DIRETTA INGHILTERRA NORVEGIA DONNE: RISULTATO FINALE 8-0

La diretta di Inghilterra Norvegia, gara valida per la seconda giornata del gruppo A degli Europei di calcio femminile 2022, è terminata sul risultato di 8-0. Una performance pirotecnica delle inglesi, che non hanno lasciato scampo alle avversarie, rifilando loro 6 reti nel primo tempo e altre 2 nel secondo. La protagonista del tabellino dei marcatori è Mead, autrice di una tripletta. Doppietta invece per White. Le altre reti sono state realizzate da Stanway su calcio di rigore, Hemp Russo.



L’Inghilterra blinda così il passaggio del turno. Le inglesi hanno dimostrato di essere ampiamente superiori alle altre, portandosi a quota 6 a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone A. Può ancora sperare però la Norvegia, che si trova a quota 3 insieme all’Austria. Zero punti invece per il fanalino di coda Irlanda del Nord. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA INGHILTERRA NORVEGIA DONNE (RISULTATO 7-0): IN GOL ANCHE RUSSO

Nel corso della diretta del secondo tempo di Inghilterra Norvegia i ritmi si sono comprensibilmente abbassati dato il risultato che non lascia ormai dubbi, dato che è letteralmente tennistico. Un altro gol delle inglesi, però, è arrivato. A firmarlo è stata la subentrata Russo al 66′. Un colpo di testa preciso che ha eluso la difesa delle avversarie, totalmente da rivedere in questa partita valida per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei di calcio femminile 2022.

Alle norvegesi adesso non resta che provare a salvare il salvabile. Il punteggio di 7-0 è già drammatico, ma dato il gap tra le due squadre il timore è che possa diventare ancora più netto nel finale di questa partita. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA INGHILTERRA NORVEGIA DONNE (RISULTATO 6-0): INTERVALLO

Il risultato è tennistico all’intervallo della diretta di Inghilterra Norvegia, partita che chiude la seconda giornata del gruppo A degli Europei di calcio femminile 2022. Dopo le prime tre reti messe a segno in mezz’ora, poco prima del rientro negli spogliatoi ne sono arrivati altri tre. Al 34′ Mead a firmare di testa il poker inglese, per poi poco dopo firmare la doppietta mettendo il pallone in rete dopo avere sfoderato diversi dribbling sulle avversarie. Al 40′ arriva la doppietta anche per White che riesce a mettere in rete un cross proveniente dalla destra.

Una sola squadra in campo dunque all’Amex Stadium di Brighton. Peccato, perché le norvegesi prima del calcio di rigore dell’1-0 non avevano giocato male. Adesso però il finale è già scritto, per cui serve chiuderla al più presto e pensare subito alla prossima, anche perché il passaggio del turno è ancora in gioco. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA INGHILTERRA NORVEGIA DONNE (RISULTATO 3-0): INGLESI SUBITO FORTI

La diretta della partita Inghilterra Norvegia donne, valida per gli Europei di calcio femminile 2022, sta avendo un solo padrone: a mezz’ora dal fischio di inizio infatti le inglesi si trovano ben tre reti avanti rispetto alle avversarie. Il primo gol è stato messo a segno al 12′ in virtù di un calcio di rigore. Dal dischetto è andata Stanway, che ha calciato forte alla destra di Pettersen e ha spedito il pallone in rete. Appena tre minuti dopo è arrivato il raddoppio con Mead che mette un pallone davanti alla porta ed Hemp la accompagna dentro. Il guardalinee inizialmente segnala fuorigioco, ma poi il VAR conferma che la posizione è regolare. Al 28′ arriva poi anche il tris con White che spiazza Pettersen incrociando con il destro.

Poco da dire quindi, finora la Norvegia non è praticamente scesa in campo mentre l’Inghilterra sta facendo ciò che vuole: le statistiche parlano di tre reti in cinque tiri nello specchio della porta. (agg. di Chiara Ferrara)

SI COMINCIA!

La diretta di Inghilterra Norvegia donne sta finalmente per cominciare: abbiamo citato il Barcellona e in effetti questa sera sarà una sorta di ritrovo blaugrana. Caroline Graham Hansen gioca nella squadra catalana dal 2019: ha vinto tutto, compresa la Champions League 2021, ed è stata trascinatrice in questo triennio partendo soprattutto dalla fascia destra del tridente, accompagnando Jennifer Hermoso e Lieke Martens che poco tempo fa hanno dato l’addio al club. Con lei gioca Ingrid Engen, centrocampista; tra qualche settimana al Barcellona femminile si unirà poi Lucy Bronze, terzino destro dell’Inghilterra che ha già giocato con Ada Hegerberg a Lione (per tre anni).

Dopo un biennio al Manchester City Bronze ha firmato per le blaugrana, venendo presentata prima di aggregarsi alla sua nazionale e partecipare agli Europei 2022 di calcio femminile. Questa sera due di queste giocatrici saranno compagne contro una di loro: vedremo come andranno le cose, soprattutto non vediamo l’ora di assistere a quello che giustamente abbiamo presentato come un big match. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Brighton & Hove Community Stadium: la diretta di Inghilterra Norvegia donne può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INGHILTERRA NORVEGIA DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inghilterra Norvegia donne sarà garantita dalla televisione satellitare, precisamente su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (numeri 201 e 203 del decoder): gli abbonati al servizio potranno assistere a tutte le partite degli Europei 2022 di calcio femminile, e ovviamente in assenza di un televisore sarà disponibile la diretta streaming video. In questo caso, senza costi aggiuntivi, bisognerà inserire i dati del proprio abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e attivare l’applicazione Sky Go.

INGHILTERRA NORVEGIA DONNE: LA PROTAGONISTA

Nella diretta di Inghilterra Norvegia donne non possiamo non indicare Ada Hegerberg come protagonista attesa. Stiamo parlando di una calciatrice che giusto ieri ha compiuto 27 anni, ma che nel Lione (ci gioca dal 2014) ha già segnato oltre 200 gol: ha vinto 6 volte la Champions League femminile con l’Olympique (compresa l’ultima, con la vittoria sul Barcellona in finale) ma ha anche rappresentato un caso internazionale, perché cinque anni fa Hegerberg ha deciso di abbandonare la nazionale norvegese in polemica per il modo in cui il calcio femminile veniva trattato, in patria e non solo.

Dopo cinque anni l’esilio dell’attaccante è terminato: in sua assenza la Norvegia si è appoggiata soprattutto su Caroline Graham Hansen – che gioca appunto nel Barcellona – ma è innegabile che Hegerberg, pur non avendo segnato all’esordio, rappresenti la punta di diamante della Norvegia in questi Europei 2022 di calcio femminile, e che le speranze delle scandinave passino anche e soprattutto dalla sua capacità di segnare e risultare decisiva. Staremo a vedere se sarà così anche stasera nella diretta di Inghilterra Norvegia donne… (agg. di Claudio Franceschini)

INGHILTERRA NORVEGIA DONNE: PER IL PRIMATO!

Inghilterra Norvegia donne, partita diretta dall’arbitro tedesco Riem Hussein, si gioca alle ore 21:00 di lunedì 11 luglio presso il Brighton & Hove Community Stadium: siamo nella seconda giornata del gruppo A agli Europei 2022 di calcio femminile, e torna in campo la nazionale padrona di casa che, dopo aver battuto l’Austria di misura, va a caccia di una seconda vittoria che le garantirebbe la qualificazione ai quarti di finale del torneo, in attesa di scoprire se sarà poi primo posto (ma in caso di successo, resterebbe poi la partita contro la “cenerentola” Irlanda del Nord e dunque il più sarebbe fatto).

Questa sera però le leonesse rischiano: la Norvegia infatti è una nazionale che aspira ad arrivare in fondo agli Europei 2022 avendone tutte le capacità. Al netto del poker rifilato all’Irlanda del Nord, le scandinave sono squadra vera con grandi individualità e gioco corale, e potrebbero realmente fare il colpo contro la nazione ospitante. Sarà perciò interessante scoprire come andranno le cose nella diretta di Inghilterra Norvegia donne; aspettando che la partita si giochi, vediamo come i due Commissari Tecnici potrebbero schierare le loro nazionali sul terreno di gioco di Brighton & Hove, tra dubbi e certezze affrontiamo insieme le probabili formazioni di quello che è certamente un big match negli Europei 2022 di calcio femminile

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA NORVEGIA DONNE

Sarina Wiegman potrebbe operare qualche cambio per la diretta Inghilterra Norvegia donne: per esempio Jill Scott e Nikita Parris possono prendere il posto, rispettivamente, di Kirby (o Hemp) e Walsh (o Stanway) nel 4-2-3-1 di partenza delle leonesse. In difesa dovremmo vedere la conferma di Bright e Williamson come centrali, con Bronze e Daly terzini; Mead (matchwinner all’esordio) e appunto due tra Parris, Kirby e Hemp opereranno sulla trequarti posizionandosi alle spalle della prima punta Ellen White.

La Norvegia di Martin Sjögren invece potrebbe essere confermata in toto: dunque Mjelde e Thortsdottir come centrali a protezione del portiere Pettersen, sulle fasce la spinta di Sønstevold e Blakstad mentre a fare da schermo davanti alla retroguardia, in un 4-2-3-1 speculare a quello inglese, avremmo Maanum e Syrstad Engen che dovranno anche lanciare la straordinaria fase offensiva, con Elkeland e Retten larghe e Graham Hansen al centro, alle spalle di Ada Hegerberg che va a caccia del primo gol in questi Europei.