DIRETTA HOFFENHEIM MILAN DONNE (RISULTATO 2-0): ROSSONERE ELIMINATE

Thomas di testa non trova la porta. Quindici minuti alla fine, fatica il Milan nel creare azioni pericolose. Giallo anche per la Jang. Tucceri Cimini la mette in mezzo colpisce di testa Codina, palla fuori. Cinque minuti al termine per una gara che sembra non aver più nulla da dire. Tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, per il Milan una sconfitta meritata. Termina il match insieme all’avventura del Milan femminile in Champions League, una sconfitta che fa malissimo alle ragazze guidate da Ganz. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA HARTIG!

Inizia la ripresa tra Hoffenheim e Milan, decide al momento la Brand. Rossonere che pressano molto alte. Primo giallo della gara per una trattenuta, sul taccuino del direttore di gara termina la Wienroither. Thomas per la Giacinti che sbaglia l’aggancio decisivo. Raddoppia l’Hoffenheim! Grande inserimento della Hartig che di testa la mette sotto l’incrocio. Nel Milan escono Fusetti e Boquete ed entrano Tucceri Cimini e Grimshaw. Ganz sta provando a pescare dalla panchina per provare a scuotere le sue calciatrici. Il tempo scorre veloce ed il Milan è ad un passo dall’eliminazione della Champions League. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA HOFFENHEIM MILAN DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Hoffenheim Milan donne dovrebbe essere affidata a DAZN: stando alle ultime indicazioni, questa piattaforma ha acquisito i diritti per trasmettere le partite della Champions League femminile e dunque i match saranno esclusivamente riservati ai clienti, che potranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. La diretta streaming video dovrebbe comunque essere garantita anche dalla UEFA, attraverso il proprio canale YouTube e dunque con un servizio ufficiale da parte della federazione europea.



LA SBLOCCA BRAND!

Gara equilibrata mentre ci avviciniamo alla mezzora di gioco. Ci prova la Dongus da lontano ma non trova la porta. La sblocca l’Hoffenheim con la Brand! Assist dalla destra della Corley con un difensore del Milan che nel tentativo di spazzare serve l’avversaria, tutto facile e tedesche in vantaggio. Milan che ora sta soffrendo, salva la Giuliani. Ci prova la Bergamaschi, para bene il portiere avversario. Iniziativa personale della Giacinti che entra in area ma viene chiusa. Termina la prima frazione di gioco, l’Hoffenheim è avanti grazie alla rete siglata dalla Dongus. Nell’occasione anche sfortunata la difesa del Milan.(agg. Umberto Tessier)

OCCASIONE THOMAS

Inizia il match tra Hoffenheim e Milan, chi vince accede al tabellone principale di Champions League. Il primo affondo è delle rossonere con la discesa della Bergamaschi, il suo cross è ben controllato dalla difesa delle tedesche. Trascorsi i primi dieci minuti di gara senza grosse emozioni. Il Milan che sembra attendere di agire in contropiede. Prima occasione del Milan con la Thomas, para bene Tufekovic che la mette in angolo. Il tutto è partito dall’iniziativa della Adami, la Giacinti ha svirgolato servendo la Thomas, bella parata della Tufekovic. Siamo giunti intanto al ventesimo minuto di gara, bene il Milan fino ad ora. Bella azione delle rossonere che vanno in gol ma viene pescato in fuorigioco. Velocità della Thomas che si allunga la sfera. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente al calcio d’inizio di Hoffenheim Milan donne. Le rossonere hanno timbrato una storica vittoria martedì, battendo lo Zurigo: la prima affermazione di sempre in una partita della Champions League femminile, ma naturalmente l’obiettivo per la squadra allenata da Maurizio Ganz (che non ha bisogno di presentazioni) è quello di raggiungere la fase a gironi e poi testare la propria competitività contro squadre che sono molto più avanti nel percorso, come anche la Juventus negli anni scorsi ha dovuto constatare. Intanto però in campo nazionale il Milan giocherà ancora per lo scudetto: nella passata stagione si è dovuto arrendere allo strapotere bianconero (22 vittorie in altrettante partite) ma dalla Vecchia Signora ha acquistato Laura Giuliani, portiere titolare della nazionale, che rappresenta sicuramente un grande upgrade tra i pali. Con i gol della già citata Valentina Giacinti, le sgroppate di Valentina Bergamaschi e l’esperienza di Greta Adami, arrivata dalla Fiorentina, diventare campionesse d’Italia si può; il percorso però sarà lungo, e allora possiamo intanto concentrarci su questa partita molto importante per la storia del club. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco: la diretta di Hoffenheim Milan donne comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

HOFFENHEIM MILAN DONNE: LA PROTAGONISTA

La protagonista della diretta di Hoffenheim Milan donne non può che essere Valentina Giacinti, capitana della squadra rossonera che ha già condotto alla finale di questo primo turno di qualificazione in Champions League. La sua doppietta allo Zurigo ha sancito i gol numero 56 e 57 della sua carriera nel Milan, in 73 partite: un’attaccante straordinaria, che veste la maglia del Diavolo dal 2018. Bergamasca di nascita, ha iniziato la sua carriera all’Atalanta: 34 gol in 56 partite di campionato (due stagioni in A2), poi il Napoli e quindi una breve avventura a Seattle. Il rientro in Italia è coinciso con 4 anni nel Mozzanica, storica società con la quale Giacinti ha segnato 107 gol in 113 partite: un bottino devastante che le è valso la chiamata del Brescia campione d’Italia in carica. Altri 28 timbri e la finale scudetto persa contro la Juventus, poi le rondinelle sono state “acquisite” dal Milan e così è partita la nuova esperienza. Ovviamente, Valentina Giacinti è anche un elemento fisso della nazionale con cui ha giocato i Mondiali del 2019 (gol agli ottavi contro la Cina): in 41 partite ha segnato 12 reti, dovendo convivere con la forte concorrenza di Cristiana Girelli e Daniela Sabatino. (agg. di Claudio Franceschini)

ALTRO PASSO IN CHAMPIONS LEAGUE?

Hoffenheim Milan donne, che sarà diretta dalla lituana Rasa Imanalijeva, si gioca alle ore 20:00 di venerdì 20 agosto presso il Letzigrund di Zurigo: siamo ancora nella città svizzera per la finale del primo turno di qualificazione alla Champions League femminile 2021-2022. Come già dicevamo, la formula dei turni preliminari è particolarmente complessa: le rossonere hanno battuto lo Zurigo due giorni fa (in questo stadio, che ha fatto da ideale bolla) e guadagnato l’accesso alla finale di quello che è un mini-girone da 4 squadre.

In caso di vittoria oggi (si tratta ancora di una partita secca) entrerà nel sorteggio per il secondo e ultimo turno, che verrà disputato in andata e ritorno: a quel punto ci sarà la fase a gironi. Impegno dunque non semplicissimo, ma vedremo quello che succederà nella diretta di Hoffenheim Milan donne; mentre aspettiamo che la partita prenda il via, proviamo a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI HOFFENHEIM MILAN DONNE

Gabor Gallai dovrebbe schierare un 4-1-4-1 per Hoffenheim Milan donne, confermando la squadra che ha battuto il Valur: la matchwinner Nicole Billa gioca come centravanti, alle sue spalle una linea di trequarti che prevede Kocsan e Brand sugli esterni con Hartig e Corley che agiscono in posizione centrale, idealmente protette da Harsch che si posiziona come schermo davanti alla difesa. In porta ci sarà Tufekovic, poi Wienroither e Feldkamp come centrali di una retroguardia completata da Steinert e Naschenweng. È un 3-4-3 quello di Maurizio Ganz: a protezione di Laura Giuliani agiscono Fusetti, Agard e Arnadottir, sugli esterni arriverà la spinta di Bergamaschi e Sara Andersen con due centrali di centrocampo che dovrebbero essere Jane e Adami. Nel tridente offensivo non si prescinde ovviamente da Valentina Giacinti, già autrice di una doppietta contro lo Zurigo; a farle compagnia saranno Lindsey Thomas e Veronica Boquete.