DIRETTA IMOLESE CESENA (1-4) POKER E VITTORIA
Tre punti fondamentali per il Cesena, che ha battuto 4 a 1 l’Imolese in trasferta. Zerbin e Caturano hanno firmato le rispettive doppiette, ma l’ultima mezzora è stata giocata con leggerezza dagli ospiti, infatti l’Imolese è riuscito a firmare un gol, non sufficiente però per riaprire la partita. La ripresa si è aperta col gol di Zerbin che fa sua la palla, approfittando di una disattenzione degli avversari, scarta Rossi e mette la sfera in rete. L’Imolese spinge, ma al 14′ arriva la doppietta anche per Caturano. Il Cesena è lesto nel recuperare l’ennesimo pallone a centrocampo: Capellini imbuca per Caturano che da posizione ravvicinata batte Rossi. Al 33′ invece ha segnato l’Imolese: bianconeri distratti dai quattro gol, quindi Marson respinge il primo tiro e fa peggio sulla ribattuta di Maniero sul suo palo. Ma ormai i tre punti erano stati messi in cassaforte dal Cesena. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA IMOLESE CESENA (0-2) ZERBIN E CATURANO IN GOL
Cesena in vantaggio 2 a 0 contro l’Imolese al termine del primo tempo. Subito uno strappo di Garattoni che al 2′ si invola sulla fascia destra, ma Capellini lo ferma. Al 5′ Zerbin cerca una scodellata, ma senza trovare compagni in area di rigore, quindi per Rossi è facile arpionare il pallone. Interessante invece la botta al volo di Ferretti all’8: Marson deve superarsi, ma riesce a deviare in angolo. Al 10′ bello scambio tra Borello e Capellini che si infila in area di rigore e poi conquista un corner, sugli sviluppi del quale Brignani ci prova con una girata al volo che però si rivela fuori misura. Al 15′ Zampano mette il turbo, ma non va oltre il corner, invece al 18′ Borello sventaglia sulla destra di Zerbin, ma Rossi riesce a intercettare la palla. Al 21′ la grande occasione di Caturano, che si mangia un gol su assist d’oro di Borello. Al 24′ invece Chinellato arriva sul fondo, c’è la chiusura di Ricci, ma la palla arriva a Belcastro che però la spara fuori. Al 36′ arriva il gol di Zerbin, che deve solo appoggiare in porta la palla all’indietro di Zampano. Al 40′ calcio di rigore per fallo di Garattoni su Valeri: Caturano non sbaglia e raddoppia. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA IMOLESE CESENA (0-0) VIA
Mentre Imolese Cesena è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel girone B alla vigilia della ventiseiesima giornata del campionato in corso. Undici pareggi, dieci sconfitte e quattro vittorie per l’Imolese, che un anno fa di questi tempi era la rivelazione e adesso invece è in grande difficoltà quando ormai è stato superato oltre metà campionato. La formazione di casa palesa gravi problemi in attacco (19 gol), oltre una difesa mediocre (29 reti incassate) e di conseguenza la differenza reti dell’Imolese è pari a un brutto -10. Il Cesena risponde con numeri migliori, anche se non eccezionali: sei vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte. Male la difesa (38 gol subiti), sufficiente invece l’attacco (28 reti all’attivo) per il Cesena, di nuovo troviamo un -10 alla voce della differenza reti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby emiliano-romagnolo Imolese Cesena comincia!
I TESTA A TESTA
Curiosamente, la diretta di Imolese Cesena sarà un inedito assoluto allo stadio Romeo Galli di Imola: può sembrare incredibile se si pensa che le due città sono vicine, eppure il derby tra Imolese e Cesena non aveva mai avuto luogo nella storia prima di questo campionato 2019-2020, di conseguenza l’unico precedente ufficiale è quello relativo alla partita d’andata, disputata ovviamente in casa del Cesena domenica 29 settembre scorso. Allo stadio Dino Manuzzi fu festa per i padroni di casa, perché il Cesena vinse 1-0 grazie al gol segnato da Karlo Butic già al 15’ minuto di gioco. L’Imolese dunque va a caccia non solo del primo risultato utile e possibilmente della prima vittoria, ma anche del primo gol segnato contro i cugini del Cesena, anche se naturalmente una sola partita è troppo poco per fare da base statistica attendibile o per dire che il Cesena sia una “bestia nera” per i cugini di Imola. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Imolese Cesena non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Imolese Cesena, diretta dall’arbitro Marco Emmanuele oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Galli di Imola, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Una vittoria e 3 pareggi consecutivi nel cammino dell’Imolese, che sta provando a risalire la china in classifica e si ritrova ora quartultima, ma a -3 dalla salvezza diretta e dal Gubbio sestultimo. E soprattutto a -4 da un Cesena che non è riuscito ancora a mettere da parte la crisi, con un pareggio in casa contro il Padova nell’ultimo turno di campionato che non ha risolto la situazione e ha prolungato un digiuno dalla vittoria che per i bianconeri dura dalla vittoria in casa dell’Arzignano del 15 dicembre scorso. Imolese Cesena è un derby dell’Emilia Romagna che vanta pochi incroci nel passato, nel match d’andata disputato allo stadio Manuzzi il Cesena l’ha spuntata con una rete di Butic, battendo di misura l’Imolese che ha ottenuto il suo ultimo successo in campionato lo scorso 22 gennaio, con il successo interno di misura contro il Rimini in un altro derby regionale.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE CESENA
Adesso è il momento di analizzare le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Imolese Cesena, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Galli di Imola, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. L’Imolese allenata da Atzori dovrebbe scegliere il 3-4-2-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Garattoni, Marcucci, Alimi, Valeau; Belcastro; Ferretti, Chinellato. Il Cesena guidato in panchina da Viali sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Marson; Zampano, Ricci, Brignani, Valeri; Ardizzone, De Feudis, Franco; Borello, Caturano, Russini.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Imolese e Cesena, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.45, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.85 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.80. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.60 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.45.