DIRETTA GUBBIO TERNANA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pietro Barbetti le formazioni di Gubbio e Ternana pareggiano per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro il solito Cianci colleziona diverse occasioni fallite tra il 61′, il 74′ e l’89’, incappando anche nelle parate di Venturi. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Gubbio di portarsi a quota 7 mentre la Ternana sale a 4 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GUBBIO TERNANA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Gli abbonati a Sky possono godersi in esclusiva la Serie C compresa la diretta Gubbio Ternana sia sul televisore che in streaming con il servizio di NOW TV. In alternativa, potrete seguire il nostro live testuale che vi guiderà passo dopo passo attraverso le azioni più importanti del match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Gubbio e Ternana è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Curcio al posto di Carboni tra le file della Ternana, i rossoverdi ripartono forte fallendo una buona chance con Cianci verso il 58′. Intanto l’arbitro ha ammonito Zallu al 47′ tra i calciatori del Gubbio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Gubbio e Ternana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Abate non capitalizzano un’ottima opportunità al 28′ quando Venturi deve intervenire per evitare il peggio intercettando il tocci di Stramaccioni ad anticipare Donnarumma. Fino a questo momento il direttore di gara Ancora di Roma 1 non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Barbetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Gubbio e Ternana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Taurino partono bene fallendo una buona occasione verso il 10′ quando Tito intercetta la conclusione tentata da Corsinelli. Ecco le formazioni ufficiali: GUBBIO (3-4-2-1) – Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Stramaccioni; Corsinelli, Rosaia, Proietti, Zallu; Maisto, D’Ursi; Tommasini. A disp.: Bolletta, D’Aino, Franchini, Rovaglia, Signorini, Faggi, Fossati, Pirrello, Conti, Arpaglia, Bita, Duro, Mancini, Iaccarino, Giovannini. Allenatore: Taurino. TERNANA (4-2-3-1) – Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Carboni, Romeo, Cicerelli; Donnarumma. A disp.: Vitali, Patanè, De Boer, Ferrante, Curcio, Maestrelli, Donati, Mattheus, Cianci, Krastev, Martella. Allenatore: Abate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Siamo tutti estremamente curioso di capire come andrà a finire la diretta Gubbio Ternana. Un aiuto può arrivare dalle statistiche di questo match relative alla prime due giornate di campionato Serie C Girone B dove il Gubbio ha raccolto 6 punti mentre la Ternana è al momento ferma a 3 complice una partita storta che ha fin qui compromesso la striscia di imbattibilità.

Il Gubbio ha una perfetta media di un gol fatto e zero subiti a partita. Naturalmente tutto ciò è frutto del doppio 1-0 arrivato prima tra le mura amiche del Sestri Levante e poi successivamente nella trasferta contro la Lucchese. Anche la Ternana ha ripetuto lo stesso risultato, ma a parti inverse. Nella prima giornata è arrivato il ko casalingo contro il Pescara mentre nella seconda ecco la vittoria tanto desiderata, quella con il Pontedera. (aggiornamento di Christian Attanasio)

GUBBIO TERNANA: I TESTA A TESTA

Cosa ci dicono i precedenti della diretta di Gubbio Ternana? Questa partita ha il sapore di calcio di agosto, infatti è una partita molto gettonata per quanto riguarda le amichevoli precampionato. Oggi però, a distanza di circa quattro anni dall’ultima volta, le due compagini torneranno ad affrontarsi in un match ufficiale. Sono quattordici i precedenti prima di questa diretta, al Barbetti le partite risalgono agli albori del secolo scorso, con la prima partita disputata nel 1930.

A distanza di tantissimi anni, l’equilibrio è il vero vincitore di questa rivalità. Sono infatti quattro le vittorie da ambo le parti, mentre si contano sei pareggi. Il dato più curioso è che le due squadre si sono affrontate tredici volte in Serie C, e solo una volta invece nella serie cadetta del campionato italiano. L’ultimo match invece è della primavera del 2019, una partita che verrà sicuramente ricordata dai tifosi per quel gol di Bifulco che andò a chiudere una delle rimonte più belle di quella stagione. (agg. Gianmarco Mannara)

GUBBIO TERNANA: EUGUBINI A PUNTEGGIO PIENO

Sabato 7 settembre 2024 alle 20,45 sarà la volta della diretta Gubbio Ternana che metterà in palio i tre punti nella terza giornata del Girone B di Serie C. Lo Stadio Pietro Barbetti verrà riempito dai tifosi di casa che stanno vivendo un inizio di stagione esaltante e sperano possa durare per tutto l’anno.

I padroni di casa, infatti, hanno collezionato due vittorie nelle prime due giornate e sono alla ricerca della terza contro una Ternana in ripresa e alla ricerca di stabilità. Gli ospiti arrivano da una vittoria per 1 a 2 in casa del Pontedera ma hanno iniziato male il loro campionato perdendo con lo stesso risultato contro il Pescara.

GUBBIO TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Prima di vedere quali sono le quote di questo match, andiamo ad approfondire il discorso sulle probabili formazioni della diretta Gubbio Ternana. Taurino continua con un 3-4-3 con Tommasini, D’Ursi e Maisto in avanti e un trio formato da Rocchi, Pirrello e Tozzuolo in difesa.

Propone un più equilibrato 4-2-3-1 la Ternana di Ignazio Abate aggrappata ad un ispirato Cicerelli in gol contro il Pontedera. Ferrante, Romeo e Corradini completano l’attacco con Cianci che potrebbe essere la scelta a sorpresa di Abate.

GUBBIO TERNANA, LE QUOTE

Per completare le informazioni preliminari per seguire al meglio la diretta Gubbio Ternana è necessario approfondire anche il discorso sulle quote utilizzando le proposte della Snai. La vittoria in favore dei padroni di casa è quotata a 2,35 contro il 2 in favore della Ternana che sale a 2,80. Il pareggio X, invece, sale a 3,10 e si configura come risultato meno probabile della partita.