DIRETTA IGOKEA TORTONA (RISULTATO 74-77): FINE PARTITA

Presso l’impianto Sportska dvorana Laktasi la Bertram Derthona Tortona batte l’Igokea M:Tel per 77 a 74. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano partire bene ma gli ospiti non si lasciano impressionare e con il passare dei minuti ribaltano la situazione chiudendo anche avanti all’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione non pare cambiare rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente con i piemontesi ad allungare ulteriormente il distacco.



Nell’ultima parte dell’incontro i nerobiancoblu gettano il cuore oltre l’ostacolo registrando un 23 a 11 che tuttavia non è sufficiente per quantomeno prolungare le ostilità all’extra time. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Bertram Derthona Tortona di portarsi a quota 11 nella classifica del girone H della Champions League di basket mentre l’Igokea M:Tel sale a 6 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA IGOKEA TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Dobbiamo segnalare che, salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Igokea Tortona non dovrebbe essere garantita questa sera in Italia, tuttavia la piattaforma DAZN offrirà ai propri abbonati la diretta streaming video di Igokea Tortona. Per tutti gli altri, i principali punti di riferimento potranno essere il sito Internet e gli account social ufficiali della Bertram Derthona Tortona e della manifestazione, in particolare il sito https://www.championsleague.basketball/

TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Igokea e Tortona sono ora sul punteggio di 51 a 66. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione della sfida non sembra affatto cambiare rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i bianconeri allungano ulteriormente dimostrandosi non solo più precisi in fase di realizzazione ma anche agendo meglio sotto canestro, come suggerito dall’11 a 8 nei rimbalzi totali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Igokea e Tortona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 36 a 44. I minuti scorrono sul cronometro ed i piemontesi ribaltano la situazione correggendo gli errori commessi in avvio così da imporsi per 23 a 14 e chiudere al riposo in vantaggio di otto punti. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero tredici T. Dalmasso grazie ai 12 punti messi a segno per la Bertram Derthona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Bosnia-Erzegovina il primo quarto di gioco tra Igokea e Tortona si è concluso con il punteggio di 22 a 21. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da coach Jovanovic sembrano partire forte nel tentativo di prendere in mano il controllo delle operazioni toccando anche un massimo vantaggio di 10 punti ma gli ospiti guidati da coach Ramondino non demordono e rimontano passando anche avanti per qualche istante. Ecco gli schieramenti ufficiali: IGOKEA – Atic, Carmichael, Delalic, Jeremic, Josilo, Kondic, Maric, Milosavljevic, Moody, Nakic, Nikolic, Tanaskovic. Coach: Jovanovic. TORTONA – Baldasso, Candi, Dowe, Errica, Noua, Obasohan, Severini, Strautins, Thomas, Weems, Zerini. Coach: Ramondino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Igokea Tortona, partita che vedrà nettamente favoriti i piemontesi per chiudere la fase a gironi della Champions League di basket nella prima partecipazione di sempre per la Bertram Derthona in questa competizione europea. I bosniaci del Košarkaški klub Igokea, per semplicità KK Igokea (mentre Igokea m:tel è il nome dovuto allo sponsor) sono il fanalino di coda di questo gruppo con cinque sconfitte in altrettante partite finora giocate in questa Champions League, che per gli slavi di conseguenza finirà questa sera.

Parliamo di una società che proprio quest’anno ha festeggiato il mezzo secolo di storia, essendo stata fondata il 23 luglio 1973. Da quando la Bosnia Erzegovina ha conquistato l’indipendenza, sono arrivate numerose soddisfazioni per l’Igokea, che ha vinto nove campionati nazionali (dei quali gli ultimi due consecutivi) e dieci Coppe di Bosnia, fra le quali le ultime tre consecutive, quindi sicuramente parliamo della attuale migliore squadra bosniaca. Adesso però basta parole, dobbiamo infatti cedere finalmente il palcoscenico ai protagonisti della diretta di Igokea Tortona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IGOKEA TORTONA: PARLA RAMONDINO

In avvicinamento alla diretta di Igokea Tortona, possiamo rileggere con grande interesse le parole di coach Marco Ramondino nella conferenza stampa dopo la sconfitta della sua Bertram Derthona Tortona nella giornata precedente sul parquet di Murcia, la prima in questa Champions League dopo quattro vittorie consecutive per gli ottimi piemontesi: “Congratulazione a loro per la vittoria, hanno giocato meglio di noi e meritavano di vincere. Abbiamo faticato molto contro la loro aggressività in difesa, nel muovere bene la palla”, ha riconosciuto con grande onestà coach Ramondino.

L’analisi dell’allenatore dei piemontesi era poi proseguita con queste parole: “Abbiamo fatto molte palle perse, 20 alla fine della gara. Ci siamo innervositi, questo ha influenzato sicuramente la gara. Lo sforzo della squadra c’era ma sono stati fatti troppi errori come sta accadendo nelle ultime partite, non solo in BCL. Stiamo faticando a avere tutti nella stessa pagina, guardiamo avanti cercando di raggiungere questo risultato”, aveva esortato l’allenatore con una sorta di appello per i suoi giocatori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IGOKEA TORTONA: TRASFERTA IN BOSNIA

Igokea Tortona, in diretta dal SD Laktaši della omonima città bosniaca di Laktaši, si giocherà con palla a due alle ore 18.00 di questo pomeriggio, mercoledì 20 dicembre 2023, per la sesta e ultima giornata della prima avventura della Bertram Derthona Tortona nella Champions League di basket edizione 2023-2024. I piemontesi finora sono stati grandi protagonisti nel girone H della regular season, con quattro vittorie e una sconfitta su cinque partite disputate dalla Bertram nella competizione, compresa l’andata casalinga contro l’Igokea m:tel, che invece è sicuramente l’anello debole del gruppo, essendo in ultima posizione con cinque sconfitte su cinque ed evidentemente già eliminata.

Per presentare la diretta di Igokea Tortona ricordiamo che la Champions League di basket prevede che la prima di ogni girone acceda direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde e le terze disputino un turno di playoff. Per Tortona, con un bilancio di 4-1, è già certa una posizione fra le prime due, quindi adesso l’obiettivo è il primato che però è di Murcia attualmente, dal momento che nella scorsa giornata gli spagnoli hanno vinto ribaltando pure la differenza punti. Oggi quindi l’obiettivo è vincere e poi sperare che Murcia cada sul campo dei turchi del Tofas Bursa: che cosa ci dirà la diretta di Igokea Tortona?

DIRETTA IGOKEA TORTONA: IL CONTESTO

Con la diretta di Igokea Tortona vivremo quindi una serata di verdetti per il girone di Champions League di basket, che ha già confermato tutto il valore della Bertram Derthona Tortona, da un paio di anni a questa parte splendida realtà del basket italiano e ora capace di mettersi in luce anche nel battesimo a livello europeo. Se la qualificazione fosse riservata alle prime due, sarebbe da tempo in cassaforte, invece c’è da provare il colpo per riprendersi il primo posto, anche se questo poi dipenderà anche dal Murcia, che naturalmente vincendo la propria partita resterebbe in ogni caso davanti.

Per Tortona sarebbe comunque nobile chiudere con ben cinque vittorie il girone della sua prima Champions League di basket e in verità la missione non sembra impossibile, dal momento che i bosniaci dell’Igokea m:tel sono oggettivamente la squadra più debole, che ha finora perso cinque partite su cinque e solitamente con punteggi anche piuttosto netti. Per i padroni di casa l’unico obiettivo è vincere per salutare l’Europa almeno con un successo, ma la Bertram vuole dimostrare la propria superiorità tecnica: siamo quindi molto curiosi di seguire stasera la diretta di Igokea Tortona…