DIRETTA INGHILTERRA BELGIO (RISULTATO FINALE 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Possiamo mettere in archivio la diretta di Inghilterra Belgio, il risultato finale è di 2-2. Tuttavia, nell’ultimo tratto della partita, Foden dell’Inghilterra riesce ad arrivare per primo su un pallone lento in area di rigore avversaria e prova il tiro.



Ma la sua conclusione manca di precisione e il pallone esce dalla porta. Nonostante questo tentativo, l’Inghilterra non riesce a pareggiare il punteggio e il Belgio si aggiudica la vittoria. Alla fine poi segna Bellingham. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INGHILTERRA BELGIO (RISULTATO LIVE 1-2): CI RISIAMO

Dopo qualche giro di orologio torniamo a parlare della diretta di Inghilterra Belgio, la pressione dei Leoni si fa sentire con Toney, che riesce a crearsi uno spazio per un tiro dalla distanza interessante. Tuttavia, il portiere Matz Sels riesce a vedere chiaramente il pallone e lo blocca senza troppi problemi, mantenendo la porta inviolata.



Nonostante il tentativo dell’Inghilterra, il Belgio cerca di reagire con Doku, il quale tenta un lancio in porta per un compagno di squadra, ma il suo passaggio viene intercettato dalla difesa avversaria. Nessuna rete per il giovane talento.  (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INGHILTERRA BELGIO (RISULTATO LIVE 1-1): INTERVALLO

Al termine del primo tempo della diretta di Inghilterra Belgio, la partita è stata caratterizzata da azioni spettacolari e gol annullati. Lewis Dunk ha sembrato sbloccare il risultato con un perfetto assist per Jarrod Bowen, che ha segnato portando l’Inghilterra in vantaggio 2-1.



Però il gol è stato annullato per fuorigioco dopo l’intervento del VAR. Successivamente, Romelu Lukaku ha fornito un eccellente cross per Youri Tielemans, che ha segnato da due passi portando il Belgio a ridosso, 1-2. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INGHILTERRA BELGIO (RISULTATO LIVE 1-1): RIGORE

Passano i primi venti giri di lancette nella diretta di Inghilterra Belgio, dove è la nazionale ospite a prendere il comando del match grazie a un gol di Tielemans, che sfrutta al meglio un’opportunità con un preciso tiro nell’angolino basso di destra.

Tuttavia, poco dopo, il Belgio commette un fallo in area e concede un rigore all’Inghilterra. Toney trasforma con precisione, mandando il pallone nell’angolino basso di sinistra, lasciando il portiere Matz Sels senza possibilità di parare. Il risultato ora è 1-1, con entrambe le squadre a segno nei primi minuti del match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INGHILTERRA BELGIO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo davvero pronti a vivere la diretta di Inghilterra Belgio. Agli Europei i tre leoni sperano di prendersi ancora una volta la finale, che tre anni fa hanno perso contro l’Italia: il loro esordio avverrà il 16 giugno contro la Serbia, poi ci sarà la sfida alla Danimarca (riedizione della semifinale dell’ultima edizione) e il percorso sarà chiuso contro la Slovenia, questo è un girone poco abbordabile anche se in questi tre anni la Danimarca è calata mentre della Serbia bisogna sempre valutare quale sarà la versione che si presenterà in campo, in termini di compattezza e attenzione ai dettagli.

Il Belgio invece ha pescato, in ordine di partite agli Europei, Slovacchia, Romania e la nazionale che oggi uscirà da una delle finali playoff: possiamo certamente dire che il sorteggio abbia sorriso ai Diavoli Rossi che, lo ricordiamo, in ottobre e novembre sfiderà l’Italia nel girone di Nations League, dove è presente anche la Francia per una grande battaglia. Adesso finalmente noi possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco per un’altra intrigante amichevole, nella quale i tre leoni cercheranno di vendicare il ko contro il Brasile: la diretta di Inghilterra Belgio sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

INGHILTERRA BELGIO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Inghilterra Belgio non dovrebbe essere garantita: alcune amichevoli internazionali di questi giorni sono fornite dalla televisione satellitare ma non ci sono notizie per quella in oggetto, che di conseguenza non godrebbe nemmeno di un servizio di diretta streaming video. Per le informazioni utili sul match sono comunque consultabili gli account ufficiali che le due federazioni mettono a disposizione sui social network con i loro profili, in particolare consigliamo le pagine Facebook e X (ex Twitter).

INGHILTERRA BELGIO: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Inghilterra Belgio non mancano, come ovvio che sia: l’ultimo incrocio risale all’autunno di quattro anni fa, nel girone della prima edizione di Nations League, e ne era venuta fuori una vittoria a testa con il 2-1 dei tre leoni firmato da Marcus Rashford (rigore) e Mason Mount, in rimonta dopo il penalty di Romelu Lukaku, e il 2-0 a favore dei Diavoli Rossi maturato con le reti di Youri Tielemans e Dries Mertens. Il Belgio aveva vinto poi le due partite del Mondiale 2018, quando c’erano stati due incroci in due settimane e mezza: nel girone il successo lo aveva timbrato Adnan Januzaj, la finale per il terzo posto invece risolta con i gol di Thomas Meunier e Eden Hazard.

Il Belgio così aveva vendicato la sconfitta maturata nel corso del Mondiale di casa nostra, distante ormai 34 anni: era stato un ko ai tempi supplementari e a pochi passi dai rigori, la girata di David Platt a battere il celebre Michel Preud’Homme era rimasta nella storia. In generale negli ultimi dieci incroci abbiamo cinque vittorie dell’Inghilterra, tra cui appunto questa, quattro del Belgio e un pareggio; tuttavia vale la pena riferire che nel maggio 1998 le due nazionali giocarono un’amichevole che terminò 0-0 ma fu comunque seguita dai rigori, nei quali ebbero la meglio i Diavoli Rossi. Strano ma vero, è successo anche questo… (agg. di Claudio Franceschini)

INGHILTERRA BELGIO: BIG MATCH

Diretta Inghilterra Belgio in programma alle ore 20.45 di martedì 26 marzo 2024: siamo a Wembley, nella finestra prevista per le nazionali si gioca ovviamente in preparazione agli Europei. Si prospetta una sfida interessante: la Nazionale dei tre leoni, dopo la finale degli Europei centrata tre anni fa, andrà in Germania con la grande ambizione di vincere il titolo, così da sublimare un ciclo che sotto la guida di Gareth Southgate è stato ampiamente positivo. Il Belgio, invece, ha cambiato dopo il flop legato al ciclo Roberto Martinez. Ora la guida della Nazionale è stata affidata a Domenico Tedesco che, con il tempo, dovrà ricostruire il gruppo.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA INGHILTERRA BELGIO

Per la diretta Inghilterra Belgio il commissario tecnico Gareth Southgate ha convocato i seguenti calciatori: Johnstone,  Pickford, Ramsdale, Branthwaite, Chilwell, Dunk, Gomez, Konsa, Maguire, Stones, Walker, Bellingham, Gallagher, Henderson, Maddison, Rice, Bowen, Foden, Gordon, Kane, Palmer, Rashford, Saka, Toney, Watkins. Gli ospiti di Domenico Tedesco, invece, avranno a disposizione Bodart, Casteels, Kaminski, Sels, Vertonghen, Castagne, De Winter, Debast, Faes, Meunier, Theate, Deman, Lukebakio, Mangala, Onana, Tielemans, Vermeeren, Vranckx, Doku, Bakayoko, Batshuayi, De Ketelaere, Lukaku, Openda e Trossard.

INGHILTERRA BELGIO: QUOTE E PRONOSTICO

Le quote Betsson di Inghilterra Belgio: il segno 1 che regola la vittoria della squadra inglese vi farebbe guadagnare 1,78 volte l’importo che avrete pensato di investire su questa sfida; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3.50 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione belga, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 4.25 volte la somma messa sul piatto.