DIRETTA GUINEA SENEGAL (RISULTATO 0-2): LA CHIUDE NDIAYE

Diatta in mezzo, allontana la difesa della Guinea. Intanto ha pareggiato il Gambia con Jallow, tante emozioni nel girone C. La ribalta il Gambia, al momento il Camerun è fuori, la Guinea sta cercando il pareggiare. Autogol del Gambia, sta accadendo di tutto nell’altro match. Ndiaye! La chiude il Senegal! Manè orchestra il contropiede e serve Ndiaye che la chiude. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



SECK DI TESTA!

Inizia la ripresa tra Guinea e Senegal. Gara con ritmi sempre blandi, il pareggio va bene ad entrambe. Diatta per Ismaila Sarr che non riesce ad agganciare. Sarr di testa, palla fuori. Manè viene servito da un difensore della Guinea, il centravanti supera il portiere e poi la mette incredibilmente fuori. Seck! La sblocca il Senegal! Inserimento vincente di testa su punizione, Senegal avanti. Guinea che ora attacca a testa bassa, rischia di perdere il secondo posto in caso di secondo gol del Camerun. (agg. Umberto Tessier)



GUINEA SENEGAL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Guinea Senegal, cosi come tutte le partite dalla fase a gironi fino alla finale di Coppa D’Africa saranno in esclusiva su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre e di fatto sarà in chiaro. Altrimenti su Sky sarà visibile al 5060 e in alternativa ancora in streaming sul sito ufficiale dell’emittente italiana.

POCHE LE EMOZIONI

Inizia il match tra Guinea e Senegal. Ismaila Sarr entra in area e viene chiuso in angolo da Camara. Manè servito da Diallo viene fermato con un fallo. Bomba da fuori area, si immola un difensore del Guinea che salva in angolo. Primi dieci minuti che non hanno regalato grandi emozioni. Numero di Camara che non riesce a passare dopo un doppio sombrero. Verticalizzazione per Ismaila Sarr di Seck, chiude bene Camara. Primo giallo della gara per Conte. Siamo giunti alla mezzora, non si sblocca la gara. Gara che vive di iniziative personali, per ora poche le emozioni. Con questo risultato entrambe le squadre sono al momento agli ottavi di finale. Fallo di Sow su Manè in area, il direttore di gara non fischia il rigore. Ammonito Jakobs, si accende poi una rissa. Ammonito anche Meny. Termina la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Ci siamo, comincia la diretta di Guinea Senegal, partita valida per la terza giornata del girone C di Coppa d’Africa. Possiamo allora dare uno sguardo alla situazione dopo le precedenti due partite, che è piuttosto buona per entrambe. Sta infatti facendo senza dubbio bene la Guinea, che troviamo quota 4 punti in classifica grazie evidentemente a una vittoria e un pareggio e di conseguenza anche in territorio positivo per quanto riguarda la differenza reti, che è pari a +1 in virtù di due gol segnati e soprattutto uno solo incassato.

Ancora meglio tuttavia sta facendo il Senegal, che sta onorando benissimo lo status di campione in carica, con due vittorie in altrettante partite giocate, quindi giustamente 6 punti in classifica e anche altrettanti gol segnati a fronte di uno solo al passivo, per un eccellente dato di +5 nella differenza reti dei Leoni della Teranga. Adesso però basta numeri e parole, cediamo la parola al campo perché inizia davvero la diretta di Guinea Senegal, con in palio il primo posto che potrebbe ancora andare alla Guinea in caso di vittoria! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

 

GUINEA SENEGAL: I TESTA A TESTA

La storia che ci accompagna verso la diretta di Guinea Senegal è piuttosto ricca, dal momento che parliamo di dieci precedenti fra queste due Nazionali, anche se praticamente a senso unico perché contiamo sette vittoria per il Senegal più tre pareggi, mentre la Guinea non è ancora mai riuscita a vincere contro gli attuali campioni d’Africa in carica, segnando solamente sette gol a fronte dei ben 19 all’attivo del Senegal, che chiaramente domina questo confronto testa a testa.

Tuttavia, bisogna anche osservare che attualmente c’è una piccola striscia aperta di due pareggi consecutivi, quindi di recente la Guinea ha saputo far soffrire il Senegal. Tra queste due sfide terminate con il segno X ricordiamo anche il pareggio per 0-0 proprio nella fase a gironi della scorsa Coppa d’Africa venerdì 14 gennaio 2022, all’inizio di una strada che poi divenne trionfale per il Senegal, che invece non vince controlla Guinea da un netto 1-4 che risale però ad oltre dieci anni fa, cioè per la precisione venerdì 11 novembre 2011. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GUINEA SENEGAL: LEONI DELLA TERANGA GIÀ AGLI OTTAVI

La diretta di Guinea Senegal, in programma oggi, 23 gennaio 2024, alle ore 18.00 per l’ultima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa. La Guinea, attualmente al secondo posto del girone, si trova a soli due punti di distanza dal Senegal, la squadra leader del gruppo. Il cammino della Guinea finora è stato caratterizzato da una vittoria e un pareggio. Ora, nella sfida contro il Senegal, la Guinea ha l’opportunità di raggiungerli al primo posto della classifica del girone.

Il Senegal è sinora imbattuto, dimostrandosi squadra solida e di livello. La posta in gioco è alta, e entrambe le squadre sono consapevoli che il risultato di questa partita potrebbe influenzare significativamente il loro percorso nella Coppa d’Africa.

GUINEA SENEGAL: PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ad analizzare le probabili formazioni della diretta di Guinea Senegal. La Guinea, che scenderà in campo col 4-2-3-1, si affiderà all’esperienza di Toure a centrocampo che fungerà da play. Il terzino sinistro Sylla sarà chiamato a sostenere l’azione offensiva dalla fascia. In attacco, la responsabilità di finalizzare sarà affidata a Bayo. Il Senegal si schiererà col 4-3-3, con l’attaccante esterno Mane chiamato a supportare Diallo e Sarr nell’azione offensiva. A dirigere il centrocampo ci sarà Gueye.

La Guinea, con il suo 4-2-3-1, cerca di sfruttare al meglio la creatività a centrocampo e le opzioni offensive. Il Senegal, con il suo 4-3-3, mira a dominare il gioco a centrocampo e punta sul tridente d’attacco.

GUINEA SENEGAL, LE QUOTE

Le quote per la diretta di Guinea Senegal sono molto interessanti sul sito di Bwin: il segno 1 viene quotato a 3,4 mentre il segno X che decreterebbe un pareggio è dato a 2,0. La vittoria del Senegal che viene contraddistinta dal segno 2 viene data a 3,15