DIRETTA INGHILTERRA COSTA D’AVORIO (RISULTATO 3-0): LA CHIUDE MINGS

Inizia la ripresa tra Inghilterra e Costa D’Avorio, decidono al momento Watkins e Sterling. Kessiè da fuori area, palla parata nell’angolino. Maguire prova a siglare di testa, tentativo respinto. Emile Smith Rowe viene colto in fuorigioco, sfuma una buona occasione. Simon Dell ci prova in area ma spreca un’ottima occasione. Foden ci prova da fuori area ma non trova la porta. Pochi minuti alla fine per un match che ormai non ha più nulla da dire. Mings! Arriva il tris dell’Inghilterra in pieno recupero! Di testa, da angolo, trova gloria anche Mings. Termina il match, vittoria sul velluto per l’Inghilterra. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA STERLING!

Grandissimo occasione per Pepè che in area calcia incredibilmente a lato. Ammonito Aurier, secondo giallo e Costa D’Avorio in dieci uomini. Watkins serve un gran pallone a Watkins, il tiro viene deviato dal portiere avversario. Sterling! Arriva il raddoppio dell’Inghilterra! Grealish serve il compagno di squadra che in area non fallisce. Termina la prima frazione di gioco, Inghilterra avanti grazie a Watkins e Sterling. Gara senza storia fino ad ora, Inghilterra in pieno controllo e Costa D’Avorio ridotta in dieci uomini. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA INGHILTERRA COSTA D’AVORIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto la diretta tv di Inghilterra Costa d’Avorio non sarà disponibile: i canali della nostra televisione non trasmetteranno queste amichevoli internazionali, e questo significa che non avrete a disposizione nemmeno una diretta Inghilterra Costa d’Avorio in streaming video per seguire la partita. Per avere accesso ad alcune informazioni utili consigliamo comunque di visitare i profili che la UEFA mette a disposizione sui social network: in particolare le pagine di Facebook e Twitter, e questo vale anche per le due federazioni le cui nazionali si affrontano oggi in campo.



WATKINS!

Inizia l’amichevole tra Inghilterra e Costa D’Avorio. Rice per Grealish, conclusione respinta. Sterling serve per Bellingham che si mette in proprio e calcia, para il portiere avversario. Ci prova ancora Grealish, ancora protagonista Sangarè. Maguire ci prova di testa su angolo, la sfera esce però di molto dallo specchio della porta. Watkins! La sblocca l’Inghilterrra! Sterling appoggia al compagno di squadra che con il destro in area non lascia scampo al portiere avversario. Rice colpisce di testa in area e sfiora la rete del doppio vantaggio. Inghilterra ora padrona del campo, la compagine inglese è a caccia della rete raddoppio. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA!

Inghilterra Costa d’Avorio inizierà fra pochissimi minuti: dobbiamo ricordare che questa amichevole si disputa nella finestra riservata ancora alle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022, che tuttavia per motivi opposti non riguardano più Inghilterra e Costa d’Avorio. Gli inglesi hanno infatti vinto il girone I della zona europea, che comprendeva anche Polonia, Albania, Ungheria, Andorra e San Marino, con un bilancio di 26 punti in dieci partite, frutto di otto vittorie e due pareggi e con una fantastica differenza reti pari a +36, con 39 gol segnati e appena 3 al passivo.

Purtroppo invece la Costa d’Avorio sa già che non potrà partecipare, dal momento che ha chiuso al secondo posto il suo girone nella zona africana alle spalle del Camerun ed avanzavano ai decisivi spareggi del Continente Nero solamente le squadre vincitrici dei dieci gironi. Adesso però dobbiamo pensare alla più stretta attualità: finalmente l’amichevole Inghilterra Costa d’Avorio sta davvero per iniziare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INGHILTERRA COSTA D’AVORIO: I TESTA A TESTA

La diretta di Inghilterra Costa d’Avorio ci offrirà questa sera un evento a suo modo storico, perché sarà la prima volta assoluta in cui queste Nazionali si sfideranno, un bel debutto per la compagine ivoriana a Wembley. Possiamo allora ricordare che la Costa d’Avorio è una ex colonia francese e proprio contro la Francia ha giocato venerdì sera, una doppietta di grandi amichevoli per la Nazionale che purtroppo non potrà partecipare ai Mondiali Qatar 2022.

I legami tra Inghilterra e Costa d’Avorio nel mondo del calcio sono semmai legati al fatto che moltissimi giocatori ivoriani hanno esperienze nella Premier League inglese: nella rosa attuale possiamo ricordare Eric Bailly, Willy Boly, Jean Seri, Nicolas Pépé, Maxwel Cornet e Wilfried Zaha, nella storia però naturalmente spicca su tutti il mito del calcio ivoriano, cioè Didier Drogba, che ha vestito per 381 volte la maglia del Chelsea in partite ufficiali, con 164 gol segnati e le vittorie di quattro Premier League, altrettante FA Cup, tre Coppe di Lega, due Community Shield e una Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INGHILTERRA COSTA D’AVORIO: ALTRA AMICHEVOLE PER I TRE LEONI

Inghilterra Costa d’Avorio è in diretta da Wembley, alle ore 20:45 di martedì 29 marzo: la partita rappresenta la seconda amichevole internazionale in questa finestra dedicata soprattutto alle qualificazioni Mondiali. I tre leoni, già in Qatar per aver vinto il loro girone, hanno giocato qui il primo impegno e hanno battuto la Svizzera per 2-1, mostrando di voler riscattare la finale degli Europei persa in casa e iniziando a studiare le mosse che potrebbero portare a modificare la rosa dei convocati per i Mondiali, naturalmente rispetto alla scorsa estate.

La Costa d’Avorio invece ha perso contro la Francia (stesso risultato) e in generale gioca le amichevoli di fine marzo perché in Qatar non ci andrà, altro segnale di come il grande ciclo degli Elefanti di un tempo sia da rivoluzionare (in Coppa d’Africa è comunque arrivata un’eliminazione solo ai rigori e contro l’Egitto, anche se agli ottavi ). Ora è tempo di concentrarsi su quello che succederà nella diretta di Inghilterra Costa d’Avorio, pertanto mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida e utile valutazione sulle scelte che saranno operate dai due CT, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA COSTA D’AVORIO

Gareth Southgate ha parlato di cambi che opererà nella diretta Inghilterra Costa d’Avorio: Stones e Smith Rowe possono tornare tra i disponibili, al momento noi puntiamo su Pope come portiere e una linea difensiva che potrebbe schierare Mings e Maguire con il suddetto Stones o un confermato da sabato (magari Ben White) mentre a destra è arrivato l’esordio per Walker-Peters che andrebbe per la sua seconda partita, con Mitchell titolare sull’altro versante. In mezzo al campo ci aspettiamo che almeno Declan Rice ci sia, con lui Bellingham o Ward-Prowse; allo stesso modo, davanti potrebbe giocare Watkins (ma Kane cerca di avvicinare il record di gol e potrebbe esserci) con Grealish e Sterling alle sue spalle.

Cambierà anche la Costa d’Avorio di Patrice Beaumelle: in porta dovrebbe essere confermato Badra Ali Sangaré, ma in difesa Adbadou e Kossounou possono avere la maglia da centrali con Aurier a destra e Hassane Kamare a sinistra. In mezzo al campo Akoukou può giocare come regista basso, e il supporto di due mezzali che possono essere Fousseny Coulibaly e Ibrahim Sangaré, dunque con Kessié a riposo; potrebbero rimanere fuori anche Haller e Zaha, in questo caso a giocare come titolari sarebbero Karim Konaté come centravanti e almeno uno tra Gradel e Cornet (a sinistra), in ballottaggio anche Kouassi e dunque nemmeno Pépé è certo della maglia.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote Snai che regolano il pronostico sulla diretta Inghilterra Costa d’Avorio ci forniscono informazioni abbastanza nette. Il segno 1 per la vittoria della nazionale di casa vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 1,42 volte la puntata; il segno X che identifica l’eventualità del pareggio porta in dote una vincita corrispondente a 4,25 volte quanto messo sul piatto, mentre con il successo della squadra in trasferta (segno 2) il vostro guadagno con questo bookmaker sarebbe equivalente a 7,00 volte l’importo che avrete deciso di investire.