IMOLESE FANO RINVIATA PER NEVE

In Emilia-Romagna la partita tra Imolese e Fano è stata ufficialmente rinviata a causa del maltempo. Le due squadre che militano nel girone B della Serie C non si scontreranno quest’oggi allo Stadio Romeo Galli per colpa della neve che si sta abbattendo nelle ultime ore su gran parte dell’Italia. Questo rinvio è il secondo per la ventiquattresima giornata valida per il campionato di terza categoria dopo che anche Potenza-Ternana è stata rimandata a data da destinarsi per lo stesso motivo. L’arbitro Saimir Kumara, proveniente dalla sezione di Verona, non è quindi sceso in campo con i colleghi e le due compagini, le quali restano rispettivamente ferme a quota 22 e 21 punti in classifica in attesa del turno infrasettimanale. Al momento non è chiaro quale possa essere una data utile per recuperare l’incontro tra Imolese e Fano proprio anche a causa dei diversi impegni già predisposti dal calendario della Serie C. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



DIRETTA IMOLESE FANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Imolese Fano non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



SI GIOCA

Sta per cominciare Imolese Fano: scopriamo allora che cosa ci possono dire le statistiche stagionali sul rendimento di queste due formazioni nel girone B del campionato di Serie C 2020-2021. I padroni di casa dell’Imolese fino ad oggi vantano un ruolino di marcia non eccelso tra le mura amiche, avendo totalizzato soltanto tre pareggi e altrettante vittorie nelle dodici partite già disputate ad Imola, con un bottino di 12 gol fatti e 15 subiti. Di contro se la vedranno con l’Alma Juventus Fano, che fuori casa ha sì vinto una sola volta, ma ha anche perso soltanto in tre occasioni, pareggiandone invece ben sette, con 7 gol fatti a fronte dei 12 invece subiti. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Imolese Fano sta veramente per cominciare!



DIRETTA IMOLESE FANO: TESTA A TESTA

Ci sono appena 5 precedenti di Imolese Fano, che è quasi un derby ma ha avuto la sua prima partita ufficiale nel settembre 2018: avversarie nel girone B di Serie C, è sempre stato questo il contesto delle sfide che sono peraltro in perfetto equilibrio, ovvero due vittorie per parte e un pareggio. Al Romeo Galli sono due le sfide, con una vittoria a testa: dunque il Fano ha centrato il colpo esterno ed è successo la scorsa stagione, anche se stiamo parlando di una partita che è lontana oltre 16 mesi fa. La rete della vittoria l’aveva timbrata Samuele Parlati; dobbiamo tornare al gennaio 2019 per trovare l’ultima affermazione casalinga dell’Imolese, un 1-0 sancito da Eric Lanini. In panchina per la squadra rossoblu c’era Alessio Dionisi, che poi ha salvato il Venezia in Serie B e oggi comanda lo stesso campionato cadetto alla guida dell’Empoli, con cui ha perso una sola partita in tutta la competizione ed è vicino alla promozione nel massimo campionato. Al Mancini, completando le informazioni, abbiamo sempre una vittoria a testa con anche il pareggio nel primo incrocio tra queste due squadre. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA IMOLESE FANO: UNA SFIDA APERTA!

Imolese Fano, in diretta sabato 13 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Galli di Imola, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Scontro tra due squadre ancora a fondo classifica ma che sono entrambe in ripresa. L’Imolese dopo una crisi nerissima è riuscita a mettere in fila 2 vittorie consecutive ottenute contro Feralpisalò e Carpi, per giunta entrambe col punteggio di 0-3. Il Fano risponde con una serie positiva che ha raggiunto 6 risultati utili consecutivi, 4 pareggi e 2 vittorie.

Dopo il 4-0 rifilato in casa al Carpi è arrivato un 2-2 sul difficile campo della Sambenedettese: 22 punti per l’Imolese e 21 per il Fano che si sono staccate dal fondo della classifica, ma che devono ora proseguire nel loro momento positivo per provare ad agganciare la salvezza diretta, obiettivo che sembrava estremamente complicato ancora prima di Natale, quando le due formazioni avevano ormai accumulato un ritardo importante.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE FANO

Le probabili formazioni della sfida tra Imolese e Fano allo stadio Galli. I padroni di casa allenati da Pasquale Catalano scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Siano; Pilati, Rinaldi, Carini; Rondanini, Lombardi, Torrasi, Provenzano, Ingrosso; Stanco, Polidori. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Flavio Destro con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Viscovo; Marino, Brero, Bruno, Paolini; Gentile, Amadio, Carpani; Monti, Barbuti, Ferrara.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Imolese Fano: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.15 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.40 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.05 volte l’importo scommesso.