DIRETTA IMOLESE GUBBIO (RISULTATO FINALE 1-0): LA TRAVERSA SALVA I SANTERNINI

Vittoria di misura per l’Imolese che batte il Gubbio per 1-0, altri tre punti per i santernini che agganciano il Legnago al sedicesimo posto in classifica, mentre la squadra di Torrente perde contatto dalla Virtus Verona che in extremis ha battuto la Fermana. A mezz’ora dal novantesimo gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Signorini che ferma in maniera fallosa Tommasini lanciatissimo verso la porta di Zamarion, per l’arbitro Garofalo è chiara occasione da gol ed estrae direttamente il rosso all’indirizzo del numero 15 che rientra in anticipo negli spogliatoi. Con l’uomo in più i padroni di casa provano a chiuderla con il solito Tommasini che sbaglia un rigore in movimento. Dal possibile raddoppio si va a un passo dall’uno pari con Siano che all’85’ salva sull’incornata di Pellegrini, mentre all’89’ è la traversa a negare il pareggio agli eugubini. {agg. di Stefano Belli}



UGGE’ SALVA SULLA LINEA

Al quarto d’ora del secondo tempo resiste il vantaggio dell’Imolese sul Gubbio con i santernni che conducono sempre per 1-0. Prima dell’intervallo Polidori accusa un problema muscolare e chiede il cambio, ingresso forzato per Masala che approfitterà del quarto d’ora di pausa per completare il riscaldamento. Nel recupero Tommasini potrebbe raddoppiare ma a tenere ancora in vita la formazione allenata da Torrente è il salvataggio sulla linea di Uggè dopo che Zamarion era stato messo fuori causa dal pallonetto del numero 32. A inizio ripresa Formiconi e Malaccari si accomodano in panchina, lasciando così il posto ad Hamlili e Fedato che dovranno trascinare i loro compagni alla rimonta. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA PROVENZANO

Alla mezz’ora del primo tempo è cambiato il punteggio di Imolese-Gubbio con i santernini in vantaggio per 1-0. Durante le fasi iniziali del match Alboni è vittima di uno scontro aereo con Gomez, il numero 27 si apre e ha bisogno di cure mediche per fermare la ferita, rientrando in campo con una vistosa fasciatura. Successivamente i padroni di casa si rendono pericolosi con Angeli che di testa spaventa Zamarion. Al 21’ ci pensa Provenzano a sbloccare il match con una punizione da antologia, palla che scavalca la barriera e va a infilarsi proprio sotto l’incrocio dei pali dove nessun portiere al mondo, nemmeno con le molle ai piedi, può arrivarci. Gara in salita per la formazione di Torrente a caccia di punti per rimanere agganciato al treno dei play-off. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA IMOLESE GUBBIO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Imolese Gubbio sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

SI GIOCA

I numeri delle due squadre ci aiutano a comprendere meglio la diretta di Imolese Gubbio. I padroni di casa sono in zona playout e vedono la salvezza diretta a 6 punti. Sono obbligati a vincere per cercare di evitare gli spareggi che però al momento sembrano essere davvero una questione inevitabile. I punti accumulati finora sono 32 grazie alla vittoria dell’ultimo turno che rompeva un’egemonia di 3 ko di fila. Questi sono stati conquistati con 8 successi, 8 pari e addirittura 20 sconfitte. I gol fatti sono 33, una media accettabile considerando la posizione in classifica. Fa molta più fatica la difesa che di gol ne ha presi 52. Dall’altra parte invece troviamo un Gubbio che è a 3 punti dalla zona playoff e sogna di giocarsi gli spareggi per salire in cadetteria. Le cose però si sono complicate nelle ultime tre partite dove sono arrivati 3 ko e 1 pareggio. I punti sono 45 accumulati con 11 successi, 12 pareggi e 13 ko. L’attacco latita un po’ con 38 reti, dietro la difesa ne ha presi 43. (agg Matteo Fantozzi)

IMOLESE GUBBIO: I TESTA A TESTA

Sono 8 i precedenti della diretta di Imolese Gubbio considerando ovviamente anche le sfide al Barbetti. I padroni di casa di oggi hanno vinto 2 volte, di cui 1 in trasferta, mentre gli ospiti si sono imposti per 4 volte anche loro però 1 sola fuori dalle mura amiche. L’ultimo e unico successo dell’Imolese in casa contro questo avversario risale all’ottobre del 2018 a fronte di una gara terminata col risultato di 1-0. Un match molto equilibrato fu deciso da uno spunto di Lanini al minuto 52 appena cinque giri di orologio dopo che aveva fatto il suo ingresso in campo. Il Gubbio ha vinto in trasferta contro questo avversario il primissimo precedente che si ricorda tra i due club, una partita del 2003 terminata 0-1 e con pochissime emozioni. Cosa accadrà oggi? (agg Matteo Fantozzi)

IMOLESE GUBBIO: SFIDA DAL DOPPIO VOLTO…

Imolese Gubbio, in diretta dallo stadio Romeo Galli della città di Imola, si gioca – in contemporanea a tutte le altre partite – alle ore 20.30 di questa sera, domenica 25 aprile 2021, per la trentasettesima giornata del girone B di Serie C. La diretta di Imolese Gubbio metterà di fronte due formazioni con obiettivi assai diversi, ma altrettanto importanti.

Infatti i padroni di casa sono stati rinfrancati dal colpaccio sul campo del Cesena domenica scorsa, ma la vittoria nel derby ancora non basta, perché con 32 punti il destino più probabile per l’Imolese saranno i playout, dunque gli uomini di mister Mezzetti devono vincere per cercare di tenere viva la fiammella della speranza per una difficile salvezza senza passare dagli spareggi, o almeno per avere una buona posizione nella griglia di questi playoff. Imolese Gubbio invece per gli ospiti umbri è una partita da provare a vincere per inseguire ancora un posto nella zona playoff: il Gubbio ha 45 punti dopo il pareggio con il Mantova, serve vincere per rilanciarsi…

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE GUBBIO

Scopriamo ora quali potrebbero essere le probabili formazioni di Imolese Gubbio. Per i padroni di casa modulo 4-3-1-2 con conferme dopo il colpaccio di Cesena: Siano in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Boccardi, Angeli, Carini e Aurelio; a centrocampo il terzetto formato da Masala, Torrasi e Provenzano; infine in attacco il trequartista Lombardi alle spalle delle due punte Tommasini e Polidori. Negli ospiti è squalificato Sainz Maza, schieriamo il Gubbio con questo 4-3-1-2: in porta Zamarion; davanti a lui i quattro difensori Formiconi, Uggè, Signorini e Ferrini; a centrocampo il trio composto da Malaccari, Megelaitis e De Silvestro, infine nel reparto offensivo il trequartista Pasquato a supporto dei due attaccanti, che potrebbero essere Pellegrini e Gomez.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Imolese Gubbio in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,15; si sale poi a quota 3,05 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio del Gubbio.