DIRETTA HAPOEL TEL AVIV TRENTO (RISULTATO 93-63): FINE PARTITA

Presso l’impianto Drive in Arena di Tel-Aviv l’Hapoel batte la Dolomiti Energia Trento per 93 a 63. Nel primo tempo i padroni di casa prendono subito in mano il controllo delle operazioni forzando gli ospiti a inseguire fin dall’avvio della gara ed aumentando ulteriormente il distacco prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione rimane invariato rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente ed i biancorossi si impongono anche in questa fase con un sonoro 31 a 11. Nell’ultima parte dell’incontro non è ovviamente sufficiente il 19 a 14 spuntato dagli italiani che si arrendono agli avversari di giornata. Il successo ottenuto questa sera vale il 3-1 per l’Hapoel Tel-Aviv mentre la sconfitta costa lo 0-4 a Trento. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA HAPOEL TEL AVIV TRENTO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Hapoel Tel Aviv Trento sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare: ormai sappiamo che le partite delle nostre squadre in Eurocup sono fornite dall’emittente Sky, dunque l’appuntamento è sul decoder e tutti i clienti, come di consueto, in assenza di un televisore potranno seguire questo match anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivato installando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. Ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale del torneo, euroleagebasketball.net/eurocup, troverete il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Hapoel Tel Aviv ed Aquila Trento sono ora sul punteggio di 79 a 44. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione non cambia rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i biancorossi si aggiudicano pure questo parziale con un netto 31 a 11. Tanti i problemi mostrati sin qui dai bianconeri che in questa fase peccano di disattenzione anche per quanto riguarda i rimbalzi, 6 a 12. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Hapoel Tel Aviv ed Aquila Trento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 48 a 33. I minuti scorrono sul cronometro e gli israeliani continuano a dominare la gara dimostrandosi non solo più precisi al tiro ma approfittando anche del 2 a 5 nelle palle perse e del 4 a 0 nelle rubate. Fino a questo momento il miglior marcatore del match è stato il numero uno J. Tokoto grazie agli undici punti messi a segno per l’Hapoel. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIMO QUARTO

In Israele il primo quarto di gioco tra Hapoel Tel Aviv ed Aquila Trento si è concluso con il punteggio di 28 a 18. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da coach Franco a cominciare meglio la sfida prendendo presto in mano il controllo delle operazioni così da forzare gli ospiti guidati da coach Molin, sotto di dieci punti, ad inseguire fin da subito. Ecco gli schieramenti ufficiali: HAPOEL TEL AVIV – Brown, Ginat, Hoard, McRae, Munford. A disp.: Ariel, Beni, Dolinski, Harel, Timor, Tokoto, Zalmanson. Coach: Franco. AQUILA TRENTO – Atkins, Flaccadori, Grazulis, Lockett, Spagnolo. A disp.: Calamita, Conti, Crawford, Forray, Udom. Coach: Molin. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Stiamo per dare il via alla diretta di Hapoel Tel Aviv Trento. La squadra israeliana non vince da tempo: nella sua bacheca figurano 5 campionati e 4 coppe nazionali, ma purtroppo l’ultimo successo (in coppa) è datato 1993 mentre per il campionato dobbiamo tornare al 1969, quinto e ultimo trionfo di una striscia che era iniziata nel 1960 e che dunque ha visto questo club vincere il campionato una volta ogni due stagioni. Per quanto riguarda l’Eruropa, l’anno scorso l’Hapoel Tel Aviv non era nelle coppe; la sua ultima partecipazione è quella in Champions League nel 2020 e si era conclusa con un’eliminazione al primo turno.

Si intendono i preliminari quando nella semifinale del gruppo A era arrivata una sconfitta per 20 punti contro i danesi del Bakken Bears. Insomma, la storia recente non è straordinaria ma il passo dell’Hapoel Tel Aviv in questa Eurocup è decisamente positivo; adesso vedremo quello che succederà sul parquet della Shlomo Group Arena dove l’Aquila insegue ancora la prima vittoria in questo torneo, mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti della partita perché finalmente la palla a due di Hapoel Tel Aviv Trento sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

HAPOEL TEL AVIV TRENTO: GLI AVVERSARI DELL’AQUILA

Nel presentare la diretta di Hapoel Tel Aviv Trento dobbiamo ovviamente parlare della squadra avversaria: come già visto l’Hapoel Tel Aviv ha vinto le prime due partite di questa Eurocup per poi cadere ad Ankara, ma si tratta di una squadra che segna tanto (84,3 punti a partita) e va davvero forte a rimbalzo, ne cattura infatti 42,7 a serata grazie soprattutto a Chris Horton (9,7) e Jaylen Hoard (6,7) ma ci sono anche 21,0 assist a gara con i 4,5 di Xavier Munford come dato individuale più alto. Parlando invece del migliore per valutazione, con un dato di 20,3 come media, è J’Covan Brown.

Per lui 14,0 punti con il 40,4% dall’arco e il 92,5% ai liberi, poi 7,7 rimbalzi. Parliamo di una guardia che in Israele ha giocato anche le cinque stagioni precedenti, vincendo due coppe e una Coppa di Lega con l’Hapoel Gerusalemme e venendo nominato MVP di uno di questi trofei, oltre ad entrare – nel 2020 – nel miglior quintetto del campionato. Al college ha giocato a Texas, tra le sue esperienze in Europa ci sono anche quelle turche con il Turk Telekom Ankara e il Pinar Karsiyaka. Un giocatore che Trento dovrà tenere particolarmente d’occhio… (agg. di Claudio Franceschini)

HAPOEL TEL AVIV TRENTO: PER SBLOCCARSI IN EUROCUP

Hapoel Tel Aviv Trento, in diretta dalla Shlomo Group Arena, si gioca alle ore 18:45 di mercoledì 2 novembre: le due squadre si affrontano nella quarta giornata del gruppo B di basket Eurocup 2022-2023. È una situazione già drammatica per l’Aquila, che ha sempre perso: la Dolomiti Energia è caduta anche nell’ultimo turno contro Paris, dunque nella classifica del girone occupa l’ultimo posto con 0-3 al fianco dello Slask Wroclaw, vale a dire la squadra con cui lo scorso anno si era giocata una qualificazione agli ottavi che non era comunque arrivata.

Se non altro in campionato Trento ha saputo rialzare la testa battendo Scafati alla BLM Group Arena, e dunque mantenendosi in una posizione che oggi sarebbe utile per raggiungere i playoff; in Eurocup però serve una decisa sterzata e allora vedremo se arriverà questa sera nella diretta di Hapoel Tel Aviv Trento, su un parquet difficile e contro una squadra che ha saldo positivo (2-1). Tra poco saremo sul parquet della Shlomo Group Arena, per il momento proviamo a tracciare i temi principali del match…

DIRETTA HAPOEL TEL AVIV TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

La cosa interessante da osservare nella diretta di Hapoel Tel Aviv Trento è che la squadra israeliana ha avuto praticamente lo stesso calendario della Dolomiti Energia, e dunque qualche paragone si può fare in maniera concreta pur se poi ogni partita fa storia a sé. Ad ogni modo l’Hapoel Tel Aviv ha perso lo scorso mercoledì sul parquet del Turk Telekom, mentre in precedenza aveva battuto i London Lions qui alla Shlomo Group Arena e in seguito aveva fatto il blitz a Parigi; contro queste due squadre Trento ha perso come sappiamo, e dunque dovremmo dire per la proprietà transitiva che questa sera Lele Molin potrebbe andare incontro a una sconfitta.

Ovviamente le cose non funzionano esattamente in questo modo, nel basket come in altri sport, e l’Aquila che domenica è stata sospinta da Diego Flaccadori e Darion Atkins ha nelle sue corde la possibilità di battere la squadra israeliana, cancellare lo zero dalla casella delle vittorie in Eurocup e iniziare idealmente la sua marcia verso gli ottavi di finale, sapendo come già detto in altre circostanze che la strada è lunga e qualche margine di errore ovviamente esiste. Vedremo allora cosa ci riserverà il parquet per la diretta di Hapoel Tel Aviv Trento…