DIRETTA IMOLESE RAVENNA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI DI CHINELLATO!
L’Imolese ha raggiunto in extremis il pari nel match interno contro il Ravenna, che aveva pagato la stanchezza nei minuti finali del match non riuscendo più a ripartire efficacemente. E al 91′ Chinellato ha risolto una mischia in area che ha permesso ai padroni di casa di riacciuffare un match che pareva sfuggito via. Un punto frutto della pressione nel finale, col Ravenna che non ha saputo capitalizzare al meglio l’ottima ora di gioco iniziale. Lo stesso Chinellato, Vuthaj e Padovan avevano avuto la palla del pareggio prima dell’1-1 definitivo. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Imolese Ravenna non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
TONI ACCESI
Il Ravenna inizia il secondo tempo con Nocciolini al posto di Mokulu, che aveva manifestato un certo nervosismo prima dell’intervallo facendosi anche ammonire. La gara resta comunque piuttosto nervosa ed agonisticamente accesa, arrivano cartellini gialli anche per D’Eramo nel Ravenna e Chinellato nell’Imolese, mentre risulta velleitaria per i padroni di casa una conclusione dalla distanza di Alimi che finisce largamente fuori misura. Cambi al 20′, nell’Imolese fuori Valeau, dentro Tentoni, mentre il Ravenna inserisce Lora al posto di Gavioli, conducendo sempre 0-1 allo stadio Galli di Imola. (agg. di Fabio Belli)
JIDAYI E CARINI KO
Una defezione per parte nel primo tempo tra Imolese e Ravenna. Tra gli ospiti Jidayi accusa un problema muscolare e deve essere sostituito da Ronchi, al 35′ infortunio al braccio per Carini tra le fila dei padroni di casa, al suo posto entra Ingrosso. Su mischia da calcio d’angolo viene annullato un altro gol al Ravenna, al 34′ da segnalare anche una gran botta di Mawuli che sorvola di poco la traversa. 4′ di recupero e la prima frazione di gioco si chiude con un’ammonizione per Mokulu, l’autore del gol che ha permesso al Ravenna di arrivare a metà gara in vantaggio 0-1 sul campo dell’Imolese. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA MOKULU!
Il Ravenna inizia col piede giusto, al 5′ su punizione di Giuseppe Giovinco pallone in rete in mischia, ma il gol viene annullato. L’Imolese prova ad alzare il ritmo, su angolo di Marcucci non arriva il guizzo giusto in area, poi al 21′ Ravenna vicino al vantaggio con una traversa colpita da Giovinco. Ma al 23′ i romagnoli comunque passano: assist di Caidi e precisa conclusione del belga che firma lo 0-1 per il Ravenna. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Imolese (3-4-1-2): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Garattoni, Marcucci, Alimi, Valeau; Belcastro; Ferretti, Chinellato. A disp. Libertazzi, Seri, Alboni, Checchi, Tentoni, Vuthaj, Maniero, Padovan, Sall, Artioli, Ingrosso, Schiavi. All. Gianluca Atzori. Ravenna (3-5-2): Cincilla; Cauz, Caidi, Jidayi; Zambataro, Gavioli, Mawuli, D’Eramo, Martorelli; Giovinco, Mokulu. A disp. Spurio, Grassini, Ronchi, Raffini, Nocciolini, Selleri, Purro, Nigretti, Mustacciolo, Lora. All. Luciano Foschi. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Imolese Ravenna, si comincia: ma con quali numeri statistici si presentano in campo queste due squadre di Serie C nella odierna ventiquattresima giornata del girone B? La formazione di casa dell’Imolese fino a questo momento ha ottenuto solo quattro vittorie in ventitré gare di campionato con nove pareggi e dieci sconfitte, mettendo a segno 18 gol e subendone però ben 28 per una differenza reti pari a -10. Gli ospiti del Ravenna invece hanno saputo cogliere sei successi con cinque pareggi e però anche ben dodici sconfitte, mettendo a segno 22 reti e subendone 37, dunque la differenza reti è un pessimo -15. Per quanto riguarda il rendimento interno l’Imolese ha ottenuto soltanto due vittorie in dodici gare sin qui disputate davanti al pubblico amico, mentre il Ravenna ha saputo raccogliere in trasferta soltanto 11 punti con tre successi sempre in dodici gare disputate. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby emiliano-romagnolo Imolese Ravenna comincia!
I BOMBER
Siamo proiettati verso la diretta di Imolese Ravenna: a incidere sulle difficoltà del Ravenna, ancora pericolosamente ancorato alla zona playout, c’è sicuramente la partenza estiva di Francesco Galuppini che formava un’ottima coppia con Manuel Nocciolini. Quest’ultimo comunque è stato confermato (ancora in prestito dal Parma) e sta prestando fede alle sue qualità: è lui infatti il miglior realizzatore della formazione giallorossa, 7 gol e la possibilità concreta di tornare in doppia cifra al termine della stagione. Quest’anno il tandem offensivo lo compone con Giuseppe Giovinco, “fratello d’arte” che sta vivendo una sorta di stagione della consacrazione e ha messo a segno 6 reti. Una coppia da 13 marcature in poco più di metà stagione è comunque un buon dato per il Ravenna, che a gennaio ha anche fatto arrivare Benjamin Mokulu Tembe: in Serie B, con Avellino e Cremonese, il congolese aveva dimostrato di saper segnare eccome, in questi sei mesi potrebbe essere l’uomo capace di fare la differenza e portare la formazione romagnola fuori dai guai e magari guardare alla qualificazione ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Imolese Ravenna che si è disputata 12 volte, di cui 4 in Serie D. Il bilancio è in grande equilibrio con 2 vittorie a testa e ben 8 pareggi. L’ultimo successo del Ravenna risale alla sfida d’andata, terminata col risultato di 1-0 grazie a una bella rete di Giuseppe Giovinco. L’ultimo successo invece dei rossoblù è un ridondante 5-3 per la terza giornata della Coppa Italia di Serie C della stagione 2018/19. I padroni di casa erano passati in vantaggio con un gol di Lanini, con la gara ribaltata grazie all’autogol di Gargiulo e la rete di Ronchi. Valentini pronti via aveva pareggiato grazie a Valentini. Pronti via nella ripresa Ronchi era stato in grado di dare una svolta al match grazie a un gol che riportava ancora i suoi in vantaggio con ennesimo pari poi di Lanini. Assurdo l’epilogo poi con i gol di Carini e Belcastro che davano la vittoria all’Imolese. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Imolese Ravenna, che sarà diretta dal signor Daniele Paterna, si gioca sabato 1 febbraio 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Galli di Imola e sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. Scontro salvezza con il Ravenna che si trova a 2 punti di vantaggio dalla zona play out, ovvero dal quintultimo posto occupato proprio dall’Imolese. Entrambe le squadre sono reduci da un pari nell’ultima giornata di campionato disputata, 0-0 per il Ravenna in casa della Vis Pesaro, 2-2 per l’Imolese sul campo del Modena. Il Ravenna ha vinto di misura il match d’andata allo stadio Benelli, sfida decisa da una rete messa a segno da Giuseppe Giovinco. Ultimo precedente in campionato a Imola datato 26 dicembre 2018, 2-2 il risultato finale. Le due formazioni hanno pareggiato tutti e 5 gli ultimi precedenti disputati a Imola nei campionati di Serie D e Serie C dal 2004 ad oggi.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE RAVENNA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Imolese Ravenna, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Galli di Imola, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. L’Imolese allenata da Atzori dovrebbe scegliere il 3-4-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Rossi; Boccardi, Carini, Checchi; Garattoni, Marcucci, Alimi, Valeau; Belcastro; Ferretti, Chinellato. Il Ravenna guidato in panchina da Foschi sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Cincilla; Cauz, Caidi, Jidayi; Zambataro, Gavioli, Mawuli, Papa, Martorelli; Giovinco, Nocciolini.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Imolese e Ravenna, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.35, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.05 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.10. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.