DIRETTA IMOLESE RAVENNA (RISULTATO FINALE 0-2)

Imolese Ravenna 0-2: questo è il risultato finale del derby dell’Emilia Romagna che è terminato da pochi minuti allo stadio Romeo Galli per la trentacinquesima giornata del girone B del campionato di Serie C, che mette nei guai l’Imolese e rilancia le speranze del Ravenna nella dura lotta per la salvezza che coinvolge entrambe queste formazioni. Abbiamo già detto che nel primo tempo era passato in vantaggio il Ravenna grazie al gol segnato al 34′ minuto di gioco da Papa. Nella ripresa di Imolese Ravenna di nuovo è stato protagonista Salvatore Papa, che al 62′ ha colpito ancora segnando il gol della propria personale doppietta: azione sulla fascia sinistra dell’attacco del Ravenna, cross in mezzo per l’accorrente Papa, che con un perfetto inserimento calcia dal limite dell’area, una conclusione imparabile per il portiere dell’Imolese Siano, ancora una volta incolpevole. Va detto che il Ravenna aveva sfiorato il raddoppio già al 48′, quando però Sereni non è riuscito a inquadrare la porta da pochi metri su assist di Ferretti. Vittoria meritata per il Ravenna, che nel finale ha anche colpito una traversa ancora una volta con Papa, l’Imolese invece ha fatto davvero troppo poco e ha chiuso in dieci uomini a causa dell’espulsione di Bentivegna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA IMOLESE RAVENNA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Imolese Ravenna 0-1: il risultato è questo quando siamo giunti ormai all’intervallo del derby dell’Emilia Romagna valido per la trentacinquesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Il primo tempo di Imolese Ravenna dunque ci ha regalato il gol del vantaggio per gli ospiti ravennati al 34′ minuto di gioco, quando Papa – al secondo gol consecutivo e terzo in tutto il campionato – ha trovato la via della rete al termine di una bella azione avviata dallo stesso Papa sulla fascia sinistra, cross per Sereni che con una sponda intelligente ha servito di nuovo il compagno di squadra, il quale con un tiro potente ha trafitto Siano, incolpevole in questa circostanza. In precedenza l’occasione migliore era capitata all’Imolese al 26′ minuto, quando un gran colpo di testa di Polidori ha costretto Tomei a una parata davvero difficile. Ammoniti nella prima frazione di gioco Bentivegna, Zanoni e Boccardi, sanzionati con il cartellino giallo dall’arbitro Claudio Petrella della sezione Aia di Viterbo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA IMOLESE RAVENNA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Imolese Ravenna è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA IMOLESE RAVENNA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pronti a vivere la delicatissima Imolese Ravenna, possiamo presentare il derby romagnolo del Romeo Galli anche attraverso i numeri che le due squadre hanno finora raccolto nel girone B di Serie C, con la fine della stagione regolare che si avvicina. Il big-match di giornata, ovviamente per quello che riguarda la zona retrocessione, è in programma in Emilia: i locali ospitano un Ravenna disperato fanalino di coda. I rossoblu di casa ci arrivano con questo bilancio: 7V-8P-19S frutto di 31 gol fatti e 50 subiti che regalano una scomoda terz’ultima posizione in classifica. I giallorossi sono reduci dalla beffa nel recupero contro il Cesena dove si sono fatti rimontare due reti e presentano questi numeri: 4V-11p-19S ottenuti con il peggior attacco del girone 27 gol contro ben 57 gol incassati. Gara da 1-X-2, nella quale potrebbe succedere di tutto: per scoprire in che modo andranno le cose noi ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente la diretta di Imolese Ravenna sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA IMOLESE RAVENNA: LO STORICO

I precedenti della diretta di Imolese Ravenna sono ben 14 tra quella che si chiamava Lega Pro, la Serie D e la C. Il bilancio ci parla di 3 successi per i romagnoli, 2 per l’Imolese e 9 pareggi. I giallorossi però non sono mai riusciti a imporsi in trasferta contro questo avversario, mentre gli altri si sono imposti 1 volta fuori casa. L’ultimo successo del Ravenna ci porta alla gara d’andata del 19 dicembre scorso a fronte di un 3-2 molto emozionante. I padroni di casa dopo 16 minuti erano avanti con due reti grazie a un gol di Mokulu e un rigore calciato da Martignago. Pronti via nella ripresa segnava ancora Mokulu chiudendo il match. Nel finale i rossoblù diedero una sterzata grazie ai gol di Mattiolo e Carini quando però era ormai troppo tardi. L’Imolese non vince dal settembre 2018 terza giornata di Coppa Italia di categoria. Fu un match scintillante con i padroni di casa in grado di vincere 5-3. Lanini la apriva subito con gli ospiti che la ribaltavano con un’autorete di Gargiulo e un gol di Ronchi con pari di Valentini alla fine del primo tempo. Gli ospiti tornavano avanti con Ronchi ancora. Nella ripresa però Lanini, Carini e Belcastro regalavano addirittura una goleada ai padroni di casa.

IN PALIO PUNTI PESANTISSIMI!

Imolese Ravenna, in diretta domenica 11 aprile 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Romeo Galli di Imola sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Ennesimo spareggio nella zona salvezza del girone B che presenta una situazione complicata per diverse compagini. Il Ravenna è in un momento nero non solo per l’ultimo posto in classifica, pur a -1 dall’Arezzo penultimo, ma anche a causa delle tante occasioni sprecate per risalire la china.

L’ultima, clamorosa, nel derby romagnolo contro il Cesena, con una rimonta bianconera di 2 gol negli ultimissimi minuti e in inferiorità numerica. Una vittoria mancata che ha avuto il sapore della resa per i giallorossi che ora si confronteranno contro un’Imolese terzultima e che vuole comunque garantirsi i play out.

Perdendo a Pesaro i rossoblu hanno subito la loro seconda sconfitta consecutiva e soprattutto hanno visto sfumare le residue speranze di salvezza diretta, dando praticamente via libera ai marchigiani al sestultimo posto. Questa sfida sarà fondamentale per la squadra allenata da Pasquale Catalano per non farsi risucchiare in fondo alla graduatoria: dato importante, il Ravenna in campionato non vince da un girone intero, dalla sfida vinta proprio contro l’Imolese per 3-2 il 19 dicembre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE RAVENNA

Le probabili formazioni della sfida tra Imolese e Ravenna presso lo stadio Romeo Galli. I padroni di casa allenati da Pasquale Catalano scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Siano; Boccardi, Angeli, Carini, Aurelio; Provenzano, D’Alena, Lombardi; Bentivegna, Polidori, Piovanello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Leonardo Colucci con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Tomei; Codromaz, Jidayi, Perri, Alari; Ferretti, Esposito, Benedetti, Papa; Sereni, Marozzi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Imolese Ravenna, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.05 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.05 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 3.75 volte quanto avrete deciso di puntare.