Heat Lakers 96-102: i Los Angeles Lakers vincono gara-4 delle Finali NBA 2020 e conducono ora la serie per 3-1, dunque i gialloviola sono ad un passo dall’anello che sembra invece lontanissimo per i Miami Heat, ricacciati a due lunghezze di distanza dai Lakers dopo che avevano dimezzato le distanze due notti fa in gara-3. Stanotte la quarta partita è stata un match combattuto ed equilibrato, nel quale tuttavia i Los Angeles Lakers hanno avuto qualcosa in più nei momenti decisivi e in questo modo si sono portati a casa la vittoria. Gli Heat si sono battuti bene, hanno avuto quattro giocatori in doppia cifra e hanno tratto beneficio anche dal ritorno di Bam Adebayo, ma infine sono stati LeBron James ed Anthony Davis a firmare la partita. Non solo le due stelle però sono state decisive per i Lakers: infatti le giocate di Rajon Rondo e Kentavious Caldwell-Pope hanno cambiato l’inerzia del match. LeBron chiude con 28 punti, 12 rimbalzi ed 8 assist, mentre Anthony Davis ha messo a referto 22 punti e 9 rimbalzi. Per Miami un Jimmy Butler a un passo dalla tripla doppia (22 punti, 10 rimbalzi e 9 assist), un Tyler Herro da 21 punti e 15 punti al rientro per Adebayo. Nella notte tra venerdì e sabato andrà in scena gara-5. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA HEAT LAKERS: SIAMO A GARA-4

Heat Lakers è gara-4 delle Finali NBA 2020: in diretta dalla bolla di Disney World a Orlando, la partita comincia alle ore 3:00 della mattina italiana di mercoledì 7 ottobre. Abbiamo forse una serie: lo si deve soprattutto a Jimmy Butler che, autore di una tripla doppia con 40 punti (ci erano riusciti soltanto Jerry West e LeBron James) ha permesso a Miami di avere la meglio nel terzo episodio della finale, sopperendo alle assenze di Goran Dragic e Bam Adebayo con quest’ultimo che, pur inserito a referto, non ha comunque giocato. Siamo 2-1 in favore di Los Angeles: i Lakers sono nella stessa situazione delle finali della Western Conference contro Denver ma se pensavano di poter chiudere i conti il prima possibile devono rivedere le loro ambizioni, non siamo ancora al tradizionale pivotal game ma sicuramente questa gara-4 sarà importantissima anche dal punto di vista emotivo. Aspettando allora la diretta di Heat Lakers vediamo quali potrebbero essere alcuni temi caldi e principali di questa gara.



DIRETTA HEAT LAKERS IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Come al solito, anche per gara-4 la diretta tv di Heat Lakers sarà trasmesDiretta Heasa in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, che la potranno seguire su Sky Sport Uno o Sky Sport NBA (canali 201 e 206 del decoder) con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento tecnico di Davide Pessina. In assenza di un televisore la partita delle Finali NBA 2020 si potrà gustare anche tramite il servizio di diretta streaming video, che come sappiamo non comporta costi aggiuntivi e si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone installandovi l’applicazione Sky Go.



DIRETTA HEAT LAKERS: RISULTATI E CONTESTO

Heat Lakers comincia con questa premessa: abbiamo le nostre Finali NBA 2020. Più o meno tutti erano convinti che Los Angeles sarebbe volata sul 3-0 chiudendo di fatto i conti, anche perché gli infortuni di Dragic e Adebayo erano una cosa seria per una Miami che era risultata travolta dalla super potenza di LeBron e Anthony Davis. Invece la reazione della franchigia della Florida è stata devastante: vincere una partita contro ogni pronostico, con due giocatori del quintetto fuori gara e contro un big team come quello gialloviola ha una bella valenza emotiva, i Lakers come detto devono rivedere qualche certezza e dimostrare di potersi comunque prendere il titolo in maniera agevole, magari vincendo i prossimi due episodi della serie come già accaduto contro i Nuggets. Intanto però si è dovuto ricredere chi dava Miami per spacciata dopo le prime due sconfitte, e attenzione perché il Jimmy Butler visto in gara-3 ha sicuramente tutto per ripetersi; anche lui aveva da togliersi qualche sassolino dalla scarpa, lo ha fatto e ora può finalmente rivaleggiare alla pari con i suoi avversari. Non diamo per morti questi Heat che hanno già eliminato Milwaukee e Boston, i Lakers forse restano ancora favoriti ma se si dovesse andare sul 2-2 Frank Vogel potrebbe anche trovarsi nella scomoda situazione di dover gestire uno spogliatoio poco semplice da arginare…