DIRETTA IMOLESE VITERBESE (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Romeo Galli la Viterbese batte in trasferta l’Imolese per 3 a 0. Nel primo tempo gli ospiti cominciano alla grande la partita riuscendo a passare in vantaggio già al 13′ grazie alla rete messa a segno da Megalaitis e riescono poi a trovare anche il gol del raddoppio al 26′ per merito di Iuliano. Nel secondo tempo i Tusci continuano a dominare e firmano il tris con Volpicelli al 52′, approfittando di un errore commeso da Rinaldi. Nell’ultima parte dell’incontro le due compagini non regalano ulteriori emozioni realmente degne di nota. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Viterbese di portarsi a quota 18 nella classifica del girone B della Serie C mentre l’Imolese resta ferma con i suoi 23 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA IMOLESE VITERBESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Imolese Viterbese non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione. Come sappiamo, da qualche anno l’intera programmazione della Serie C è competenza del portale Eleven Sports, che infatti fornisce tutte le partite del campionato e della Coppa Italia di terza divisione. La visione sarà come al solito in diretta streaming video; potrete scegliere di abbonarvi al servizio, con un pagamento stagionale, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato, salvo eccezioni.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Imolese e Viterbese è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Luca Lombardi al posto di Alessandro Lombardi e di Lia per Vardera tra i giocatori dell’Imolese, il copione si ripete in maniera analoga rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente tanto che il dominio dei Tusci si traduce nel tris firmato da Volpicelli al 52′, approfittando di una disattenzione fatale di Rinaldi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Imolese e Viterbese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu insistono in cerca del gol del raddoppio tanto da trovarlo al 26′ per merito di Iuliano, complice un errore del portiere avversario Rossi. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Ricci, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito solamente Martineli al 28′ tra i calciatori della Viterbese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Imolese e Viterbese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Fontana falliscono una buona opportunità sullo spunto errato di Pavlev ma gli ospiti guidati dal tecnico Punzi ribaltano il fronte offensivo e riescono a passare in vantaggio proprio al 13′ grazie alla rete messa a segno da Megalaitis. Ecco le formazioni ufficiali: IMOLESE (4-3-3) – Rossi, Cerretti, Rinaldi, Vona, La Vardera; D’Alena, Santoro, Benedetti; Lombardi A., Padovan, De Sarlo. A disposizione: Santopadre, Angeletti, Lia, Boscolo Chio, Angeli, LIviero, Lombardi L., Milani, Palma, Belloni. All.: Fontana (squalificato, VIgliotti in panchina). VITERBESE (4-3-1-2) – Fumagalli, Pavlev, D’Ambrosio, Martinelli, Ricci; Adopo, Megalaitis, Iuliano; Calcagni; Volpicelli, Polidori. A disposizione: Bisogno, Polito, Mungo, Murilo, D’Uffizi, Aromatario, Bianchimano, Marenco, Semenzato, Maffei. All.: Punzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Imolese Viterbese inizierà fra pochissimi minuti, andiamo allora a presentare questa partita mediante le rispettive statistiche nel campionato in corso, naturalmente il girone B della Serie C. Per l’Imolese sarebbero 25 i punti sul campo, grazie a sei vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, ma a causa del -2 di penalizzazione si scende a 23. La differenza reti è invece esattamente pari a zero, dal momento che l’Imolese ha segnato 30 gol e altrettanti ne ha subiti.
La Viterbese invece naviga in pessime acque, all’ultimo posto in classifica con soli 15 punti, dal momento che i laziali hanno ottenuto due sole vittorie, nove pareggi e undici sconfitte, con 22 gol all’attivo e 36 al passivo che portano la differenza reti a un deludente -14. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Imolese Viterbese finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IMOLESE VITERBESE: I TESTA A TESTA
Ci stiamo avvicinando alla diretta di Imolese Viterbese: non ci sono troppi precedenti nella storia, ne troviamo anzi soltanto cinque con un bilancio sostanzialmente in equilibrio, anche se poi ci sono due vittorie per la squadra romagnola e una per i laziali, con due pareggi che sono andati in scena, entrambi con il risultato di 1-1, nella stagione 2004-2005 (sempre in Serie C). L’Imolese in casa è imbattuta, anche se chiaramente due partite sono poche per tracciare un quadro davvero significativo; l’unica vittoria della Viterbese è arrivata all’Enrico Rocchi e dobbiamo tornare al novembre 1971 per trovarla.
Molto più recente, perché risale allo scorso settembre, il 3-0 che la squadra romagnola ha rifilato alla Viterbese nella seconda giornata del girone B di Serie C: nel match di andata di questo campionato i tre gol del successo per la squadra di Gaetano Fontana erano arrivati nel secondo tempo, i marcatori erano stati Damiano Lia, Leonardo Benedetti e Filippo Boccardi e così la formazione laziale (che all’epoca era ancora allenata da Alessandro Dal Canto) avrà oggi l’arduo compito di vendicarsi, anche per provare ad abbandonare l’ultimo posto in classifica… (agg. di Claudio Franceschini)
IMOLESE VITERBESE: OCCASIONE PER I ROMAGNOLI!
Imolese Viterbese viene diretta dal signor Marco Ricci: si gioca alle ore 14:30 di mercoledì 2 febbraio, siamo allo stadio Romeo Galli per la 21^ giornata nel girone B di Serie C 2021-2022. Situazione quasi disperata per la Viterbese, che ha perso in casa contro il Pescara – sconfitta di fatto annunciata – e resta ultima in classifica, a -6 dai playout e dalla salvezza diretta e dunque con la seria possibilità che dopo sei stagioni i laziali, che sono già al terzo allenatore in questo campionato, debbano tornare a conoscere la Serie D ma anche la consapevolezza e il desiderio di giocarsela fino in fondo.
Questa però sembra essere più un’occasione per l’Imolese che, grazie alla vittoria sul Teramo, è uscita temporaneamente dalla zona spareggi e dunque potrebbe aumentare il suo vantaggio, per i romagnoli anche 2 punti di penalizzazione e dunque un passo che sta via via migliorando. Staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Imolese Viterbese, ma intanto possiamo analizzare in maniera più dettagliata quelle che potrebbero essere le scelte degli allenatori per la partita del Romeo Galli, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE VITERBESE
Gaetano Fontana sceglie il solito 4-3-3 per Imolese Viterbese: da valutare alcune scelte, per esempio in difesa Rinaldi può prendere il posto di Vona affiancando Angeli, con Gian Maria Rossi in porta e poi due terzini che ancora una volta dovrebbero essere Cerretti e Liviero. Anche a centrocampo può cambiare qualcosa, perché Antonio Palma insidia la maglia di Torrasi; D’Alena e Leonardo Benedetti sono tecnicamente più sicuri della maglia, non lo sono i tre attaccanti Alessandro Lombardi, Belloni e De Sario perché alternative come Turchetta e Padovan potrebbero iniziare questo match interno.
Modulo speculare per la Viterbese di Francesco Punzi: Bianchimano, arrivato di recente, contende la maglia di centravanti a Michele Volpe, con Volpicelli e Alberico che dovrebbero avere spazio sugli esterni del tridente offensivo. Semenzato torna a giocare come terzino destro con Urso sull’altro lato del campo, in mezzo alla difesa stazionano Dario D’Ambrosio e Riccardo Martinelli che proteggeranno il portiere Fumagalli, che a gennaio è arrivato dal Seregno e ha sostituito Daga andato al Monterosi. A centrocampo si gioca con Iuliano perno centrale, mentre Adopo e Calcagni saranno le mezzali.