DIRETTA INGHILTERRA ISLANDA (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO

L’Inghilterra si impone con un risultato di 1-0 contro l’Islanda in una partita combattuta. Nonostante l’Islanda abbia aperto il punteggio nel primo tempo, l’Inghilterra ha saputo reagire con determinazione nel secondo tempo, creando diverse occasioni da gol.



Anthony Gordon e Phil Foden hanno avuto opportunità importanti, ma non sono riusciti a concretizzare. È stata una partita intensa, con entrambe le squadre che hanno lottato fino all’ultimo minuto. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INGHILTERRA ISLANDA (RISULTATO LIVE 0-1): OCCASIONE

Nell’inizio del secondo tempo della diretta di Inghilterra Islanda, il punteggio è ancora a favore dell’Islanda per 0-1. Anthony Gordon dell’Inghilterra serve un passaggio in area a Phil Foden, ma il suo tentativo di conclusione manca il bersaglio, con la palla che termina di poco a destra del palo.



Nonostante questa occasione mancata, l’Inghilterra continua a cercare il gol del pareggio, mentre l’Islanda difende con determinazione cercando di mantenere il vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INGHILTERRA ISLANDA (RISULTATO LIVE 0-1): DUPLICE FISCHIO

Alla fine del primo tempo della diretta di Inghilterra Islanda, il risultato è di 0-1 a favore degli islandesi. L’Islanda ha preso il comando nei primi minuti, grazie a Thorsteinsson che ha approfittato di un pallone vagante in area per battere il portiere con un tiro preciso all’angolino basso di sinistra.

L’Inghilterra ha cercato di reagire e ha avuto una grande occasione con Harry Kane. Cole Palmer ha messo un cross morbido in area sulla corsa di Kane, che ha tentato la conclusione, ma il pallone è finito di poco sopra la traversa. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA INGHILTERRA ISLANDA (RISULTATO LIVE 0-1): GOL SUBITO

Inizia ufficialmente la diretta di Inghilterra Islanda, gli ospiti sorprendono i padroni di casa con un gol rapido che cambia immediatamente il volto della gara. Thorsteinsson, mostrando una grande reattività, approfitta di un pallone vagante all’interno dell’area inglese. Con un tiro secco e preciso, indirizza la palla all’angolino basso di sinistra, battendo il portiere e portando l’Islanda in vantaggio per 1-0.

L’Inghilterra, colta di sorpresa, si trova subito a dover rincorrere il risultato. La difesa inglese appare disorientata dalla rapidità dell’azione islandese e i tifosi locali sono ammutoliti da questo avvio fulmineo degli ospiti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INGHILTERRA ISLANDA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per prendere il via la diretta di Inghilterra Islanda. Non c’è dubbio alcuno che la nazionale dei Tre Leoni abbia fatto bene negli otto anni di gestione di Gareth Southgate: il quarto posto al Mondiale del 2018 ha rappresentato il ritorno in semifinale a distanza di 28 anni, l’ultima volta era stata ad Italia ’90 con quella sconfitta contro la Germania Ovest ai rigori che brucia ancora parecchio. Poi agli Europei Southgate ha trascinato l’Inghilterra alla finale contro l’Italia, ma anche in questo caso i penalty, grande maledizione nella storia inglese, sono stati fatali: eppure, l’ultimo atto continentale non era mai stato raggiunto e in generale mancava da quello storico 1966.

Di conseguenza possiamo ampiamente dire che l’Inghilterra con il suo attuale Commissario Tecnico abbia decisamente elevato i suoi risultati, ma siamo sempre lì: manca ancora il centesimo per fare l’euro, anche se adesso Southgate ha a disposizione una batteria di giovani interessanti che possono diventare campioni e condurre alla terra promessa. Se poi ci sarà ancora lui in panchina lo vedremo, intanto proverà a vincere gli Europei ma per il momento stiamo a vedere cosa succederà in questa amichevole di Wembley, mettiamoci comodi perché finalmente la diretta di Inghilterra Islanda sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE INGHILTERRA ISLANDA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

L’unico modo per assistere alla diretta tv di Inghilterra Islanda sarà quello di avere a disposizione un abbonamento alla televisione satellitare: la partita amichevole sarà trasmessa su Sky Sport Calcio, canale che trovate al numero 202 del vostro decoder, e fa parte dell’ampio programma di test che questa emittente garantisce nel corso dei giorni che precedono gli Europei. In alternativa i clienti potranno sempre avvalersi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Inghilterra Islanda di cui possiamo parlare sono cinque: le due nazionali si erano affrontate nella fase a gironi di Nations League, tra settembre e novembre 2020, e i Tre Leoni avevano vinto entrambe le partite, quella di Wembley con un sonoro 4-0 grazie ai gol di Declan Rice, Mason Mount e Phil Foden (doppietta), ma anche l’espulsione di Birkir Mar Saevarsson all’inizio del secondo tempo. In generale abbiamo tre vittorie dell’Inghilterra, un pareggio e naturalmente la storica affermazione dell’Islanda negli ottavi degli Europei 2016: i gol di Ragnar Sigurdsson e Kolbeik Sigthorsson, a ribaltare il vantaggio di Wayne Rooney (tutto nei primi 18 minuti), avevano messo fine all’esperienza di Roy Hodgson come CT.

In precedenza Inghilterra e Islanda si erano affrontate due volte in amichevole: la prima nel 1982 in preparazione ai Mondiali – per gli inglesi – con risultato di 1-1, la seconda sulla strada verso gli Europei 2004 con roboante 6-1 dei Leoni all’Etihad di Manchester, quel giorno doppiette di Wayne Rooney e Darius Vassell e reti di Frank Lampard e Wayne Bridge, per l’Islanda il gol della bandiera era arrivato da Heidar Helguson nel finale del primo tempo, ma a quel punto l’Inghilterra di Sven-Goran Eriksson era già riuscita a segnare tre volte nello spazio di 13 minuti, indirizzando fortemente la partita. (agg. di Claudio Franceschini)

ALTRO TEST PER I LEONI!

Un’altra amichevole per Gareth Southgate: venerdì 7 giugno alle ore 20:45 – italiane – si gioca infatti la diretta di Inghilterra Islanda, secondo test per i Tre Leoni che dopo il 3-0 alla Bosnia tornano in campo in preparazione agli Europei, un torneo che una volta di più ci dirà se questa Inghilterra possa davvero sognare in grande o se, come certe versioni del passato anche più competitive sulla carta, dovrà accontentarsi di piazzamenti. I Leoni certamente hanno fatto un bel salto di qualità e hanno tutto per vincere, ma quando arrivano in vista del traguardo non fanno lo step ulteriore: un problema che Southgate sta cercando di superare e la grande risposta si avrà tra un po’.

Dopo la storica partecipazione a Mondiali ed Europei l’Islanda è sensibilmente calata, non riuscendo a corroborare nel modo giusto un gruppo di livello; da qualche tempo le cose potrebbero essere cambiate ma siamo ancora ai lavori in corso, la nazionale scandinava è stata eliminata dall’Ucraina nella finale dei playoff e dunque non parteciperà agli Europei 2024, anche se la strada intrapresa da Age Hareide, CT norvegese, potrebbe essere quella giusta. Adesso aspettiamo che la diretta di Inghilterra Islanda prenda il via, e nel frattempo facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte di campo nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA ISLANDA

Southgate deve fare i conti con qualche assenza di lusso in Inghilterra Islanda, tra cui quella di Bellingham e verosimilmente di Foden e Saka; la sua nazionale è comunque competitiva e in porta dovrebbe schierare Pickford, in difesa possono tornare sia Stones che Maguire con Konsa e Trippier confermati da terzini, in mezzo al campo si cambia con il ritorno da titolare di Declan Rice affiancato da Curtis Jones, poi sulla trequarti ecco Grealish e Maddison e potrebbe essere confermato il giovane Cole Palmer, davanti ci aspettiamo che, dopo il gol dalla panchina lunedì, Harry Kane torni dal primo minuto anche se Toney scalpita.

Nell’Islanda Hareide continua a giocare con il 4-3-3: spicca la presenza di Albert Gudmundsson che fa la seconda punta tattica al fianco di uno tra Finnbogason e Andri Gudjohnsen, in porta invece avremo Valdimarsson con Ingason e Gretarsson davanti a lui, in qualità di laterali bassi dovrebbero giocare Palsson e Thorarinsson. In mezzo al campo Johann Gudmundsson rimane il punto di riferimento, insieme a lui farà reparto Traustason; a completare la formazione islandese ecco i due esterni, che dovrebbero essere Thorsteinsson sulla corsia di destra e Haraldsson piazzato a sinistra.

INGHILTERRA ISLANDA, QUOTE E PRONOSTICO

Parlando ancora della diretta di Inghilterra Islanda analizziamo le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: i tre leoni sono nettamente favoriti a Wembley, hanno un valore di appena 1,11 volte la posta in palio sul segno 1 che identifica la loro vittoria mentre già il segno X, che identifica il pareggio, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 8,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, mentre con il segno X sul quale puntare per il pareggio verreste premiati, da questo bookmaker, con una vincita pari a ben 16,00 volte l’importo che avrete pensato di investire.