DIRETTA IMOLESE VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 1-1): MASALA RISPONDE A PITTARELLO

Finisce in parità la sfida tra Imolebse e Virtus Verona che si spartiscono la posta in palio al triplice fischio di Baratta con il risultato di 1-1. A sette minuti dal novantesimo i virtussini passano in vantaggio grazie a Pittarello che all’83’ prende l’ascensore sul cross di Zarpellon e con un gran colpo di testa scaraventa il pallone in rete alle spalle di Siano. La gioia degli uomini di Fresco dura pochissimo, perché all’89’ Masala riagguanta gli avversari con un’incornata perfetta, trasformando in oro l’assist di Ingrosso. Nel recupero succede di tutto con Rondanini che salva quasi sulla linea a portiere battuto e viene festeggiato dai compagni come se avesse segnato il gol decisivo alla finale di Champions League. Il match si spegne definitivamente con il tiro senza troppe pretese di Del Carro, raccolto senza patemi d’animo da Siano. {agg. di Stefano Belli}



CEVOLI PUNTA SU STANCO

A venti minuti dal novantesimo resta sempre bloccato sullo 0-0 il punteggio di Imolese-Virtus Verona. A inizio ripresa Cevoli si affida a Stanco, proveniente dal Cittadella, elemento che può fare sicuramente la differenza in Serie C. Il numero 11 si mette subito in evidenza con una conclusione molto interessante, Ingrosso prova a metterci lo zampino ma commette fallo su Sibi e l’arbitro fischia la punizione a favore dei virtussini che possono quindi respirare un pochino. Il nuovo entrato sembra avere un conto aperto con la formazione allenata da Fresco e al 52’ colpisce male la sfera da distanza molto ravvicinata, con un po’ più di precisione sarebbe stato un bel problema per l’estremo difensore ospite metterci una pezza. Santernini a caccia dei tre punti ma per adesso il risultato resta in perfetto equilibrio. {agg. di Stefano Belli}



PORTIERI PROTAGONISTI NEL 1^ TEMPO

Imolese e Virtus Verona vanno al riposo sul punteggio di 0-0, nessun gol finora merito anche dei due portieri che con i loro interventi hanno contribuito a tenere bloccato il risultato. Al 25’ i virtussini costruiscono un’azione molto interessante con Arma anticipato sul più bello da Pilati che con una chiusura provvidenziale toglie le castagne dal fuoco a Sibi che successivamente alzerà il suo voto in pagella con un autentico colpo di reni che gli consente di dire no a Ingrosso che aveva fatto tutto alla perfezione. Dall’altra parte il suo omologo Siano non è da meno e si immola nell’impedire al giocatore marocchino di portare in vantaggio la formazione allenata da Fresco. Vedremo se anche nella ripresa i due estremi difensori continueranno a fare i fenomeni o se gli attaccanti troveranno il modo di infilzarli. {agg. di Stefano Belli}



SANTERNINI IN AVANTI

A metà del primo tempo Imolese e Virtus Verona si trovano bloccate sullo 0-0. Le prime emozioni arrivano subito dopo il fischio d’inizio del signor Baratta: al 2’ la squadra allenata da Cevoli si propone in avanti con Ventola che non riesce a finalizzare per un presunto contatto in area di rigore non giudicato falloso dal direttore di gara che fa cenno di proseguire. Un paio di minuti più tardi i santernini insistono con Morachioli il quale, servito impeccabilmente da Rinaldi, prova a piazzarla all’angolino ma si deve accontentare del calcio d’angolo. Al 10’ Marcandella crossa al centro per il numero 10 che fa da sponda per Rondanini, il difensore centrale si improvvisa attaccante ma non riesce a inquadrare il bersaglio grosso con la palla che termina sul fondo, gli uomini di Fresco avevano anche timidamente protestato per un fuorigioco non ravvisato dall’assistente del direttore di gara. Al 21’ i virtussini battono un colpo con Arma che da fuori area non riesce a impensierire Siano. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA IMOLESE VIRTUS VERONA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRLA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Imolese Virtus Verona, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

SI COMINCIA!

Possiamo fare ragionamenti interessanti sulla diretta di Imolese Virtus Verona andando a leggere i numeri delle due squadre in questo inizio di stagione. L’Imolese è partita molto forte andando a vincere allo Stadio Euganeo contro il Padova. Un successo per 1-0 che però regala non solo 3 punti in classifica, ma anche il numero 0 nella casella delle reti incassate. Dall’altra parte invece Virtus Verona ha mantenuto un equilibrio nelle statistiche, uscendo col risultato di 1-1 nella prima sfida stagione. E dire che contro aveva un avversario importante come il Cesena che di fatto è stato fermato quando i pronostici della vigilia dicevano ben altro. Passando ai marcatori le reti segnate dalle due squadre fino a questo momento portano le firme di Lombardi e Marcandella.

DIRETTA IMOLESE VIRTUS VERONA: I TESTA A TESTA

Sono quattro i precedenti della diretta di Imolese Virtus Verona. Il bilancio è perfettamente in equilibrio visto che entrambe le squadre hanno vinto una volta e gli altri due scontri sono stati due pareggi. Le due compagini si sono affrontate negli ultimi due campionato di Serie C. Due stagioni fa l’Imolese vinse in casa col risultato di 3-1 tutto deciso negli ultimi minuti. Al gol di Valentini al minuto 77 è arrivato il pari di Momente su calcio di rigore al minuto 84, con Valentini che siglava la doppietta personale e riportava i suoi avanti. Di Belcastro fu la rete del definitivo 3-1 finale. La curiosità ci porta anche alla stagione dopo quando a Imola finì sempre 3-1 stavolta però per gli ospiti. E dire che i padroni di casa erano passati in vantaggio con Belcastro rimontati da Magrassi prima del rosso di Padovan che aveva aperto la strada alla rete di Cazzola. Nella ripresa era arrivata la rete finale di Rossi. Entrambe le gare di Verona sono terminate invece col risultato di 0-0.

PADRONI DI CASA IN CERCA DI CONFERME

Imolese Virtus Verona, diretta dal signor Baratta di Rossano, sarà una sfida in programma per la seconda giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B, in programma domenica 4 ottobre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Galli di Imola. Per l’Imolese il nuovo torneo è partito con un importante colpo esterno, vittoria in casa del quotato Padova di misura con rete decisiva messa a segno da Lombardi già nel primo tempo. Un acuto importante contro una squadra come quella biancoscudata, che ora andrà confermato contro una Virtus Verona che negli ultimi anni ha dimostrato di potersi consolidare nel professionismo. Anche quest’anno gli scaligeri puntano alla salvezza e sono partiti con un soddisfacente pari interno contro il Cesena, altra piazza abituata alle categorie superiori. Un gol di Marcandella ha permesso alla squadra di Gigi Fresco di rimontare il repentino vantaggio siglato dai romagnoli, poi la Virtus è stata abbastanza solida da ottenere almeno un punto e muovere immediatamente la classifica. L’Imolese proverà a mettere in crisi questa solidità per garantirsi una vera e propria partenza sprint in avvio di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE VIRTUS VERONA

Le probabili formazioni del match del girone B di Serie C tra Imolese e Virtus Verona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Roberto Cevoli con un 3-4-1-2: Siano, Boccardi, Rinaldi, Carini; Rondanini, Masala, Provenzano, Ingrosso; Lombardi; Sall, Ventola. Gli ospiti guidati in panchina da Luigi Fresco affronteranno invece il match con questo undici dal 1′: Sheikh; Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio; Danieli, Cazzola, Marcandella; Daffara, Arma, Danti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Imolese Virtus Verona grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,25, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,10, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,20 la posta scommessa.