DIRETTA IMOLESE FIORENZUOLA (RISULTATO FINALE 0-2): RADDOPPIA MAMONA!
Il Fiorenzuola ottiene un’importante vittoria esterna sul campo dell’Imolese. A mettere il sigillo sulla vittoria dei piacentini è stato Mamona, che al 44′ del secondo tempo ha siglato il gol del definitivo 0-2 calciando di prima intenzione dopo essersi inserito sul vertice sinistro dell’area di rigore. Imolese che non è riuscita a rendersi pericolosa nel finale di partita, vittoria del Fiorenzuola alla fine limpida. (agg. di Fabio Belli)
IMOLESE FIORENZUOLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Imolese Fiorenzuola non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: su Sky Sport 251 (disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky, oppure on domand) va in onda Diretta Gol Serie C, con gli aggiornamenti in tempo reale e le immagini da tutti i campi coinvolti. L’alternativa come sempre riguarda il portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutte le gare del campionato di Serie C: la visione di Imolese Fiorenzuola sarà in diretta streaming video, anche in questo caso qualora non si sia sottoscritto un abbonamento si potrà procedere all’acquisto della singola partita.
BATTAIOLA SALVA SU FAGGI
Dopo 4′ nel secondo tempo chance per l’Imolese con Zagnoni, con i padroni di casa che cercano il pareggio con determinazione in apertura di ripresa. Al 12′ prime sostituzioni per i padroni di casa, fuori Fonseca ed Eguelfi, dentro Annan e Stijepovic, subito dopo Battaiola salva la porta del Fiorenzuola alzando sopra la traversa una deviazione sotto misura di Faggi. Cambia anche il tecnico degli ospiti, Tabbiani: fuori Morello, in campo Mamona, con il Fiorenzuola a metà secondo tempo sempre in vantaggio di misura a Imola. (agg. di Fabio Belli)
MASTROIANNI DI TESTA!
Il Fiorenzuola cresce sensibilmente nella parte finale del primo tempo. Buona occasione al 31′ con Sartore che si inserisce su un suggerimento di Mastroianni, arriva però la risposta di Rossi a salvare di nuovo la porta dell’Imolese. Il Fiorenzuola riesce comunque a portarsi in vantaggio prima dell’intervallo: Mastroianni apre per Danovaro che crossa chiudendo il triangolo proprio con l’attaccante, che di testa insacca permettendo ai piacentini di andare al riposo avanti di misura sul campo dell’Imolese. (agg. di Fabio Belli)
ROSSI ATTENTO
Al 13′ prima conclusione a rete di Sartore, quindi al 16′ su una deviazione di testa di Oneto il portiere di casa, Rossi, è bravo a non farsi sorprendere, in un avvio di gara a ritmi abbastanza ridotti tra Imolese e Fiorenzuola. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. IMOLESE: Rossi, Zagnoni, Serpe, Faggi, De Sarlo, Eguelfi, Zanon, Agyemang, Zanini, Fonseca, Castellano. A disposizione: Adorni, Nannetti, Fort, De Feo, Scremin, De Vito, Pagliuca, Manfredonia, Stijepovic, Diaby Diawara, Diaby, Bensaja, Annan, Attys. All.: Antonioli. FIORENZUOLA: Battaiola, Potop, Stronati, Mastroianni, Sartore, Oneto, Quaini, Oddi, Morello, Currarino, Danovaro. A disposizione: Sorzi, Frison, Mamona, Anelli, Coghetto, Sussi, Arduini, Di Gesù, Cavalli, Areco, Fiorini. All.: Tabbiani. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Imolese Fiorenzuola sta finalmente per iniziare: un derby dell’Emilia-Romagna nel quale i rossoblu padroni di casa cercheranno di tornare ad una vittoria che manca dalla prima giornata. Dopo aver battuto l’Alessandria, l’Imolese ha perso contro Lucchese e Siena incassando 7 gol totali; poi ha pareggiato a reti bianche contro la Torres, dunque la fatica è anche offensiva perché nelle prime quattro giornate di campionato ci sono stati solo 3 gol segnati. Per contro il Fiorenzuola ha 6 punti: anche gli emiliani hanno perso le due partite centrali (contro Vis Pesaro e Ancona) e in quel frangente non hanno segnato gol, però nella prima e nell’ultima del girone B hanno regolato Fermana e Lucchese tenendo la porta inviolata, e vincendo sempre 1-0.
Adesso dunque vedremo se arriverà il riscatto dei padroni di casa o piuttosto una bella conferma per gli ospiti: allo stadio Romeo Galli è davvero tutto pronto, quindi noi non dobbiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questa partita interessante e delicata, finalmente la diretta di Imolese Fiorenzuola sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL TESTA A TESTA
Per l’imminente diretta di Imolese Fiorenzuola abbiamo non pochi precedenti: gli ultimi sei di questi sono andati in scena in Serie D tra il 2014 e il 2018, sfide che si erano concluse con tre vittorie dei romagnoli a fronte di due successi emiliani, con un pareggio. L’ultima volta in cui queste due squadre si sono affrontate era il marzo 2018, eravamo qui al Romeo Galli e l’Imolese si era imposta per 3-1 grazie ai gol di Lorenzo Checchi, Michele Valentini e Mario Titone (per gli ospiti aveva temporaneamente pareggiato Francesco Bigotto); per trovare l’ultima vittoria esterna del Fiorenzuola non dobbiamo comunque tornare troppo indietro nel tempo perché siamo al febbraio 2015, rete decisiva di Michele Piccolo al 14’ minuto di gioco.
Possiamo anche segnalare, mentre aspettiamo che la partita prenda il via, che in Serie C queste due squadre non si affrontano dalla stagione 2001-2002: in quel campionato di Serie C2 entrambe le partite le aveva vinte per 1-0 l’Imolese, quella di casa si era giocata all’inizio di settembre ed era stata valida per la prima giornata nel girone B. In terza divisione, a completamento delle informazioni, il Fiorenzuola non ha mai battuto la rivale romagnola essendo andata incontro a due pareggi e altrettante sconfitte. (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA DA METÀ CLASSIFICA
Imolese Fiorenzuola viene diretta dal signor Gabriele Restaldo, e si gioca alle ore 17:30 di sabato 24 settembre: squadre in campo al Romeo Galli per la 5^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. È questa una partita che sulla carta vale la salvezza, anche se entrambe le squadre sperano di fare qualcosa in più: al momento meglio il Fiorenzuola, che ha perso due volte ma ha anche saputo ottenere due successi e uno di questi è arrivato settimana scorsa, in casa contro la Lucchese, per salire nella parte alta della classifica e incamerare già adesso punti importanti per mettersi al sicuro da brutte sorprese.
Per l’Imolese abbiamo un solo successo stagionale; deludente se vogliamo il pareggio a reti bianche contro la Torres, i romagnoli chiaramente vogliono fare il salto di qualità forti dell’esperienza che hanno maturato nelle ultime stagioni di Serie C. Sarà comunque un derby dell’Emilia Romagna molto interessante; aspettando che la diretta di Imolese Fiorenzuola prenda il via, proviamo adesso a fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere nel dettaglio quelle che sono le probabili formazioni nell’attesa partita del Romeo Galli.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE FIORENZUOLA
Nella diretta Imolese Fiorenzuola è squalificato Cerretti tra i padroni di casa: Mauro Antonioli lo dovrebbe sostituire con Serpe, che completerà la linea difensiva composta da Zagnoni e Milani a protezione del portiere Gian Maria Rossi. A centrocampo avremo Zanini e Eguelfi che correranno sulle corsie laterali, poi ecco Attys in cabina di regia con Bensaja e Castellano che sono insidiati da Faggi nel ruolo di mezzali ma restano in vantaggio. Allo stesso modo, favoriti Stijepovic e De Sario per giocare davanti ma qui occhio alla soluzione Mattia Pagliuca, con De Feo che potrebbe fare la seconda punta tattica o l’esterno largo a destra.
Luca Tabbiani punterà sul 4-3-3: in porta va Battaiola, Quaini e Potop formano la coppia centrale di una difesa che prevede Danovaro e Oddi sulle fasce come terzini. In mezzo al campo sembrano essere certe le tre maglie: Stronati come regista basso, Currarino e Oneto le mezzali, ma Fiorini potrebbe fare il playmaker e Di Gesù essere in competizione sull’esterno. Sartore e Morello (ma occhio a Blue Mamona) saranno i laterali del tridente offensivo, con Mastroianni che dovrebbe vincere il ballottaggio con Giani per il ruolo di prima punta.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo brevemente quello che per la diretta Imolese Fiorenzuola ci viene raccontato dalle quote fornite dall’agenzia Snai, che tra le altre ha tracciato un pronostico per la partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,30 volte l’importo che avrete scelto di investire; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,00 volte quanto giocato, mentre il segno 2 per il successo esterno della squadra ospite, con questo bookmaker, ha un valore pari a 3,10 volte la cifra messa sul piatto per la partita di Serie C.