DIRETTA IMOLESE FANO (RISULTATO FINALE 1-1) SIANO SALVA IL PARI

Si è chiusa in parità la sfida tra Imolese e Fano: le due squadre hanno cercato fino all’ultimo di trovare il gol del vantaggio, con Siano protagonista di una grande parata su un destro a giro di Carpani negando il vantaggio al Fano al 31′, mentre l’Imolese ha risposto con Polidori che ha sfiorato la doppietta al 36′ sfruttando un assist di Rondanini. L’ultima palla per fare bottino pieno ce l’ha avuta però il Fano con un colpo di testa di Scimia al 90′ su cross di Hateley, col pallone che è finito di poco sul fondo. Ultimo sussulto prima del triplice fischio finale dell’arbitro. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA IMOLESE FANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Imolese Fano non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



PAREGGIA POLIDORI!

Viene ammonito Rondanini in apertura di ripresa, ma al 4′ arriva già il pareggio del Fano: segna Polidori che corregge in rete di testa su punizione battuto da Amadio. All’11’ fuori Marino e dentro Scimia del Fano, poi cambia anche l’Imolese con D’Alena che lascia spazio a Masala. Il Fano prova a riversarsi in avanti a caccia del vantaggio ma la manovra della formazione marchigiana risulta essere abbastanza sterile e l’Imolese riesce anzi a rendersi pericolosa in contropiede, ritrovandosi sotto pressione solo in occasione di qualche calcio d’angolo conquistato da parte del Fano. (agg. di Fabio Belli)



PROVENZANO COLPISCE!

Al 27′ provvidenziale anticipo per l’Imolese di Torrasi su Gentile, col Fano che continua ad attaccare. Al 33′ ammonito Paolini per un fallo su Piovanello, mentre al 37′ arriva un cartellino giallo anche per Amadio. Al 40′ però arriva il vantaggio dei padroni di casa: Provenzano si avventa su un pallone in area scegliendo la conclusione acrobatica e supera Viscovo, permettendo così all’Imolese di chiudere il primo tempo in vantaggio. Prima rete in questo campionato di Serie C per Provenzano e Fano che non riesce a reagire prima dell’intervallo, nonostante un primo tempo ben giocato. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA PIOVANELLO

La prima occasione del match al 6′ è per il Fano con Barbuti che sfrutta un errore di Boccardi ma viene poi chiuso dallo stesso difensore di casa. L’Imolese prova a tenere bassi i ritmi e il Fano fatica a rendersi pericoloso, al 19′ ci prova Amadio su punizione ma Siano controlla la traiettoria del pallone che finisce sul fondo. Al 21′ buon cross di Tommasini per la testa di Piovanello, che non inquadra però la porta da buona posizione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Imolese (4-3-3): Siano; Rondanini, Boccardi, Carini, Aurelio; Provenzano, Torrasi, D’Alena; Tommasini, Polidori, Piovanello. A disp. Rossi, Nannetti, Angeli, Pilati, Onisa, Sabattini, Morachioli, Masala, Cerretti, Alboni, Mattiolo, Laghi. All. Pasquale Catalano. Fano (4-3-1-2): Viscovo; Rodio, Cargnelutti, Bruno, Paolini; Amadio, Carpani, Marino; Gentile; Nepi, Barbuti. A disp. Santarelli, Meli, Cason, Flores Heatley, Montero, Scimia, Sarli, Monti, Mainardi, Martella, Ferrara, Busini.. All. Flavio Destro. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Sta per avere inizio la diretta della serie C tra Imolese e Fano, ma certo prima di dare la parola al campo, sarà bene andare a controllare anche lo stato di forma dei due club, oggi impegnati nel recupero della 24^ giornata del girone B. Ricordiamo infatti per la formazione di casa solo  la 16^ posizione in classifica, e tanta voglia di mettersi al più presto in salvo. Per l’Imolese ricordiamo infatti appena 26 punti messi finora da parte in 28 incontri, con un tabellino fatto da sette successi e 5 pareggi: la squadra emiliana inoltre ha da correggere il dato relativo ai gol, fissato per il momento sul 29:42 (è tra le peggiori difese del girone). Non ha di che gioire il Fano, fermo al 17^ gradino della classifica del girone B, con solo 26 punti. Per le aquile però leggiamo un tabellino ben particolare, composto da quattro vittorie e ben 14 pareggi: solo la Virtus Verona la eguaglia nel numero delle X. Aggiungiamo sempre per il Fano anche un bilancio gol negativo ma non impossibile da correggere, segnato sul 25:33. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Impazienti di dare il via alla diretta di Imolese Fano, atteso recupero della serie C, pire ci pare opportuno approfondire lo storico che interessa ai due club, benchè pure questo non sia troppo ricco. Anzi, alla vigilia di tale scontro diretto possiamo parlare oggi di appena 5 precedenti ufficiali occorsi tra le due società, ma pure sono tutti recenti: li contiamo infatti dal 2018 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale. Ne ricaviamo poi un bilancio in gran equilibrio: nel complesso contiamo infatti due successi per parte e un solo pareggio recuperato entro il triplice fischio finale. Non ci sorprende notare poi l’ultimo testa a testa occorso tra Imolese e Fano risale al turno di andata del campionato della Serie C in corso e per la precisione alla 5^ giornata. Allora al Mancini ben ricordiamo il successo fuori casa dell’Imolese col risultato di 2-1: decisive furono dunque le reti di Polidori e Stanco, a cui solo Cargnelutti seppe rispondere per il Fano. (agg Michela Colombo)

IMOLESE FANO: PUNTI CHE PESANO TANTO!

Imolese Fano, in diretta mercoledì 10 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Romeo Galli di Imola, sarà una sfida valevole per il recupero della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Ancora uno scontro salvezza in una fase del calendario del girone B molto ricca di confronti diretti tra squadre che stanno provando ad evitare la retrocessione. Dopo 3 sconfitte consecutive l’Imolese ha preso una boccata d’ossigeno pareggiando in casa contro la Triestina, ma rimane comunque quintultima in classifica a braccetto proprio con il Fano, che a sua volta esce da un pari 1-1 contro la Fermana. I marchigiani hanno trovato nelle ultime settimane una discreta continuità, pur cadendo in sfide dal tasso tecnico forse troppo elevato come quella contro il Sudtirol. L’Imolese continua invece a vivere un campionato fatto di picchi instabili: buona la partenza, poi il tracollo con la clamorosa serie di 10 sconfitte consecutive e ancora 3 vittorie di fila nel mese di febbraio seguite da altrettante sconfitte. Alla fine i punti sono 26 e la salvezza possibile, ma la squadra emiliana deve ancora trovare una sua vera e precisa identità.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE FANO

Le probabili formazioni della sfida tra Imolese e Fano allo stadio Romeo Galli. I padroni di casa allenati da Pasquale Catalano scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Rossi; Rondanini, Angeli, Carini, Aurelio; Lombardi, Torrasi, D’Alena; Tommasini, Polidori, Piovanello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Flavio Destro con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Viscovo; Cason, Bruno, Cargnelutti; Scimia, Nepi, Amadio, Gentile, Monti; Heatley, Ferrara.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Imolese Fano: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.45 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.95 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.00 volte l’importo scommesso.