DIRETTA INGHILTERRA GALLES (RISULTATO FINALE 16-14): RIMONTA INGLESE

La partita tra Inghilterra e Galles si conclude con un risultato finale di 16-14 in favore dei padroni di casa. La gara è stata caratterizzata da un’emozionante rimonta inglese, guidata da Dingwall, che realizza una spettacolare meta con una corsa di dieci metri. Successivamente,



Ford, con la sua precisione nei calci, completa la rimonta segnando la conversione e portando l’Inghilterra in vantaggio. La sfida è stata estremamente combattuta e ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione fino all’ultimo minuto. Gli spettatori hanno assistito a momenti di grande intensità e alla fine sono stati premiati con una vittoria tirata per l’Inghilterra. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA INGHILTERRA GALLES (RISULTATO LIVE 8-14): IN CAMPO DI NUOVO

La seconda metà della diretta tra Inghilterra e Galles si apre con una nuova svolta in favore degli ospiti. Dopo la prima meta tecnica segnata da Roots nel primo tempo, Mann riesce ad attraversare la linea di meta avversaria, siglando la seconda meta per il Galles. La conversione di Lloyd porta il punteggio a 14-8 a favore dei visitatori.

Tuttavia, l’Inghilterra non intende lasciare campo libero e cerca di ridurre lo svantaggio. Un calcio di punizione assegnato alla squadra di casa offre a George Ford l’opportunità di segnare tre punti cruciali. La precisione di Ford nel calciare il pallone tra i pali contribuisce a mantenere gli inglesi in corsa, riducendo il distacco a soli sei punti. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA INGHILTERRA GALLES (RISULTATO LIVE 5-7): FINE PRIMA FRAZIONE

Termina la prima frazione della diretta di Inghilterra Galles, le squadre hanno mostrato un’impegno notevole in campo, con poche opportunità per guadagnare terreno. Il gioco è stato prevalentemente concentrato a terra, con entrambe le squadre impegnate in difese solide e incursioni limitate. Il Galles ha preso il comando grazie a una meta tecnica derivante da una carambola di Roots, seguita da una spinta risolutiva di Earl, che ha portato il punteggio a 7-0. Tuttavia, la conversione di Ford è stata sbagliata, mantenendo il vantaggio del Galles.

Gli inglesi hanno risposto con determinazione, cercando di penetrare nella red zone avversaria, ma il Galles ha difeso con fermezza. La prima metà della partita si è conclusa con un punteggio di 5-7 a favore del Galles, lasciando aperte le prospettive per la seconda metà, con entrambe le squadre determinate a conquistare la vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INGHILTERRA GALLES (RISULTATO LIVE 0-0): PRIMI VENTI MINUTI

Nei primi venti minuti della diretta di Inghilterra Galles, la situazione è apparsa molto ostica, con entrambe le squadre impegnate in un gioco fisico e concentrato prevalentemente a terra. La mancanza di spazi ha limitato le occasioni di guadagnare terreno, e le squadre si sono concentrate su azioni di difesa solida e incursioni mirate.

Un momento degno di nota è stata la corsa di Dee del Galles, che ha cercato di rompere la stretta difensiva avversaria. La partita si è quindi sviluppata in modo intenso e strategico, con entrambe le squadre che hanno dimostrato determinazione nei confronti dell’avversario. Restiamo qui per i prossimi aggiornamenti, non perdetevi l’opportunità di sapere cosa succederà da qui in avanti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INGHILTERRA GALLES (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Inghilterra Galles. Secondo le regole del Sei Nazioni, che prevedono i campi invertiti rispetto all’edizione precedente, questa partita l’anno scorso era stata disputata al Millennium Stadium di Cardiff: era la terza giornata e l’Inghilterra si era imposta con il risultato di 10-20, salendo 2-1 nel Sei Nazioni dopo aver battuto anche l’Italia, mentre il Galles già battuto da Irlanda e Scozia aveva definitivamente detto addio ai sogni di gloria.

Oggi dunque gli inglesi potrebbero ottenere la seconda vittoria in altrettante partite del Sei Nazioni 2024, ma sarebbero le stesse nazionali battute l’anno scorso e dunque non ci sarebbero garanzie circa un passo migliore, non ancora. Possiamo anche ricordare che l’ultima a Twickenham è ovviamente quella del 2022, terza giornata del Sei Nazioni: anche in quel caso si era registrato un successo delle rose con il punteggio di 23-19, ma il trofeo era andato alla Francia davanti all’Irlanda con gli inglesi solo terzi a due vittorie e tre sconfitte. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconteranno le due nazionali in campo, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Inghilterra Galles sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

INGHILTERRA GALLES STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inghilterra Galles è affidata ai canali della televisione satellitare: è infatti Sky Sport a trasmettere tutte le partite del Sei Nazioni 2024 e naturalmente non farà eccezione questo match, che sarà riservato agli abbonati a questa emittente. In assenza di un televisore si potrà avere accesso alle immagini anche attraverso il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti, per i clienti, installare e attivare l’applicazione Sky Go sui loro dispositivi mobili, come PC, tablet e smartphone. In alternativa, per la mobilità, bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma Now Tv.

LO STADIO

Nel parlare della diretta di Inghilterra Galles possiamo anche dire che, naturalmente, la partita del Sei Nazioni 2024 si gioca a Twickenham, stadio che prende il nome dal sobborgo di Richmond upon Thames, nella zona Sudovest della città di Londra. Questo stadio fa anche la storia del torneo, perché tra quelli che ospitano le sei nazionali che giocano la competizione è il più antico: l’inaugurazione è avvenuta nel 1909 ed è anche una bella occasione ricordare oggi quella data, perché la prima sfida di sempre era stata una Inghilterra Galles che si era conclusa sul risultato di 11-6 in favore dei padroni di casa.

Non finisce qui, perché Twickenham – che è di proprietà della Rugby Football Union – è anche l’impianto che in termini assoluti ha ospitato il maggior numero di partite internazionali: per intenderci, per ben tre volte è stato la sede della Coppa del Mondo e per due volte ha ospitato una finale, nel 1991 e nel 2015, anche se purtroppo i tifosi non hanno mai visto un successo dell’Inghilterra in questo contesto. Twickenham ospita ben 82000 posti a sedere, e ha scritto nuovamente una pagina di storia nel Sei Nazioni perché Inghilterra Francia, lo scorso anno, è stata la partita di rugby femminile con più spettatori di sempre. (agg. di Claudio Franceschini)

GIÀ IMPORTANTE PER LE ROSE!

Inghilterra Galles, che sarà diretta dall’arbitro neozelandese James Doleman, si gioca alle ore 17:45 di sabato 10 febbraio a Twickenham, Londra: siamo nella seconda giornata del Sei Nazioni 2024, e il derby è già molto importante per definire i rapporti di forza di questo torneo di rugby. Questo almeno per quanto riguarda l’Inghilterra, che però non sembra competitiva per la vittoria: le rose infatti hanno sfiorato il patatrac all’esordio, battendo l’Italia solo di misura e prendendosi una vittoria che ha dato morale ma certamente ha detto delle difficoltà di questa nazionale.

Il Galles invece ha già perso, battuto in casa dalla Scozia: una sconfitta che già oggi potrebbe allontanare i sogni di rivincere il Sei Nazioni, ma chiaramente ci sono altre partite da giocare e dunque bisognerà vedere. Adesso, mentre aspettiamo che la diretta di Inghilterra Galles prenda il via, possiamo andare a vedere quali siano alcuni dei temi principali che eventualmente emergeranno da questa intrigante partita di Twickenham valida per il Sei Nazioni 2024.

DIRETTA INGHILTERRA GALLES: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo alla diretta di Inghilterra Galles, e bisogna dire che questa partita del Sei Nazioni 2024 mette a confronto due nazionali che l’anno scorso hanno deluso le aspettative; in particolare i Dragoni, che sono riusciti a battere solo l’Italia e hanno iniziato questo nuovo torneo ancora in difficoltà, perdendo in casa contro la Scozia e mostrando come al momento debbano ancora fare un po’ di strada per tornare sui livelli che nel 2021 avevano permesso loro di mettere le mani sul Sei Nazioni.

L’Inghilterra allo stesso modo aveva fatto parecchio male, vincendo solo due partite; poi però è arrivata la Coppa del Mondo e qui questa nazionale ha ritrovato smalto e vigore, diventando l’unica europea capace di raggiungere la semifinale anche se poi l’ha persa nell’eterna sfida contro il Sudafrica. La vittoria di Roma contro l’Italia ha lasciato parecchi punti interrogativi, ma oggi per il Sei Nazioni 2024 siamo a Twickenham e, davanti al suo pubblico, l’Inghilterra potrebbe improvvisamente ritrovare il suo gioco e battere il Galles in una partita che comunque, almeno sulla carta, vede le rose partire favorite.