DIRETTA INDIAN WELLS 2024: PAOLINI POTAPOVA 1-2 (5-7 6-0 3-6), AZZURRA ELIMINATA

È finita l’avventura di Jasmine Paolini a Indian Wells 2024: la lucchese viene eliminata agli ottavi da una concreta Anastasia Potapova, che si prende di fatto il miglior risultato di una carriera ancora giovane e si qualifica ai quarti con il risultato di 7-5 06 6-3. La russa del 2001 è stata molto brava a reagire dopo il bagel incassato nel secondo set, e anche quando avanti 4-2 nel terzo ha sprecato un vantaggio che l’avrebbe portata ad avere un margine di due break; abbiamo pensato per un momento che la Paolini potesse approfittarne, così non è stato e la Potapova ha poi chiuso alla prima occasione con il turno di battuta, andando ora a incrociare una tra Marta Kostyuk e Anastasia Pavlyuchenkova.



Per quanto riguarda la Paolini, un peccato ma poteva starci che dopo il trionfo di Dubai potesse arrivare un Masters 1000 meno brillante; intanto qui a Indian Wells 2024 il grande colpo lo timbra Jiri Lehecka che continua a stupire, il giovane ceco si qualifica ai quarti eliminando Stefanos Tsitsipas con il risultato di 6-2 6-4, anche se va detto che il greco è lontano dagli standard cui ci aveva abituato questo cancella poco al grande Masters 1000 di Lehecka, che come già ricordato aveva fatto fuori anche Andrey Rublev. (agg. di Claudio Franceschini)



INDIAN WELLS 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

Possiamo ricordare che la diretta tv di Indian Wells 2024 sarà affidata alla televisione satellitare: il circuito dei tornei Masters 1000, almeno per quanto riguarda il torneo maschile, è infatti appannaggio di questa emittente che ha un canale dedicato (Sky Sport Tennis al numero 205 del decoder) ma aprirà anche a Sky Sport Uno, numero 201. L’appuntamento, riservato agli abbonati, sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. I match del torneo femminile a Indian Wells 2024 saranno invece garantiti dalla web-tv federale SuperTennis, che trovate al numero 64 del telecomando ma è disponibile anche sul satellite al numero 212; in questo caso la mobilità potrà essere attivata tramite il sito ufficiale SuperTenniX.



INDIAN WELLS 2024: PAOLINI POTAPOVA 1-1 (5-7 6-0)

Gigantesca reazione da parte di Jasmine Paolini negli ottavi di Indian Wells 2024: nel secondo set del match contro Anastasia Potapova arriva la migliore versione della lucchese, quella in grande fiducia degli ultimi tempi e che tiene fede al numero 16 della classifica Wta recentemente raggiunto. La Paolini, con le spalle al muro per aver perso il primo parziale, ritrova il servizio e come sempre è efficace in risposta: improvvisamente le soluzioni che erano mancate nel set di apertura diventano determinanti, la Potapova può solo rimanere a guardare perché in breve tempo l’azzurra costruisce un doppio break di vantaggio e senza colpo ferire sale sul 5-0, una seria ipoteca per impattare la sfida.

L’avversaria russa crolla del tutto: sale 30-0 sul turno di battuta ma la Paolini incalza, risponde e si prende la grande soddisfazione di chiudere il set sul 6-0, ottenendo anche tutta l’inerzia in vista del parziale decisivo per la qualificazione ai quarti. Poi a Indian Wells 2024 bisogna parlare anche di Jiry Lehecka e Stefanos Tsitsipas: come detto il ceco ha vinto il primo set per 6-2 e nel secondo ha preso un immediato vantaggio, a questo punto però è arrivata la reazione del greco che, con le spalle al muro e il rischio concreto di un’eliminazione precoce, ha iniziato a giocare come sa ma da tempo non gli riusciva: anche qui adesso può iniziare tutto un altro match. (agg. di Claudio Franceschini)

INDIAN WELLS 2024: PAOLINI POTAPOVA 0-1 (5-7)

A Indian Wells 2024 sono attualmente in corso due match, e c’è già in campo la nostra Jasmine Paolini: un’altalena di emozioni fino a questo momento per la lucchese, che contro Anastasia Potapova ha perso il primo set con il risultato di 5-7. Nessun break nei primi sette giochi, e una sola palla per strappare il servizio che la lucchese ha annullato alla russa; poi la stessa Paolini è stata brava a salire 40-0 sul servizio della Potapova, sfruttare la seconda occasione e portarsi sul 3-5 con la possibilità di chiudere i giochi nel primo set. Cosa purtroppo non avvenuta, perché la Potapova ha reagito alla grande.

Nei tre game successivi ha timbrato due break con la povera Jasmine che ha vinto un solo punto su otto prima di poter reagire, ma dal 30-0 sul suo turno di battuta ha lasciato per strada un altro gioco e la russa ha così avuto il servizio per il vantaggio. Rapido 40-0 e chiusura al primo set point, ora la Paolini dovrà essere brava a reagire. Nell’altro match, continua a sorprendere Jiri Lehecka che dopo aver eliminato Andrey Rublev è avanti 6-2 contro Stefanos Tsitsipas: potrebbe essere una buona notizia per Jannik Sinner ma occhio, il ceco a questo punto sarebbe una minaccia nei quarti di finale di Indian Wells 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

INDIAN WELLS 2024: SI COMINCIA!

Eccoci arrivati a raccontare un’altra intensa giornata con la diretta di Indian Wells 2024. Siamo agli ottavi di finale e dunque si inizia a fare sul serio: Carlos Alcaraz torna in campo per sfidare Fabian Marozsan e continua la sua difesa al titolo vinto lo scorso anno, come anche la seconda posizione nel ranking Atp che attualmente stringe ma che, come noto, deve difendere dagli assalti di Jannik Sinner. Tuttavia la sfida del giorno sarà quella di cui abbiamo già parlato, e che coinvolge Caroline Wozniacki e Angelique Kerber: per le due un totale di 105 settimane da numero 1 Wta (71 per la danese) e 44 titoli (30 per la Wozniacki), la Kerber è sotto in queste due statistiche ma ha vinto tre Slam (Australian Open, Wimbledon e Us Open) mentre la collega e amica si è dovuta “accontentare” degli Australian Open.

Per entrambe carriere comunque ottime, la Wozniacki come già ricordato si era ufficialmente ritirata ma ha deciso, dopo due anni e mezzo, di tornare a competere. È davvero bello trovare queste due veterane agli ottavi di Indian Wells 2024, ancora più bello sapere che una delle due sfiderebbe l’attuale numero 1 Iga Swiatek nei quarti: il tennis a volte racconta anche questo ma per ora mettiamoci comodi e lasciamo parlare i campi, la diretta di Indian Wells 2024 sta veramente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

INDIAN WELLS 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

Possiamo ricordare che la diretta tv di Indian Wells 2024 sarà affidata alla televisione satellitare: il circuito dei tornei Masters 1000, almeno per quanto riguarda il torneo maschile, è infatti appannaggio di questa emittente che ha un canale dedicato (Sky Sport Tennis al numero 205 del decoder) ma aprirà anche a Sky Sport Uno, numero 201. L’appuntamento, riservato agli abbonati, sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. I match del torneo femminile a Indian Wells 2024 saranno invece garantiti dalla web-tv federale SuperTennis, che trovate al numero 64 del telecomando ma è disponibile anche sul satellite al numero 212; in questo caso la mobilità potrà essere attivata tramite il sito ufficiale SuperTenniX.

INDIAN WELLS 2024: L’AVVERSARIA DELLA PAOLINI

Nel parlare della diretta di Indian Wells 2024 ci dobbiamo concentrare su Paolini Potapova, e dunque fare un approfondimento sull’avversaria dell’azzurra negli ottavi di finale. Anastasia Potapova, come già detto, è stata numero1 juniores: nel 2015 ha vinto Wimbledon a 15 anni (in finale aveva battuto Dayana Yastremska) ma ha anche tre finali Slam in doppio. Abbiamo detto che non ha raccolto tutto quanto avrebbe potuto in base al talento, ma nel 2018 la Potapova, diciassettenne, ha comunque disputato due finali a Mosca e Tashkent, perdendole contro Olga Danilovic e Margarita Gasparjan.

Per altre finali Wta la russa ha dovuto aspettare il 2022: primo titolo a Istanbul (battuta Veronika Kudermetova) e sconfitta a Praga da Marie Bouzkova, l’avversaria battuta nel secondo turno a Indian Wells 2024. Per la Potapova il best ranking è arrivato lo scorso anno, numero 21 della classifica mondiale; con un altro calo la russa di Saratov è scesa all’attuale numero 33 ma dovrebbe scalare almeno un paio di posizioni con gli ottavi qui. Per quanto riguarda la vita privata, va detto che la Potapova si è sposata alla fine del 2023 con il tennista Alexander Shevchenko. (agg. di Claudio Franceschini)

INDIAN WELLS 2024: PAOLINI POTAPOVA VALE I QUARTI!

Alle ore 19:00 scatta un’altra intensa giornata con Indian Wells 2024: siamo agli ottavi di finale, è il giorno di Jannik Sinner di cui però parliamo a parte e allora qui ci possiamo concentrare su Paolini Potapova, perché la nostra Jasmine Paolini sta confermando la sua crescita esponenziale e, dopo aver vinto il primo Masters 1000 in carriera a Dubai, ha raggiunto il quarto turno del quinto Slam (come viene chiamato Indian Wells) e affronta oggi una giovane come Anastasia Potapova, già vincitrice di Wimbledon juniores ed ex numero 1 del ranking Under 18 anche se non ha confermato tutte queste premesse, pur essendo oggi in crescita.

Sarà un match non scontato per la Paolini, che intanto è tornata a battere Anna Kalinskaya in una battaglia al terzo set: la lucchese adesso deve nuovamente confermarsi perché nel tennis femminile le cose possono cambiare in fretta. La vincente affronterà una tra la veterana Anastasia Pavlyuchenkova e la giovane ucraina Marta Kostyuk, reduce dalla finale del 500 di San Diego: intanto però bisogna presentare la diretta di Indian Wells 2024 parlando anche degli altri match, perché in campo avremo anche le sfide maschili con la parte bassa del tabellone Atp e questo significa Carlos Alcaraz, ma ora procederemo per gradi.

DIRETTA INDIAN WELLS 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

Non solo Paolini Potapova nella diretta di Indian Wells 2024: nel tabellone femminile come detto Pavyluchenkova o Kostyuk come eventuale avversaria della lucchese nei quarti, ma siamo nella parte alta e dunque Iga Swiatek dopo il successo su Linda Noskova prosegue la sua corsa verso un altro Masters 1000 da mettere in bacheca, per la polacca numero 1 del ranking l’avversaria sarà Yulia Putintseva, kazaka ben lontana dai picchi di un tempo ma che potrebbe comunque darle fastidio. In caso di vittoria la Swiatek affronterebbe una sfida contro una giocatrice “vintage”: Caroline Wozniacki, tornata dopo due anni e mezzo di inattività, o Angelique Kerber che si era fermata per la maturità, entrambe oltre i 30 anni ma con ancora tanta voglia di stupire.

Nel maschile per la diretta di Indian Wells 2024 il campione in carica Carlos Alcaraz se la vede con Fabian Marozsan e dovrà stare attento all’ungherese su questa superficie, uno tra Jiri Lehecka (che ha eliminato Andrey Rublev) e Stefanos Tsitsipas sarebbe il prossimo avversario di Sinner e a chiudere il quadro ecco il match, interessantissimo, tra Alexander Zverev e Alex De Minaur, quest’ultimo sta risalendo alla grande la corrente e infatti nove giorni fa ha vinto il 500 di Acapulco per il secondo anno consecutivo, battendo Casper Ruud in finale.