DIRETTA SINNER GASQUET, INDIAN WELLS 2023: SI COMINCIA

Fra pochi minuti prenderanno il via le prime partite previste nella diretta di Indian Wells 2023 oggi in California, dove sono ben nove ore indietro rispetto all’Italia. Abbiamo detto che attendiamo soprattutto Jannik Sinner, il quale nella scorsa stagione al secondo turno aveva vinto contro il serbo Laslo Djere in due set, per poi sconfiggere al terzo turno in tre set il francese Benjamin Bonzi prima di essere costretto al ritiro che gli impedì di giocare la partita del quarto turno contro l’australiano Nick Kyrgios.



Anche nel 2021 era finita al quarto turno l’avventura di Jannik Sinner a Indian Wells, ma due stagioni fa a causa della sconfitta rimediata contro il padrone di casa Taylor Fritz, che aveva già eliminato nel turno precedente Matteo Berrettini, diventando così una vera e propria bestia nera per i tennisti italiani nel primo torneo Masters 1000 della stagione. Adesso tuttavia le parole servono a poco, perché dovranno essere i protagonisti sul campo a parlare: via alla diretta delle partite di Indian Wells 2023! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA INDIAN WELLS 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Va ricordato che la diretta tv di Indian Wells 2023 si divide tra il torneo maschile e quello femminile. I match Atp saranno trasmessi su Sky Sport Tennis, il canale dedicato che è stato aperto al numero 205 del decoder e che di conseguenza è riservato ai soli abbonati, con la possibilità di assistere all’evento in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

Le partite del torneo Wta invece saranno appannaggio di SuperTennis, la web-tv federale che trovate al numero 64 del vostro telecomando (dunque un appuntamento in chiaro per tutti) con la mobilità che viene garantita dal portale SuperTenniX. Possiamo inoltre citare il sito ufficiale del torneo, ovvero www,bnpparibasopen.com, sul quale troverete tutte le informazioni utili come i boxscore statistici di ciascun match e i tabelloni di Indian Wells 2023 con l’ordine delle partite.



DIRETTA SINNER GASQUET: SECONDO TURNO AD INDIAN WELLS 2023

La diretta del torneo di Indian Wells 2023 continua anche oggi, sabato 11 marzo, sempre con inizio dei match alle ore 20.00 italiane a causa del forte fuso orario che ci separa dalla località della California, che come da tradizione ospita il primo torneo di tennis Masters 1000 che in un certo segno indica il definitivo inizio della stagione del grande tennis, dopo il “prologo” di lusso a gennaio con gli Australian Open. Sarà una serata (o nottata) importante anche per l’Italia, grazie innanzitutto a Sinner Gasquet.

Dunque aspettiamo il debutto nel torneo di Jannik Sinner, che come tutte le teste di serie ha ricevuto un bye al primo turno e quindi debutta direttamente nel secondo turno di Indian Wells 2023, affrontando un grande veterano del circuito Atp quale il francese Richard Gasquet, che invece ha superato al primo turno il croato Borna Gojo con il punteggio di 6-4, 6-7 (5), 6-2. Sinner arriva dal quarto turno raggiunto a Indian Wells sia l’anno scorso sia due stagioni fa, buoni risultati ma che speriamo possano essere ulteriormente migliorati. Tuttavia non ci sarà solo l’altoatesino da seguire, quindi continuiamo a curiosare nei temi della diretta di Indian Wells 2023

DIRETTA INDIAN WELLS 2023: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Indian Wells 2023 aspettiamo ancora l’esordio non solo di Jannik Sinner ma anche di Lorenzo Musetti, testa di serie numero 19 e inserito nella stessa metà del tabellone dell’altro azzurro. Gli intrecci sono molteplici: anche Musetti dovrà affrontare un tennista francese, nel suo caso Adrian Mannarino che nel primo turno ha avuto la meglio per 4-6, 6-4, 7-6 (5) nientemeno che dell’austriaco Dominic Thiem, ma nel terzo turno è fissata la sfida tra il vincitore di Sinner Gasquet e quello di Musetti Mannarino, noi speriamo naturalmente che possa essere un derby italiano.

Per completare la nostra panoramica sulla diretta di Indian Wells 2023 dobbiamo naturalmente fare un accenno anche a ciò che potrebbe succedere oggi nel tabellone femminile, o almeno all’appuntamento che attende la testa di serie numero 23 Martina Trevisan, a sua volta al debutto nel deserto della California dopo il bye al primo turno. L’azzurra affronterà la padrona di casa statunitense Madison Brengle, che al primo turno ha vinto per 7-6 (5), 6-4 contro la tedesca Laura Siegemund. Gli orari rischiano di essere scomodi, ma dovremo seguire con grande attenzione i match di Indian Wells 2023…