DIRETTA IMOLESE PADOVA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Romeo Galli le formazioni di Imolese e Padova si annullano a vicenda con un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti prendono quasi subito in mano le redini della sfida riuscendo anche a passare in vantaggio al 31′ grazie alla rete firmata da Della Latta, capitalizzando l’assist di Germano. Nel secondo tempo i biancorscudati vanno a caccia del raddoppio ma i padroni di casa non demordono e, nell’ultima parte dell’incontro, precisamente al 66′, riescono a ristabilire l’equilibrio iniziale tramite il gol messo a segno da Torrasi, sfruttando la respinta imprecisa di Della Latta. Fallita la chance per il raddoppio con Jelenic in precedenza e poi con il solito Della Latta, gli euganei rischiano di subire il sorpasso quando Lombardi commette un fallo di mano sul più bello al 78′. I nuovi tentativi di Curcio, Ronaldo e Fazzi non vengono premiati e la gara finisce in parità. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Imolese di portarsi a quota 16 ed al Padova di salire a quota 37 nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA IMOLESE PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Imolese Padova è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Imolese e Padova è ancora bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso della frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono senza dubbio i biancoscudati a partire meglio, desiderosi di allungare ulteriormente le distanze. Al 48′ è infatti Jelenic a fallire un’opportunità abbastanza clamorosa mancando il bersaglio da posizione più che favorevole ma i grifoni non si perdono d’animo e tornano alla carica nel tentativo di capitalizzare gli errori commessi dai rivali di giornata, come è successo in occasione dello svarione di Curcio che ha favorito il ribaltamento di fronte per i rossoblu. Intanto il tecnico Catalano ha effettuato la prima sostituzione del match inserendo Aurelio al posto di Della Giovanna verso il 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Imolese e Padova sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1 in favore degli ospiti. I minuti scorrono sul cronometro e gli Euganei confermano quanto di buono fatto vedere in avvio riuscendo a passare in vantaggio intorno al 31′ grazie alla rete messa a segno da Della Latta, su assist di Germano sfruttando un errore avversario. Nessuna delle due compagini si rivela poi in grado di concretizzare in avanti ed il gioco viene interrotto in un paio di occasioni a causa di qualche brutto scontro involontario che non ha comunque portato a sostituzioni premature. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Angelucci, proveniente dalla sezione di Foligno, ha ammonito Della Latta e Hraiech solamente tra le file del Padova. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Imolese e Padova è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Mandorlini a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni spingendosi pericolosamente in zona offensiva con Della Latta verso il 4′, quando la sua conclusione ispirata da Curcio finisce alta sopra la traversa. I padroni di casa guidati da mister Catalano tentano di reagire andando al tiro con Torrasi al 15′, con il pallone uscito di poco a lato del palo. Intanto l’arbitro ha già ammonito Della Latta al 14′ tra le file del Padova. Ecco le formazioni ufficiali: IMOLESE (4-3-2-1) – Siano; Rondanini, Carini, Pilati, Della Giovanna; Lombardi, Provenzano, Torrasi; Bentivegna, Sabattini, Polidori. A disp.: Rossi, , Boccardi, Cerretti, Ingrosso, Aurelio, Angeli, Mattiolo, D’Alena, Masala, Sall, Ventola, Alboni All.: Catalano. PADOVA (3-5-2) – Vannucchi; Gasbarro, Rossettini, Curcio; Germano, Hraiech, Ronaldo, Della Lattia, Bifulco; Jelenic, Paponi. A disp.: Marrelli, Burigana, Santini, Vasic, Fazzi, Biasci, Andelkovic, Pelegatti All.: Mandorlini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Imolese Padova comincia tra pochi minuti: nell’attesa che le due squadre scendano in campo al Romeo Galli, analizziamo il loro rendimento attraverso le principali statistiche messe insieme in questo girone B di Serie C. La squadra di casa nelle prime 19 giornate di campionato ha totalizzato 15 punti grazie a 4 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte con 16 gol all’attivo e 27 palloni raccolti nella propria rete. Per quanto riguarda gli ospiti il rendimento è di ben altro tenore con 36 punti in 18 gare frutto di 11 successi, 3 pareggi e 4 sconfitte con 33 gol fatti e 15 subiti. Da sottolineare che il Padova dispone del miglior attacco del girone. In casa l’Imolese ha ottenuto solo 8 punti su 30 a disposizione mentre il Padova in trasferta ha saputo portare via 19 punti su 27. Ora finalmente è tutto pronto, e quindi possiamo davvero metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco: la parola passa subito ai protagonisti del match, la diretta di Imolese Padova prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA IMOLESE PADOVA: TESTA A TESTA

Verso la diretta di Imolese Padova, possiamo adesso osservare che la storia di questa partita del girone B di Serie C è decisamente breve: si annotano infatti due soli precedenti, per di più entrambi disputati a Padova – questa dunque sarà la prima volta assoluta in casa dell’Imolese. Nello scorso campionato di Serie C 2019-2020 infatti si riuscì a disputare solamente la partita d’andata: torniamo a domenica 8 dicembre 2019 per ricordare il successo casalingo per 2-0 del Padova contro l’Imolese, che poi non poté ospitare l’incontro di ritorno a causa ovviamente della pandemia di Coronavirus che impose lo stop anticipato alla stagione regolare della scorsa Serie C. Passiamo dunque alla prima giornata del campionato 2020-2021 in corso per trovare un altro Padova Imolese, sempre in casa della compagine veneta ma con un esito completamente differente, perché domenica 27 settembre 2020 l’Imolese fu capace di violare il campo del Padova con una vittoria per 0-1. Che cosa succederà invece oggi pomeriggio nella storica prima volta in Emilia Romagna? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA IMOLESE PADOVA: VENETI FAVORITI!

Imolese Padova, in diretta sabato 23 gennaio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Galli di Imola, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone B. Ripartenza importante per gli emiliani che finalmente hanno lanciato un segnale al campionato dopo la più lunga crisi di questa stagione. Dopo 10 sconfitte consecutive infatti l’Imolese è tornata alla vittoria sabato scorso, riuscendo a piegare con un secco 2-0 in casa il Matelica. Ora la squadra è di nuovo a +5 dall’ultimo posto e grazie alla classifica del raggruppamento, particolarmente corta, può anche puntare a uscire dalla zona play out nonostante la striscia nerissima. Certo, l’esame è ora nuovamente severo contro un Padova sempre a caccia del primo posto: ma anche al vertice del girone B la classifica è corta e i biancoscudati pur vincendo contro la Sambenedettese hanno lasciato la vetta della classifica di un punto al Sudtirol, avendo comunque disputato una partita in meno ed essendo dunque, almeno virtualmente, ancora primi in classifica, anche se ormai la lotta per il salto diretto in Serie B sembra coinvolgere 5 squadre, con Perugia, Cesena e Modena assieme ad altoatesini e veneti, racchiusi nel giro di 2 punti..

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE PADOVA

Le probabili formazioni della sfida tra Imolese e Padova allo stadio Galli di Imola. I padroni di casa allenati da Pasquale Catalano scenderanno in campo con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Siano; Pilati, Della Giovanna, Carini, Alboni; Torrasi, Lombardi, Provenzano; Bentivegna, Provenzano; Polidori. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Mandorlini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Vannucchi; Germano, Gasbarro, Rossettini, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Jelenic, Paponi, Bifulco.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Imolese Padova: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 3.90 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 1.85 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.10 volte l’importo giocato con questo bookmaker.