DIRETTA INDIAN WELLS 2022: ATTESA PER BERRETTINI
Si avvicina la sfida degli Indian Wells tra Matteo Berrettini e Holger Rune, valida per il secondo turno del torneo singolare maschile in California. La gara è in programma come terza sullo Stadium 1, dove in serata si è giocata anche la sfida tra Petra Martic ed Emma Raducanu. A vincere è stata la croata 6-7 6-4 e 7-5. Dopo di loro in campo Iga Swiatek e Clara Tauson. Il primo set al tie-break per 7 punti a 3 va alla Tauson.
A seguire, al termine della gara, il debutto dell’azzurro al secondo turno. Dopo la semifinale agli Australian Open, il tennista romano è chiamato a dare risposte importanti. Di recente ha avuto nuovi problemi fisici: riuscirà ad andare avanti nel torneo in California? Lo scopriremo molto presto.
DIRETTA INDIAN WELLS 2022: RUBLEV AL TERZO TURNO
I primi match a Indian Wells 2022 sono conclusi, dovremo aspettare per vedere all’opera il nostro Matteo Berrettini ma intanto abbiamo Andrey Rublev che si qualifica al terzo turno grazie al 75-64 su Dominik Koepfer, e adesso per il russo che è testa di serie numero 7 del tabellone maschile l’incrocio sarà con Frances Tiafoe o Brandon Nakashima. Qualificato anche Steve Johnson che sorprende Aslan Karatsev con il risultato di 76-6-4, mentre John Isner si prende il derby statunitense tra i due giganti battendo, naturalmente con doppio tie break, Sam Querrey. Nel tabellone femminile di Indian Wells 2022 abbiamo l’eliminazione di Naomi Osaka.
La campionessa 2018 abdica mostrando una condizione ancora lontana da quella ottimale, è addirittura devastante la sconfitta subita da Veronika Kudermetova perché arriva con il risultato di 0-6 4-6. Il torneo perde dunque una grande protagonista, ma ne perde subito dopo un’altra perché Emma Raducanu, ultima campionessa agli Us Open, dimostra come la strada verso la conferma sia irta di ostacoli e cade con il risultato di 7-6 4-6 5-7 contro la più scafata Petra Martic, tra l’altro scialacquando un vantaggio di 5-4 e servizio nel set decisivo. Sentendo la pressione di fatto, come la faceva sentire a tutte le avversarie lo scorso autunno; intanto Lyudmila Samsonova batte Danka Kovinic per 6-4 7-6. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INDIAN WELLS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL TORNEO
La diretta tv di Indian Wells 2022 prevede due diverse emittenti. Il torneo maschile sarà infatti una prerogativa della televisione satellitare, nello specifico Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) che fornirà ai suoi abbonati i principali match della giornata, con la possibilità di seguirli anche in mobilità tramite l’applicazione Sky Go. Il torneo femminile sarà invece sulla web-tv federale SuperTennis, in chiaro per tutti (e disponibile anche sul decoder di Sky), in questo caso la diretta streaming video sarà garantita dal portale www.supertennix.it. Ricordiamo inoltre che il sito ufficiale del torneo, all’indirizzo www.bnpparibasopen.com, fornirà le informazioni utili come i boxscore di match aggiornati in tempo reale.
INDIAN WELLS 2022: SI COMINCIA!
Tutto è pronto per dare il via a una nuova giornata di partite in diretta dal torneo Indian Wells 2022 di tennis. Il protagonista italiano della domenica del torneo in California sarà Matteo Berrettini, che fece la sua prima apparizione ad Indian Wells nel 2018, dove fu sconfitto al secondo turno anche con un pizzico di fortuna, perché entrò nel tabellone principale da lucky loser nelle qualificazioni. Eliminazione al primo turno invece nel 2019, che poi sarebbe diventato l’anno del boom di Matteo Berrettini, ma soprattutto nei mesi successivi.
Nel 2020 invece il torneo in California fu cancellato a causa dello scoppio della pandemia di Coronavirus, che causò strascichi anche nel 2021, quando Indian Wells slittò dalla sua tradizionale primavera fino all’autunno. Matteo Berrettini esordì al secondo turno con vittoria contro il cileno Alejandro Tabilo, ma si fermò al terzo turno, sconfitto dallo statunitense Taylor Fritz. Adesso il primo obiettivo è quello di raggiungere ancora una volta il terzo turno: parola al campo, la giornata comincia ad Indian Wells 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INDIAN WELLS 2022: MATTEO BERRETTINI!
La diretta del torneo di Indian Wells 2022 prosegue anche oggi, domenica 13 marzo: la differenza di fuso orario fa in modo che pure la quarta giornata del torneo Masters 1000 (o semplicemente 1000, in campo femminile) abbia inizio alle ore 20.00 della serata italiana per completare il secondo turno della manifestazione che si disputa praticamente nel deserto in California, location suggestiva per il torneo di Indian Wells, uno dei più prestigiosi della stagione del grande tennis che torna in primavera dopo l’anomala edizione autunnale dell’anno scorso che fu particolarmente ricca di colpi di scena.
Sarà una domenica stuzzicante, anche perché ad esempio in campo femminile oggi a Indian Wells 2022 comincerà invece già il terzo turno e di conseguenza anche il livello delle partite si fa man mano sempre più stuzzicante. Il nostro interesse sarà rivolto soprattutto a Matteo Berrettini; tra le stelle straniere della domenica in California indichiamo invece ad esempio Andy Murray e Alexander Zverev ma anche Simona Halep e Angelique Kerber, per una serata/notte di grande tennis: andiamo allora ad analizzare tutte le notizie utili per seguire al meglio la diretta di Indian Wells 2022.
DIRETTA INDIAN WELLS 2022: RISULTATI E CONTESTO
Nel torneo maschile di Indian Wells 2022 oggi avremo Matteo Berrettini al centro della nostra attenzione, perché il tennista romano sarà in campo alla domenica per darci un grande spunto di interesse anche oggi, dopo un sabato ricchissimo di impegni per i tennisti di casa nostra. Come tutti i 32 giocatori testa di serie, naturalmente anche Matteo Berrettini è stato esentato dal primo turno, essendo il numero 6 del seeding di Indian Wells 2022, dunque l’Azzurro farà il suo debutto oggi contro il danese Holger Vitus Nødskov Rune, che nel primo turno ha avuto la meglio sul francese Ugo Humbert guadagnandosi così il match contro Berrettini.
Per l’Azzurro il torneo di Indian Wells 2022 dovrà dare risposte soprattutto dal punto di vista della condizione fisica: dopo l’eccellente traguardo delle semifinali agli Australian Open (migliore risultato di sempre per un nostro tennista) sono di nuovo emersi i fastidi che ciclicamente tornano ad affliggere il romano – come ad esempio ricorderete a novembre scorso nelle Atp Finals 2021 – e di conseguenza sarà importante innanzitutto testare la condizione fisica di Matteo Berrettini, se tutto andrà bene si potrà certamente cercare di migliorare il terzo turno dell’anno scorso.