riusciranno gli umbri nei minuti che mancano al fischio finale a risalire la china? (agg. di R. G. Flore)



FINE PRIMO TEMPO!

Allo stadio “Pietro Barbetti” da pochissimi minuti si è concluso ilprimo tempo della sfida tra la formazione umbra del Gubbio e il Sudtirol capolista: e, nonostante quelli che erano i pronostici della vigilia, con i biancorossi chiamati a vincere per rintuzzare gli attacchi alla loro leadership in classifica da parte del Padova, al momento il punteggio è ancora fermo sullo 0-0, segno di un equilibrio che va ben oltre il diverso tasso tecnico messo in campo dalle due compagini. L’undici ospite di Vecchi fino ad ora non è riuscito a trovare il varco vincente tra le maglie della difesa rossoblu: nella ripresa assisteremo a un match con più emozioni oppure rimarrà invariato questo canovaccio tattico che, tutto sommato, non va male ai padroni di casa? (agg. di R. G. Flore)

FINORA IN CAMPO REGNA L’EQUILIBRIO!

Allo stadio “Pietro Barbetti” va in scena questo pomeriggio uno degli incontri più interessanti della tornata di gare proposta oggi dalla Serie C: sul terreno di gioco degli umbri, allenati da Vincenzo Torrente, si presenta infatti il Sudtirol di Stefano Vecchi che vuole continuare nella sua corsa di testa nel girone. Tuttavia nei primi trenta minuti della sfida tra i rossoblu e i biancorossi ospiti il punteggio non si schioda dallo 0-0 iniziale, a dimostrazione che il divario esistente in classifica tra le due compagini evidenziato alla vigilia fa i conti con la coriacea applicazione in campo degli umbri che non lasciano molti spazi alla capolista: da registrate al minuto 23 un’ammonizione per Malaccari tra i padroni di casa. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Eccoci pronti per Gubbio Sudtirol, bella partita del girone B di Serie C che vi presentiamo con le statistiche stagionali delle due formazioni. I padroni di casa del Gubbio navigano poco sotto metà classifica con 26 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte per la compagine eugubina, che ha una differenza reti negativa pari a -5, dal momento che il Gubbio ha segnato 22 gol ma ne ha pure incassati 27 in questo campionato. Ben altra marcia naturalmente per il Sudtirol, dal momento che gli altoatesini sono la capolista di questo girone B con un bilancio di 44 punti in classifica. Il ruolino di marcia del Sudtirol fino alla scorsa giornata ci parla di dodici vittorie, otto pareggi e due sole sconfitte, di conseguenza anche la differenza reti è largamente positiva (+21), perché il Sudtirol ha segnato ben 37 gol e ne ha invece incassate 16 al passivo. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove Gubbio Sudtirol sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GUBBIO SUDTIROL: I TESTA A TESTA

La diretta di Gubbio Sudtirol negli ultimi anni è diventata quasi un classico, tanto che si contano ben otto precedenti dal 2016 in poi più altri due nella stagione 2010-2011, che portano il conto a dieci sfide in altrettanti anni. Possiamo notare che nelle prime sei partite il Gubbio aveva dominato, con la bellezza di cinque vittorie umbre più un pareggio prima della decisa inversione di tendenza che ha portato invece a due affermazioni del Sudtirol più altrettanti pareggi nelle ultime quattro partite. Il bilancio resta dunque favorevole al Gubbio, ma il trend recente e la classifica dell’attuale campionato strizzano l’occhio al Sudtirol. Ricordiamo allora che nella scorsa stagione a causa del Covid si riuscì a disputare solamente la partita d’andata, vinta dal Sudtirol con un netto 3-0 casalingo sabato 19 ottobre 2019, mentre domenica 11 ottobre 2020 ha avuto luogo la sfida d’andata del torneo in corso, nuovamente a Bolzano ma in questo caso con un pareggio per 1-1. A Gubbio non si gioca da domenica 21 ottobre 2018, allora fu un pareggio per 0-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GUBBIO SUDTIROL: LA CAPOLISTA AL BARBETTI

Gubbio Sudtirol, che è in diretta dallo stadio Barbetti, si gioca alle ore 15:00 di domenica 7 febbraio: valida per la 23^ giornata nel girone B della Serie C 2020-2021, arriva a pochi giorni di distanza da un turno infrasettimanale che ha confermato gli altoatesini primi in classifica. Ottima stagione quella che la squadra di Stefano Vecchi sta conducendo: è arrivato un altro successo, un 4-2 contro il Matelica, che ha lanciato la formazione a 44 punti imprimendo un’altra accelerata in vista della promozione diretta, ora dunque sarà importante mantenere questo passo perché la concorrenza è davvero folta.

Il Gubbio è una squadra che potrebbe mettere in difficoltà la capolista: al momento sarebbe salva e mercoledì ha ottenuto una bella vittoria sul campo dell’Arezzo, gli egubini potrebbero anche esplorare la possibilità di giocare i playoff ma innanzitutto si devono mettere al riparo da brutte sorprese. Aspettando che la diretta di Gubbio Sudtirol prenda il via, proviamo a valutare insieme in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco del Barbetti, leggendo in maniera più approfondita le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO SUDTIROL

In Gubbio Sudtirol, Vincenzo Torrente dovrebbe operare un avvicendamento in difesa: dentro Cinaglia per lo squalificato Ferrini, con Uggè altro centrale davanti a Cucchietti e due terzini che saranno ancora Formiconi e Migliorelli. In mediana si va verso la conferma di Hamlili, mentre uno tra Serena e Oukhadda potrebbe riposare per lasciare spazio a Sdaigui; si gioca il posto Sainz-Maza che come trequartista sembra in vantaggio su Pasquato, anche Fedato è in ballottaggio così come Jacopo Pellegrini per l’attacco, dove dovrà vincere la concorrenza di De Silvestro e Juanito Gomez. Sono tante le certezze del Sudtirol: Vecchi pensa al turnover facendo riposare Rover o Odogwu (se la giocano Mattia Marchi e Fischnaller) e riproponendo Casiraghi sulla trequarti in luogo di Voltan. A centrocampo Lenadro Greco e Karic possono partire titolari sostituendo Beccaro e Emanuele Gatto con la conferma di capitan Tait, più o meno partono tutti con le stesse possibilità di giocare. Vinetot e Malomo proteggeranno l’operato del portiere Poluzzi, i terzini dovrebbero essere gli stessi di mercoledì e dunque Morelli a destra e Fabbri a sinistra.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Gubbio Sudtirol, dunque andiamo a vedere quello che ci dicono le quote del bookmaker per questa partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 3,65 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 sul quale puntare per il successo degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 2,00 volte la vostra giocata. Il pareggio, identificato dal segno X, ha un valore che ammonta a 3,30 volte l’importo investito.