DIRETTA IMOLESE TORRES (RISULTATO FINALE 0-1): QUINTO KO DI FILA PER I SANTERNINI
Crisi senza fine per l’Imolese che consegna i tre punti alla Torres, decisivo il gol di Diakité che al 13’ del secondo tempo fissa il risultato sull’1 a 0 e condanna i santernini alla quinta sconfitta consecutiva. Dopo l’espulsione di Camilleri la partita non ha offerto praticamente nessuno spunto di interesse, con l’uomo in più gli ospiti hanno anche sfiorato il raddoppio con Scappini che si è visto annullare il 2 a 0 per un’infrazione di offside. In inferiorità numerica i padroni di casa non hanno saputo creare pericoli dalle parti di Salvato che a inizio gara se l’era vista brutta in un paio di frangenti quando Simeri si è presentato tutto solo davanti alla porta avversaria, senza trovare il modo di indirizzare il pallone in rete. {agg. di Stefano Belli}
IMOLESE TORRES STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta della sfida Imolese Torres la si potrà vedere su Eleven Sports, assieme a tutte le raccolte della serie C. Il match è disponibile tramite abbonamento, con disponibilità mensile e/o stagionale
Si potrà assistere alla diretta di Imolese Torres anche in streaming video su smart tv e dispositivi mobili come computer, smartphone o tablet.
0-1, DIAKITÉ PUNISCE I SANTERNINI
Il secondo tempo di Imolese-Torres comincia sotto i riflettori del Galli, anche se non sono ancora le quattro del pomeriggio la visibilità è ridotta ai minimi termini, il cielo è grigio e minaccia pioggia con il terreno di gioco già messo a dura prova dalle precipitazioni intense dei giorni scorsi. Al 50’ gli ospiti creano scompiglio nell’area di rigore avversaria con l’incornata di Scappini che chiama al dovere Rossi. Sono le avvisaglie del gol che arriva al 58’, tap-in vincente di Adama Diakité che ribadisce in rete dopo la respinta sulla conclusione iniziale di Liviero. La formazione allenata da Sottili ora conduce per 1 a 0 e da qui in avanti può anche sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione di Camilleri che rimedia due cartellini gialli nel giro di appena 180 secondi e lascia i suoi in dieci. Per la serie come complicarsi la vita da soli. Si mette malissimo per i santernini che con l’uomo in meno rischiano di incassare il colpo del definito KO con Scappini che al 67’ gonfia la rete ma viene pizzicato in fuorigioco dall’assistente di Canci che tiene ancora aperta la contesa. {agg. di Stefano Belli}
0-0, SIMERI GRAZIA SALVATO
Alla mezz’ora del primo tempo Imolese e Torres restano bloccate sullo 0-0. A inizio gara i santernini – che occupano l’ultimo posto nella classifica del girone B di Serie C e sono reduci da quattro sconfitte consecutive – vanno vicinissimi al gol con il nuovo acquisto Simeri che si presenta davanti a Salvato ma sbaglia completamente la conclusione graziando il portiere ospite che può tirare un grosso sospiro di sollievo. La risposta della formazione allenata da Sottili arriva al 5’ quando Liviero direttamente da calcio di punizione scalda i guantoni di Rossi. Al 21’ Scappini crossa per Lisai che stacca di testa mancando di pochissimo il bersaglio grosso. Nonostante la temperatura di 6 gradi e un clima più che uggioso, a infiammare gli animi ci pensa l’arbitro Canci che non concede un calcio di rigore ai padroni di casa per l’atterramento in area di Agyemang, a farne le spese è un componente della panchina locale che si vede sventolare il cartellino giallo per qualche parolina di troppo nei confronti del direttore di gara. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
Imolese Torres inizia: cosa ci potrebbero dire le statistiche di emiliani e sardi per presentare la partita della ventitreesima giornata del campionato di Serie C, girone B? L’Imolese è purtroppo tristemente ultima in classifica con 16 punti: il bottino stagionale è finora composto da quattro vittorie, altrettanti pareggi e ben quattordici sconfitte, i gol segnati sono appena 10 e quelli al passivo invece addirittura 34, per cui la differenza reti dell’Imolese è pari a un disastroso -24.
La Torres va decisamente meglio, anche se comunque deve ancora lottare per la salvezza: i sardi hanno collezionato finora 24 punti grazie a cinque vittorie, nove pareggi e otto sconfitte. I gol segnati sono 17 mentre quelli al passivo sono 18, di conseguenza ecco la differenza reti pari a -1 per quanto riguarda il cammino della Torres in campionato fino a questo momento. Adesso però basta numeri e parole, perché a “parlare” dovrà essere solamente il campo: spazio allora ai protagonisti, adesso Imolese Torres comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IMOLESE TORRES: IN EQUILIBRIO!
La diretta di Imolese Torres, partita in programma domenica 22 gennaio ore 14:30, racconta un’occasione di riscatto tra due formazioni in difficoltà. Il fanalino di coda padrone di casa è nuovamente alla ricerca di una vittoria che ormai manca dal 29 ottobre 2022: da quel 2-1 sul campo della Fermana si sono susseguite nove sconfitte e due pareggi. D’altro canto i sardi, sebbene se la passino meglio, stanno ricadendo nel vortice della zona rossa complici le tre sconfitte nelle ultime quattro partite collezionate contro Fermana, Entella e Cesena.
Dei sedici punti messi a referto fin qui, dieci sono arrivati in casa per l’Imolese, un bottino scarno rispetto alle altre della classe ma comunque superiore a quello in trasferta. A discapito di quanto si possa pensare, la Torres invece va controtendenza facendo più punti lontano dall’isola sarda rispetto ai match casalinghi. Quattordici punti su ventiquattro sono stati infatti inanellati fuori casa con San Donato e Carrarese a farne le spese nelle ultime uscite degli isolani.
IMOLESE TORRES PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Imolese Torres vede i grifoni disposti col modulo 4-4-2. Ultimo baluardo sarà Rossi. A difendere saran chiamati a destra il terzetto Cerretti e all’estremità opposta il terzetto sinistro Eguelfi con in mezzo la coppia Camilleri e Serpe. Il centro composto da Mamona, Zanon, a seguire Zanini e Annan. Il duo attaccante D’Auria e Simeri.
I marchigiani porranno il modulo 4-3-3. L’estremo difensore è Perucchini, nella propria area difenderanno Mezzoni, Mondonico, De Santis, Brogni. Le mezzali di destra e sinistra sono corrispettivamente Prezioso e Simonetti mentre il pallino del gioco passerà da Gatto. Il tridente offensivo sarà infine formato Petrella, Moretti, Mattioli.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Se si vuole scommettere sulla diretta Imolese Torres, ecco alcune indicazioni. Secondo Snai, a partire con il favore del pronostico sono gli ospiti con la quota di 2.55. Molto simili i segni 1 e X rispettivamente 2.90 e 2.85.
L’Imolese perde da quattro partite di fila e una possibile inversione di tendenza con il segno 1X la troviamo a 1.40. Alto il segno Gol che sfora il raddoppio (2.10). Interessante il risultato esatto 2-0 per la Torres a 10.