DIRETTA IMOLESE SAMBENEDETTESE (FINALE 1-1): LA SAMB NON SFONDA
Non sfonda la Samb nonostante la pressione nel finale nel match contro l’Imolese. Finisce 1-1 con i padroni di casa che si salvano su un batti e ribatti in area a un quarto d’ora dalla fine che vede poi il portiere Siani impossessarsi della sfera. La girandola di cambi nel finale non è utile a nessuna delle due compagini a trovare il ritmo giusto per cercare gli ultimi assalti, l’Imolese è attenta soprattutto a blindare un buon punto mentre la squadra di Montero, una volta uscito al 41′ uno sfinito Maxi Lopez, ha perso i riferimenti per creare gli ultimi pericoli per la porta dei padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA IMOLESE SAMBENEDETTESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Imolese Sambenedettese non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo, l’appuntamento con le partite di Serie C – ad eccezione del posticipo serale – sono affidate in esclusiva al portale Eleven Sports, che ormai da anni le manda in onda integralmente. Accedendo al portale, decidendo se abbonarvi o acquistare il singolo evento, potrete dunque assistere a questo match in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
CALANO I RITMI
La ripresa riparte senza cambi, dopo un finale di tempo scoppiettante Imolese e Sambenedettese vedono calare un po’ i ritmi, al 9′ cercano l’accelerazione gli ospiti con una verticalizzazione di Maxi Lopez per Ruben Botta, ma la difesa di casa riesce a intuire e spezzare la trama offensiva. Al quarto d’ora viene ammonito Enrici, quindi a partire dal 16′ girandola di cambi: nella Sambenedettese dentro Malotti per D’Angelo e Bacio Terracino per Nocciolini, nell’Imolese fuori D’Alena per Alboni e Polidori, autore del gol del pareggio, per Morachioli. A metà ripresa stallo a centrocampo e ancora 1-1 tra le due compagini. (agg. di Fabio Belli)
POLIDORI RISPONDE A LOPEZ!
Nella seconda metà del primo tempo si è accesa la sfida tra Imolese e Sambenedettese. Si sono portati in vantaggio i marchigiani grazie ad una rete di Maxi Lopez, che ha sfruttato un calcio di rigore superando con freddezza Siano. Non è tardata però la reazione dell’Imolese che ha trovato il pareggio già alla mezz’ora grazie a Polidori, bravo ad inserirsi in area su un cross teso dopo una perfetta azione di contropiede dei padroni di casa. A chiudere la prima frazione di gioco in attacco è stata comunque la Sambenedettese ma non sono arrivare altre marcature, con i marchigiani e l’Imolese al riposo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
SUPREMAZIA SAMB
A metà primo tempo Imolese e Sambenedettese sono ancora sullo 0-0. La Sambenedettese ha avuto la supremazia del gioco nel primo quarto d’ora, ma non è riuscita a creare grossi pericoli per la porta del numero uno di casa, Siano. Poco dopo il quarto d’ora Enrici crossa per Nocciolini, che trova una sponda interessante per Maxi Lopez che viene però anticipato dalla difesa di casa. Al 23′ prima chance per l’Imolese, con una conclusione di Stanco che finisce di poco a lato. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. IMOLESE (3-5-2) Siano; Pilati, Rinaldi, Carini; Rondanini, Masala, Torrasi, D’Alena, Tonetto; Stanco, Polidori A disp. Rossi, Ingrosso, Angeli, Sall, Ventola, Mele, Sabattini, Morachioli, Boccardi, Cerretti, Alboni, Della Giovanna All. Cevoli. SAMBENEDETTESE (4-3-1-2) Nobile; Scrugli, D’Ambrosio, Di Pasquale, Enrici; Shaka Mawuli, Angiulli, D’Angelo; Botta; Nocciolini, Maxi Lopez A disp. Laborda, Biondi, Occhiato, Malotti, Serafino, Bacio Terracino, Masini, De Goicoechea, Lavilla, De Ciancio, Lescano, Liporace All. Montero. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Chissà se tra i protagonisti della diretta di Imolese Sambenedettese ci sarà anche Maxi Lopez? Se si parla di bomber però è impensabile non fare il nome di un calciatore dal passato glorioso che dopo aver giocato col Crotone in Serie B l’anno passato in questa stagione ha deciso di scendere in Serie C per vestire la maglia della Sambenedettese. Tutti ricordiamo quanto fatto da questo ragazzo al River Plate quando si era meritato la chiamata addirittura del Barcellona. Il fallimento in blaugrana l’aveva portato a un ridimensionamento che lo aveva portato a girare tra Spagna, Russia e Brasile per approdare in Italia nel gennaio del 2010 acquistato dal famoso Catania degli argentini. Dopo aver segnato 11 gol in sei mesi anche quella storia d’amore si è incrinata con altre due annate tuttaltro che positive. Da quel momento ha riniziato a peregrinare vestendo le maglie di Milan, Sampdoria, Chievo, Torino e Udinese. Dopo il ritorno in Brasile si è ripreso l’anno scorso l’Italia come già sottolineato. Se per gli ospiti troviamo in Lopez la punta di diamante per i padroni di casa attenzione al classe 2000 di La Spezia Gregorio Morachili, una delle sorprese di questo inizio di stagione esterno d’attaccodotato di un buon tiro da fuori e da una rapidità che ne fa un giocatore veramente difficile da prendere.
TESTA A TESTA
Quanti e quali sono i precedenti di Imolese Sambenedettese? Se ne contano otto: bilancio nettamente a favore dei marchigiani, che hanno ottenuto quattro vittorie e tre pareggi ma tecnicamente sono imbattuti, perché l’unico successo romagnolo – datato agosto 2019 – è arrivato nel primo turno di Coppa Italia ed è maturato ai rigori. Partita clamorosa: vantaggio Samb con Iacopo Cernigoi, ribaltone Imolese (in 8 minuti) con Tommaso Tentoni e Stefano Padovan, pareggio esterno con Francesco Rapisarda e ai supplementari botta e risposta tra Emmanuel Latte Lath e Cernigoi. Ai rigori Simone Brunetti e Mirko Miceli si erano fatti parare la loro conclusione da Gian Maria Rossi; Antonio Santurro aveva fatto lo stesso con Andrea Marcucci, ma non era bastato ai marchigiani. Le cui quattro vittorie sull’avversario odireno sono consecutive, ma tre di queste datano inizio anni Settanta; la quarta invece è dell’ottobre 2018 quando le due squadre si sono incrociate nuovamente, da quel momento hanno pareggiato due volte (tre con la Coppa Italia di cui sopra), mentre va segnalato che la Sambenedettese è riuscita a vincere due volte sul terreno di gioco dell’Imolese, in entrambi i casi con il risultato di 2-0. (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATO INCERTO…
Imolese Sambenedettese sarà diretta dal signor Francesco Luciani e, alle ore 20:45 di mercoledì 21 ottobre presso lo stadio Romeo Galli, si gioca per la 6^ giornata nel girone B del campionato di Serie C 2020-2021. In questo torneo che si deve ancora definire nei suoi rapporti di forza, le due compagini stanno facendo bene: insieme al Matelica inseguono la capolista Sudtirol, dunque almeno una delle due potrebbe trovarsi al primo posto in classifica dopo il turno infrasettimanale. La Sambenedettese, che ha battuto il Mantova nel fine settimana, è più abituato a stare in posizioni a sinistra della graduatoria, essendo una squadra che aspira ai playoff ogni stagione pur non essendo nel quadro delle favorite per la promozione; stupisce di più il rendimento dell’Imolese, che dopo la straordinaria stagione da neopromossa ha faticato parecchio a trovare il giusto assetto. Per i romagnoli prezioso successo a Fano, e così la classifica è ottima: aspettando quindi la diretta di Imolese Sambenedettese possiamo provare a fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE SAMBENEDETTESE
Roberto Cevoli vuole sfruttare il momento, quindi in Imolese Sambenedettese potrebbe cambiare poco rispetto alla vittoria del Mancini: nel suo 3-4-1-2 saranno sicuramente confermati Polidori e Stanco, entrambi a segno domenica, così come il trequartista Morachioli. Qualche modifica potrebbe avvenire a centrocampo, dove i due esterni Rondanini e Ingrosso rischiano sulla pressione di Mele e Tonetto; in mezzo Provenzano e Torrasi si guardano dalla concorrenza di Masala, nel reparto arretrato Pilati può lasciare spazio a Boccardi che giocherebbe insieme a Carini e Rinaldi, insieme al portiere Siano. Paolo Montero punta sul consueto 4-3-1-2, senza rinunciare a Nocciolini; potrebbe invece avere un turno di riposo Maxi Lopez, pronto a subentrare uno tra Serafino e Lescano con Botta che dovrebbe essere confermato trequartista. Bacio Terracino può sostituire uno dei due interni di centrocampo, dunque Mawuli o D’Angelo; Angiulli sarà confermato, Lavilla si gioca la maglia da terzino destro con Scrugli mentre Enrici sarà sul versante opposto, poi Dario D’Ambrosio e Di Pasquale a fare coppia centrale proteggendo il portiere Nobile.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quello che le quote fornite dall’agenzia Snai ci dicono per un pronostico su Imolese Sambenedettese. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 2,55 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 2,75 volte la puntata che è stato posto sul segno 2, per la vittoria degli ospiti. Dovrete giocare il segno X per l’eventualità del pareggio, e in questo caso andreste a guadagnare una somma che ammonta a 3,00 volte la giocata con questo bookmaker.