DIRETTA IMOLESE ANCONA (RISULTATO FINALE 2-1): TULLI ALL’ULTIMO RESPIRO!
Imolese Ancona si è decisa letteralmente all’ultimo secondo, l’arbitro Di Reda aveva già il fischietto in bocca quando Scremin crossa per Tulli che non lascia scampo Perucchini e al 6′ regala ai santernini tre punti insperati, fondamentali in chiave salvezza con l’Aquila Montevarchi affronterà la Vis Pesaro nello scontro diretto e a questo punto è obbligata a vincere per non perdere contatto dalla squadra di Antonioli. I dorici devono inchinarsi e in classifica vengono raggiunti dalla Carrarese che sale quindi al quarto posto. (agg. di Fabio Belli)
BERTASO KO!
La ripresa inizia con De Santis al posto di Mondonico in campo nell’Ancona. Inizio al piccolo trotto nel secondo tempo con i marchigiani che provano comunque a gestire il possesso palla, al 9′ cambio nell’Imolese, in questo caso forzato poiché entra Bensaja al posto dell’infortunato Bertaso. Terreno allentato dalla pioggia ma i padroni di casa hanno un atteggiamento più guardingo rispetto al primo tempo, con l’Ancona che ha meno spazi per provare a pungere offensivamente, quindi da segnalare un cartellino giallo anche per Serpe nell’Imolese. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA IMOLESE ANCONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Imolese Ancona non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma potrà comunque essere seguita: bisognerà infatti rivolgersi al portale Eleven Sports, che ormai da anni è la casa della Serie C e fornisce tutte le partite di questo campionato. Il servizio è aperto anche agli abbonati DAZN, che troveranno il pacchetto incluso nel loro abbonamento; sarà comunque una visione in diretta streaming video di Imolese Ancona, e ci sarà la possibilità di abbonarsi alla piattaforma oppure di acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato.
PAREGGIA SIMERI!
Vengono ammoniti D’Auria e Camilleri, l’Imolese prova a reagire al colpo subito e al 24′ i padroni di casa trovano il pari con Simeri, che va a segno sfruttando una sponda aerea di Maddaloni. Imolese ancora in avanti alla mezz’ora con un diagonale di D’Auria, poi al 34′ Perucchini deve opporsi con un buon riflesso a un colpo di testa di Zanon. Al 39′ si rivede l’Ancona, vicinissimo al nuovo vantaggio con un colpo di testa ravvicinato di Di Massimo, che si vede però negato il gol da un gran colpo di reni di Molla. Il primo tempo si chiude con un’ammonizione per Basso. (agg. di Fabio Belli)
SPAGNOLI SU RIGORE!
La partita ha avuto finalmente inizio, con 53 minuti di ritardo e l’ambulanza al suo posto. Il primo ammonito del match è Zanon, l’Imolese prova ad iniziare la partita con coraggio ma al 13′ è l’Ancona a portarsi in vantaggio. Calcio di rigore fischiato per fallo in area su Lombardi, Spagnoli va sul dischetto e realizza lo 0-1 in favore dei marchigiani. Al 16′ ancora chance per l’Ancona ma una conclusione di Di Massimo da buona posizione viene murata dalla difesa di casa. (agg. di Fabio Belli)
L’ATTESA SI PROLUNGA
I calciatori di Imolese e Ancona stanno entrando e uscendo per effettuare delle sessioni di riscaldamento per farsi trovare pronti al momento del fischio d’inizio che continua però ad essere posticipato. Il problema della mancanza dell’ambulanza in campo sembrava facilmente risolvibile nel giro di 20′ ma il match al “Galli” non ha avuto ancora semaforo verde, con pubblico e calciatori in attesa di comunicazioni. (agg. di Fabio Belli)
INIZIO POSTICIPATO!
Inizio posticipato tra Imolese e Ancona: la mancanza dell’ambulanza porta a 20′ di ritardo che si protraggono però, con i calciatori che alle 18.25 devono ancora fare il loro ingresso in campo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. IMOLESE (4-3-1-2): Molla; Maddaloni, Camilleri, Serpe, Annan; Zanon, Bertaso, Faggi; De Feo; D’Auria, Simeri. A disposizione: Adorni, Fort, Scremin, De Vito, Agyemang, Bani, Lindholm Corner, Perez, Tulli, Macario, Doda, Bensaja. Allenatore: Mauro Antonioli. ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, Camigliano, Martina; Basso, Gatto, Paolucci; Lombardi, Spagnoli, Di Massimo. A disposizione: Vitali, Perri, De Santis, Melchiorri, Petrella, Moretti, Simonetti, Ruani, Pecci, Brogni, Barnabà. Mattioli, Fantoni. Allenatore: Gianluca Colavitto. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo giunti al calcio d’inizio per la diretta di Imolese Ancona, una partita che nel corso della storia ha avuto qualche precedente; vero è anche che nel terzo millennio le due squadre si sono affrontate in sole cinque occasioni, e che le prime due sfide risalgono alla stagione 2004-2005. L’anno scorso l’Ancona si era imposta in entrambe le gare: ricordiamo quella del Romeo Galli, che a metà febbraio aveva visto i dorici corsari con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Michael D’Eramo e Alex Rolfini; in precedenza 3-2 allo stadio Del Conero.
L’Imolese non batte l’Ancona addirittura dalla stagione 1971-972, era finita 1-0 in casa esattamente come un anno prima; al Galli l’ultima volta con punti per i romagnoli è il pareggio 1-1 dell’aprile 2005, a segno quel giorno Emanuele Ferraro per gli ospiti e Federico Zaccanti per i padroni di casa. Adesso per noi è davvero il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconterà la partita molto delicata (soprattutto per i rossoblu) nel girone B di Serie C: lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul campo, la diretta di Imolese Ancona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IMOLESE ANCONA: PARTITA MOLTO DELICATA!
Imolese Ancona, che viene diretta dal signor Antonio Di Reda, va in scena presso lo stadio Romeo Galli alle ore 18:00 di martedì 14 marzo: nella 32^ giornata del girone B di Serie C 2022-2023 si affrontano due squadre che hanno obiettivi diversi, ma che allo stesso modo vogliono vincere. L’Ancona dopo un periodo di flessione è tornato a macinare gioco e risultati: il 3-0 interno al San Donato ha confermato il quarto posto in classifica, i dorici però vogliono strappare la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff e continuano a inseguire il Cesena.
L’Imolese invece deve pensare a salvarsi: è ancora penultimo nella graduatoria del girone B, ma la vittoria di Olbia ha dato fiato ai romagnoli che intanto hanno staccato il Montevarchi, e ora vogliono approfittare del passo lento delle rivali dirette per agganciare almeno il playout. Vedremo cosa succederà in questa partita molto interessante e delicata; aspettando che la diretta di Imolese Ancona prenda il via facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE ANCONA
Nel 4-3-1-2 di Mauro Antonioli per la diretta Imolese Ancona potrebbe cambiare qualcosa: in difesa Gian Maria Rossi sarà protetto da Camilleri e De Vito mentre i due terzini saranno Maddaloni e Agyemang, a centrocampo cerca spazio Macario che potrebbe agire da interno al posto di Faggi, con la conferma di Bertaso e Zanon. Da valutare poi il trequartista: tecnicamente De Feo potrebbe essere confermato ma occhio a D’Auria, che sabato scorso è stato determinante dalla panchina. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Tulli e Lindholm Corner.
Nell’Ancona di Gianluca Colavitto il modulo è il 4-3-3: Perucchini sarà il portiere, Mondonico e Camigliano i due centrali di una difesa che dovrebbe essere completata da Mezzoni e Martina come terzini. Emauele Gatto avrà in mano le redini della manovra; Lorenzo Paolucci, Simonetti ed eventualmente Ruani si giocanoi i tre posti sulle mezzali della squadra dorica, poi nel tridente offensivo Spagnoli e Luca Lombardi contendono il posto a Melchiorri e Petrella, che però restano ampiamente favoriti così come la prima punta Di Massimo.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Imolese Ancona possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 32^ giornata nel girone B di Serie C, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 4,50 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,20 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 1,80 volte la quota messa sul tavolo.