DIRETTA INGHILTERRA MALTA (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
L’Inghilterra si aggiudica la vittoria contro Malta in questa diretta con un risultato finale di 2-0. Il capitano Harry Kane ha siglato il primo gol, contribuendo in modo significativo al successo della squadra. L’autogol di Pepe nel primo tempo aveva già messo i Three Lions in vantaggio, e Kane ha poi rafforzato ulteriormente la posizione dell’Inghilterra nel corso della partita con la sua rete.
Nonostante alcuni tentativi da parte di Malta di difendersi e contrastare l’attacco avversario, l’Inghilterra è riuscita a consolidare il proprio vantaggio e a mantenere una solida prestazione difensiva per conquistare la vittoria. La partita è stata caratterizzata da momenti di pressione da entrambe le squadre, ma l’efficacia dell’Inghilterra si è dimostrata determinante per ottenere i tre punti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INGHILTERRA MALTA (RISULTATO LIVE 1-0): CHE SPRECO
Nel corso dei primi venti minuti del secondo tempo della diretta tra Inghilterra e Malta, l’azione è stata dominata dall’Inghilterra, che si è portata in vantaggio 1-0 grazie a un autogol di Pepe. Tuttavia, la squadra maltese ha dimostrato di non volersi arrendere facilmente e ha cercato di resistere alla pressione avversaria. Il momento chiave è arrivato con l’ingresso in campo di Palmer, che ha subito avuto un’occasione importante all’interno dell’area di rigore. Purtroppo, la conclusione di Palmer è stata maldestra, sprecando così un’opportunità per ampliare il vantaggio dell’Inghilterra.
Questa occasione potrebbe rivelarsi significativa nel contesto della partita. Nonostante il punteggio a favore dell’Inghilterra, Malta cerca di organizzare un solido schieramento difensivo e di sfruttare eventuali situazioni di contropiede. L’Inghilterra, dal canto suo, sembra determinata a mantenere il controllo del gioco e a cercare ulteriori opportunità per segnare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INGHILTERRA MALTA (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
Al termine del primo tempo della diretta tra Inghilterra e Malta, la squadra inglese mantiene il vantaggio di 1-0, ottenuto nell’autogol di Pepe nei primi venti minuti di gioco. Durante questa prima frazione di partita, il difensore Tomori ha avuto un’occasione importante su calcio d’angolo. Nell’azione generata da un calcio d’angolo, Tomori è riuscito a sollevarsi più alto degli avversari e ha colpito il pallone con un colpo di testa ravvicinato. Tuttavia, il portiere maltese è stato bravo a respingere il tentativo, evitando che l’Inghilterra ampliasse il proprio vantaggio.
Nonostante il risultato favorevole, la squadra inglese dovrà rimanere concentrata nella seconda metà della partita per gestire la vantaggio e assicurarsi i tre punti. Nel contempo, Malta cercherà di reagire e trovare soluzioni per mettere in difficoltà la difesa avversaria. La seconda metà del match si preannuncia dunque avvincente. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INGHILTERRA MALTA (RISULTATO LIVE 1-0): CHE RETE
Dopo i primi venticinque minuti della diretta tra Inghilterra e Malta, il punteggio è di 1-0 a favore dell’Inghilterra grazie a un autogol di Pepe. L’azione si è sviluppata quando l’Inghilterra ha esercitato pressione nell’area avversaria, costringendo la difesa maltese a cercare di respingere il pericolo. Pepe, nel tentativo di sgombrare l’area di rigore, ha deviato involontariamente il pallone in porta, colpendo il palo interno e finendo nella propria rete. Questo episodio ha regalato all’Inghilterra il vantaggio nel punteggio, mettendo Malta in difficoltà nei primi minuti di gioco.
La squadra inglese cercherà sicuramente di sfruttare questo vantaggio per controllare il ritmo della partita, mentre Malta sarà determinata a recuperare e riequilibrare il punteggio. La partita si prospetta quindi interessante e con molte emozioni nei prossimi minuti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INGHILTERRA MALTA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Inghilterra Malta sta dunque per cominciare: sarà una partita ininfluente ai fini del gruppo C nelle qualificazioni agli Europei 2024, perché come abbiamo già detto i tre leoni hanno ottenuto il pass per la fase finale con anticipo, grazie al 3-1 sull’Italia. Si giocherà come noto in Germania: l’Inghilterra almeno idealmente sogna la grande vendetta, perché nel 1996 aveva una nazionale davvero competitiva e poteva giocare gli Europei in casa. C’erano grandi speranze: gli inglesi erano arrivati in semifinale, ma ancora una volta (come già nel 1990) di mezzo si erano messi Germania e calci di rigore, e il sogno si era infranto.
A corroborare la tesi della rivincita c’è anche il fatto che il rigore decisivo l’aveva sbagliato Gareth Southgate, e dunque chi può di lui può avere sentimenti di rivalsa nei confronti dei tedeschi? Agli Europei 2024 però manca ancora tempo, per il momento mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose questa sera a Wembley perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, qui è davvero tutto pronto e la diretta di Inghilterra Malta sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
INGHILTERRA MALTA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Inghilterra Malta non sarà trasmessa in diretta tv sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto, questa partita per le qualificazioni agli Europei 2024 non godrà della messa in onda nel nostro Paese e dunque non sarà disponibile nemmeno un servizio di diretta streaming video ufficiale. Per avere informazioni utili sul match, potrete comunque consultare il sito della federazione europea (www.uefa.com) all’apposita sezione, così come i relativi account presenti sui social network e in particolare Facebook e X (il nuovo nome di Twitter).
I TESTA A TESTA
Con la diretta di Inghilterra Malta parliamo di una partita che in termini ufficiali si è giocata sei volte: il primo precedente risale alle qualificazioni agli Europei 1972, l’ultimo è ovviamente quello dello scorso giugno, nel bilancio troviamo soltanto vittorie inglesi con un totale di 18 gol segnati e soltanto uno subito. Dunque possiamo definire storica la rete che nel giugno 2000 era stata realizzata da… Richard Wrigth, il portiere dell’Inghilterra, che si era fatto gol da solo sul tiro di David Carabott. Era un’amichevole, vinta dai tre leoni con le reti di Martin Keown e Emile Heskey; Malta aveva sfiorato il colpaccio, e non è più andata così vicina a fare risultato contro una corazzata del calcio europeo.
Le ultime due gare sono terminate 4-0, entrambe a Malta; nelle qualificazioni ai Mondiali 2018, poi chiusi al quarto posto dalla nazionale di Gareth Southgate, l’Inghilterra aveva sofferto parecchio per avere ragione di Malta a Wembley, si era giocato nell’ottobre 2016 e i gol erano arrivati nel primo tempo per merito di Daniel Sturridge e Dele Alli, poi però l’Inghilterra si era seduta e non era più riuscita a segnare. Guardando oggi la rosa a disposizione di Soutghate, sembra passata una vita da quel giorno perché i “superstiti” si contano davvero sulle dita di una mano. (agg. di Claudio Franceschini)
OSPITI ANCORA SENZA PUNTI
La diretta di Inghilterra Malta è in programma venerdì 17 novembre 2023 alle ore 20.45. La sfida, valevole per la nona giornata del gruppo C di qualificazione al prossimo Europeo, verrà disputata allo stadio “Wembley” di Londra. Favori del pronostico che pendono tutti verso le formazione padrona di casa: la classifica, infatti, comandano la classifica con 16 punti dopo il successo casalingo ottenuto contro l’Italia. Situazione opposta per i biancorossi maltesi, i quali hanno incassato solo sconfitte in questa fase di qualificazione.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA INGHILTERRA MALTA
Diverse defezioni tra i padroni di casa. Il commissario tecnico Gareth Southgate dovrà rinunciare a Dunk, Maddison e Wilson. Ecco l’elenco definitivo dei convocati. Portieri: Johnstone, Pickford, Ramsdale. Difensori: Colwill, Guehi, Konsa, Lewis, Maguire, Tomori, Trippier, Walker. Centrocampisti: Alexander-Arnold, Bellingham, Gallagher, Henderson, Palmer, Phillips, Rice. Attaccanti: Bowen, Foden, Grealish, Kane, Maddison, Rashford, Saka, Watkins.
INGHILTERRA MALTA: QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle informazioni relative alla diretta Inghilterra Malta possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo C delle qualificazioni agli Europei 2024. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.03 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 16 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 40 volte l’importo investito con questo bookmaker.