DIRETTA INDIAN WELLS 2022: SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Indian Wells 2022. C’è Sinner Kyrgios, ma nel tabellone maschile c’è anche Carlos Alcaraz: una sfida generazionale per lui contro Gael Monfils, ma per lo spagnolo sono già tanti i paragoni con un certo Rafael Nadal, che Alcaraz ricorda ovviamente per la nazionalità ma anche per il modo con il quale ha fatto irruzione nel circuito pro. Qualche paragone riguardo i titoli potrebbe venire utile: Alcaraz ha messo le mani sul primo trofeo Atp nel luglio 2021, vincendo il 250 di Umag. Aveva 18 anni, due mesi e 20 giorni: quando Nadal ha trionfato a Sopot, battendo in finale José Acasuso, aveva 18 anni, due mesi e 12 giorni. Un dato clamorosamente simile; poi chiaramente sappiamo che Nadal prima di compiere 19 anni ha vinto altri sei titoli, e tra questi Montecarlo, Roma e soprattutto il Roland Garros alla sua prima partecipazione.



Alcaraz i 19 anni li compirà tra poco meno di due mesi, e nel frattempo ha messo in bacheca il titolo di Rio de Janeiro (un 500) e le NextGen Atp, che però non contano perché si giocano con il Fast 4 Tennis. A proposito: il primo 500 di Nadal era arrivato ad Acapulco a 18 anni, 8 mesi e 24 giorni ed era il terzo titolo in carriera, Alcaraz in Brasile ha vinto a 18 anni, 9 mesi e 17 giorni. Siamo comunque davvero ai dettagli; l’importante è godersi gli ultimi scampoli di Rafa e l’inizio sfolgorante di Carlos, che nella diretta di Indian Wells potrebbero incrociarsi in semifinale. Ora parola ai campi, perché finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA INDIAN WELLS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE SINNER KYRGIOS E IL TORNEO DI TENNIS

Possiamo ricordare che la diretta tv di Indian Wells 2022 sarà affidata a Sky Sport Tennis per il torneo maschile: dunque anche Sinner Kyrgios verrà trasmessa sul canale della televisione satellitare – numero 205 del decoder – che è riservata agli abbonati, e potranno seguire i match anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Il torneo femminile a Indian Wells 2022 è invece fornito dalla web-tv federale SuperTennis, disponibile sul digitale terrestre in chiaro e con la possibilità di visitare il sito www.supertennix.it per la mobilità. Il portale ufficiale del torneo, www.bnpparibasopen.com, metterà a disposizione le informazioni utili come i boxscore dei match aggiornati in tempo reale.



INDIAN WELLS 2022: IL TABELLONE WTA

Nella diretta di Indian Wells per mercoledì aspettiamo ovviamente Sinner Kyrgios, ma naturalmente bisogna fare il consueto focus sul tabellone femminile. Nella parte bassa del main draw Wta purtroppo abbiamo perso Jasmine Paolini, che era l’unica nostra rappresentante e dopo la straordinaria vittoria su Aryna Sabalenka, la prima contro una Top Ten in carriera, si è arresa di fronte a Viktorija Golubic al termine di un match tiratissimo. Sarà dunque la svizzera a vedersela con Elena Rybakina, che al terzo turno ha schiantato la resistenza di Victoria Azarenka in grande stile confermando la sua crescita esponenziale; la classe ’99 avrebbe poi un quarto contro una tra Maria Sakkari, testa di serie numero 6 del tabellone, e Daria Saville già conosciuta come Gavrilova, e che ha cambiato il cognome “ufficiale” dopo il matrimonio.

Più sopra, continua la difesa del titolo a Indian Wells 2022 per Paula Badosa, che negli ottavi affronta la giovanissima Leylah Fernandez (la quale rispetto a Emma Raducanu sembra essersi confermata maggiormente, almeno nel breve periodo dopo la finale degli Us Open); Veronika Kudermetova invece giocherà contro Marketa Vondrousova, che ha posto fine al torneo di una Anett Kontaveit che negli ultimi mesi è stata forse la giocatrice più costante del circuito. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER KYRGIOS, SPETTACOLO!

È grande spettacolo a Indian Wells 2022: mercoledì 16 marzo si giocano i match degli ottavi di finale nella parte alta del tabellone Atp (quella bassa per il torneo Wta) e il Masters 1000 di tennis che scatta alle ore 20:00 italiane ci presenta Sinner Kyrgios. Match ad alta intensità: l’azzurro, unico nostro rappresentante rimasto in corsa, ha battuto Benjamin Bonzi con qualche difficoltà di troppo e ora si avvicina al bersaglio grosso, sapendo però che dovrà sudare sette camicie per liberarsi di un Nick Kyrgios istrionico, spesso poco “interessato” alle vicende del campo ma dotato di grande talento, come ha spesso dimostrato.

L’australiano, sempre imprevedibile quando affronta un match, lo ha fatto anche due giorni fa, perché nella diretta di Indian Wells 2022 lo abbiamo visto eliminare Casper Ruud senza troppi patemi; adesso attenzione, perché nella parte alta del tabellone maschile sono stati eliminati a sorpresa il numero 1 Daniil Medvedev (che da lunedì perderà il trono) e Stefanos Tsitsipas, uno che Sinner lo ha già fatto piangere. Insomma, Jannik può davvero arrivare in fondo; le insidie non mancano, ma ora nella diretta di Indian Wells 2022 le cose per lui possono diventare realmente interessanti…

DIRETTA INDIAN WELLS 2022: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Indian Wells 2022 ci consegna dunque degli ottavi anche a sorpresa: fuori Medvedev e Tsitsipas, certamente due straordinari favoriti per il titolo (soprattutto il russo) che invece sono stati eliminati, rispettivamente, dal redivivo Gael Monfils (che Sinner invece ha battuto in un paio di occasioni) e da Jenson Brooksby, il sorprendente statunitense che nel secondo turno aveva già fatto fuori Karen Khachanov. Senza i due big aumentano le quotazioni di Jannik Sinner e dello stesso Nick Kyrgios, ma certamente ora il grande favorito per prendersi la finale nel deserto della California è Rafa Nadal.

Il maiorchino ha superato Daniel Evans e ora affronta il gigante Usa Reilly Opelka, ma gli appassionati stanno già aspettando l’eventuale momento in cui avremo lo scontro generazionale con Carlos Alcaraz, che un derby lo ha vinto due giorni fa lasciando appena due game a Roberto Bautista Agut, continua a progredire a grandi passi e ora sarà lui a sfidare Monfils. Per Brooksby invece ci sarà l’incrocio con il campione in carica Cameron Norrie, che ha nuovamente battuto Nikoloz Basilashvili in quella che era la riedizione della finale 2021: ne vedremo dunque delle belle, con la speranza che nel tabellone dei quarti ci sia anche Sinner…