DIRETTA INGHILTERRA ITALIA U19 (RISULTATO FINALE 2-0)

Inghilterra Italia U19 2-0: è finita con una sconfitta la partita amichevole di St. George Park, presso il centro federale inglese. Agli azzurrini non è riuscito replicare il successo ottenuto contro l’Albania, ormai 20 giorni fa: ci hanno provato, ma purtroppo i nostri avversari si sono mostrati superiori e hanno meritato il successo. Il primo gol per l’Inghilterra Under 19 è arrivato al 10’ minuto: un calcio di rigore trasformato da Scarlett, mentre al 34’ il raddoppio per la giovane nazionale dei tre leoni è arrivato grazie alla rete di Soonsup-Bell. L’Italia Under 19 è stata sfortunata: nel finale di primo tempo doppia clamorosa occasione, ma un salvataggio sulla riga di porta e la traversa centrata da Miretti ci hanno impedito di accorciare le distanze o addirittura pareggiare. Così anche nel secondo tempo: Fabbian, Baldanzi e Egharevba si sono presentati soli davanti al portiere, ma in tutte queste occasioni è mancata la malizia per riuscire a segnare. Dunque una sconfitta in Inghilterra Italia U19, ma dal punto di vista del gioco sono arrivati segnali importanti; bisognerà certamente aumentare il cinismo sotto porta, proveremo a farlo già lunedì 6 settembre quando a Katwijk l’Italia U19 tornerà in campo per sfidare l’Olanda. (agg. di Claudio Franceschini)



INGHILTERRA ITALIA U 19 (0-0) SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Inghilterra e Italia U19, sontuosa amichevole che pure sarà testi incredibile importante per gli azzurrini di Nunziata. Dopo un lungo stop, la nostra selezione giovanile è tornata a riunirsi e pure gli attende a breve parecchi impegni di rilievo, dove sarà necessario dare il massimo. Ricordiamo infatti che dopo il test di oggi in terra inglese, l’Italia U19 sarà di nuovo in campo il 6 settembre alle ore 15.30 a Katwijk per una nuova amichevole contro i pari età dell’Olanda: e di fila gli azzurrini saranno impegnati in Slovenia per le qualificazioni europee contro proprio la squadra di casa. Visto tali impegni, capiamo subito perchè il match di oggi sarà banco di prova fondamentale: diamogli lo spazio, la diretta Inghilterra Italia U19 comincia! (agg Michela Colombo)



DIRETTA INGHILTERRA ITALIA UNDER 19 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Inghilterra Italia Under 19, sfida amichevole tra le due selezioni di categoria e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.



BELLA AMICHEVOLE IN TERRA INGLESE

Inghilterra Italia Under 19, in diretta giovedì 2 settembre 2021 alle ore 15.00 presso St. George Park sarà una sfida amichevole tra le due selezioni di categoria. L’Italia Under 19 torna in campo dopo la vittoria ottenuta nella prima amichevole stagionale con l’Albania disputata lo scorso 13 agosto a Coverciano. In quell’occasione gli azzurrini si sono imposti con il punteggio di 1-0 grazie alla rete decisiva messa a segno da De Nipoti. Amichevole di lusso presso il Centro Sportivo della Nazionale inglese, prima di due tappe in questa sosta della Nazionali per poi affrontare l’Olanda lunedì 6 settembre alle ore 15.30 a Katwijk.

L’Under 19 alza i giri del motore, dal mese prossimo si inizierà a fare sul serio: dal 6 al 12 ottobre arriverà infatti il momento di affrontare in Slovenia gli impegni nelle qualificazioni europee con la Nazionale di casa, l’Islanda e la Lituania. Una sfida importante dunque con gli inglesi che fanno parte delle migliori Nazionali di categoria, potenzialmente tra le favorite dei prossimi Europei: il CT Nunziata sta lavorando per formare un gruppo competitivo attraverso dei testi di livello.

INGHILTERRA ITALIA UNDER 19: LE PROBABILI FORMAZIONI

Riprende la nuova stagione anche per la Nazionale Under 19 e senza riferimenti recenti non ci risulta affatto facile immaginare quali saranno le probabili formazioni della diretta tra Inghilterra e Italia. E’ bene però ricordare i giocatori azzurri convocati per la sfida contro i pari età polacchi dal CT Carmine Nunziata. Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta), Gioele Zacchi (Sassuolo); Difensori: Diego Coppola (Hellas Verona), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Gabriele Mulazzi (Juventus), Thomas Sandon (Vicenza), Giorgio Scalvini (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter); Centrocampisti: Cesare Casadei (Inter), Nicolò Cavuoti (Cagliari), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuel Giovane (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus), Federico Zuccon (Atalanta); Attaccanti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Destiny Efosa Egharevba (Fiorentina), Degnand Wilfred Gnonto (Zurigo), Tommaso Mancini (Vicenza), Stephane Henoc N’Gbesso (Milan).