DIRETTA INGHILTERRA PORTOGALLO U21 (RISULTATO 1-0): FINE MATCH

Portogallo che recrimina un calcio di rigore arrivati al minuto 68 di gioco, il direttore di gara indica fallo in attacco ma il VAR lo richiama. Check da parte del direttore di gara che invece conferma la sua decisione indicando calcio di punizione per gli inglesi, che si salvano a 20 minuti dalla fine. Ottimo ingresso in campo da parte di Araujo, che è riuscito a dare pepe per la sua formazione. Contropiede Inghilterra attacca il giocatore del PSV Madueke che però ci ripensa e si appoggia dietro dai compagni. Colpo di testa da parte di Araujo e traversa che nega la gioia del gol ed il pareggio al Portogallo.



Grande azione da parte del Portogallo con l’avvitamento aereo da parte l’attaccante con la maglia numero nove che però si spegne sulla traversa. Nuova occasione per il Portogallo che va vicinissima al pari con Bernardo ma super Trafford. Occasione Portogallo per Tavares di testa ma niente da fare: blocca ancora Trafford. (Marco Genduso)



DIRETTA INGHILTERRA PORTOGALLO U21 (RISULTATO 1-0): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo della sfida che pone di fronte Inghilterra e Portogallo per la sfida di Under 21, Europei 2023. Vantaggio inglese propiziato da una magia di Ramsey e rete di Gordon. Diversi cambi in questo secondo tempo: si cerca nuova linfa nel tentativo di scardinare le difese avversarie. Portogallo più battagliero in questo secondo tempo, cerca con maggiore intrapendenza di attaccare la difesa inglese che però non ha ancora subito una rete in questa manifestazione.

Inventa Conceicao e Aarons commette fallo: cartellino giallo per il fallo. Giallo pesante perchè il giocatore del Norvich era diffidato e salterà, l’eventuale, semifinale. Calcio di punizione battuto forte su Trafford che respinge bene con i pugni. (Marco Genduso)



DIRETTA INGHILTERRA PORTOGALLO U21 (RISULTATO 1-0): GOL BIANCHI!

Azione insistita da parte l’Inghilterra che però non calcia nonostante le molteplici possibilità di trovare la porta. Inghilterra che tenta di cercare l’assist migliore per mettere i compagni delle possibilità di trovare la porta senza però riuscire a calciare con la difesa portoghese che chiude egregiamente. Vantaggio Inghilterra che sblocca il risultato al termine di una azione corale. Gli inglesi costruiscono in area di rigore portoghese e l’inserimento è perfetto con il pallone a rimorchio dove arriva Gordon che con l’interno collo destro non sbaglia, portando i suoi in vantaggio.

Magia di Francisco Conceicao che salta ben 4 avversari e poi subisce fallo. Dopo 45 minuti di gioco termina il primo tempo, vantaggio Inghilterra sul Portogallo che dovrà decisamente cambiare atteggiamento in questo secondo tempo. (Marco Genduso)

DIRETTA INGHILTERRA PORTOGALLO U21 (RISULTATO 0-0): PERICOLO NETO!

Inizio la sfida che vede di fronte Inghilterra Portogallo con i primi 10 minuti che evidenziano deformazioni che non vogliono farsi male e cercano di studiare l’avversario in modo da colpire nel miglior modo per portarsi vantaggio. A formazioni si affrontano oggi in questo quarto di finale che darà il pass per la semifinale under 21. Calcio d’angolo per gli inglesi con la difesa portoghese che allontana senza troppi problemi, ritmi non troppo alti in questi primissimi 12 minuti della partita. Tra i giocatori più attivi c’è sicuramente Gordon da parte degli inglesi.

Ribaltamento di fronte da parte dei portoghesi che trovano adesso in calcio d’angolo con una buona giocata di Tavares. Calcio d’angolo battuto dal numero sette Neto che però, dopo aver attraversato tutta di rigore, viene lontano inglesi senza troppi patemi. Neves crossa, palla che passa ed errore da parte della difesa inglese che favorisce la conclusione al volo di Neto sul primo palo che però trova un super intervento da parte di Trafford. Miracolo da parte del portiere inglese e risultato che rimane sempre di pareggio. (Marco Genduso)

DIRETTA INGHILTERRA PORTOGALLO U21 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Inghilterra Portogallo U21. Parliamo di due nazionali che in generale hanno sempre fatto bene agli Europei Under 21: i tre leoni hanno vinto due titoli e perso una finale, però le due vittorie risalgono al back to back 1982-1984 mentre la finale persa è il sonoro 0-4 incassato dalla Germania nel 2009. Dunque, da 14 anni l’Inghilterra aspetta di tornare all’ultimo atto di una competizione, il fatto che la nazionale maggiore ci sia arrivata agli Europei di due anni fa può far ben sperare anche il gruppo Under 21 allenato da Lee Carlsey, che del resto nella fase a gironi ha impressionato e dunque se la gioca concretamente.

Il Portogallo ha un conto in sospeso con la fortuna, se così si può dire: per tre volte è arrivato in finale agli Europei e per tre volte ha perso. Ricordiamo anche noi il gol di Pierluigi Orlandini che nel 1994, ai supplementari, aveva dato il secondo di tre titoli consecutivi all’Italia; nel 2015 il Portogallo ha ceduto alla Svezia e questa volta addirittura ai rigori, mentre nell’ultima edizione è arrivato il ko contro la Germania (ancora 0-1). Questa sarà la volta buona per festeggiare il primo Europeo Under 21? Lo vedremo, intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché la diretta di Inghilterra Portogallo U21 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INGHILTERRA PORTOGALLO U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inghilterra Portogallo U21 sarà trasmessa sulla nostra televisione di stato: l’appuntamento con il quarto di finale agli Europei Under 21 2023 sarà per la precisione in chiaro per tutti su Rai Sport, il canale tematico che trovate al numero 58 del telecomando, oppure tramite il servizio di diretta streaming video di Inghilterra Portogallo U21 sul sito di Rai Play o con la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI INGHILTERRA PORTOGALLO U21 SU RAI PLAY

INGHILTERRA PORTOGALLO U21: I TESTA A TESTA

La diretta di Inghilterra Portogallo U21 ci consegna davvero un’ottima tradizione: in totale infatti queste due nazionali si sono incrociate 14 volte, peraltro nelle ultime due occasioni si trattava di un match della fase a gironi degli Europei Under 21 e nel corso della storia è successo anche nel 2002. Quando si è giocato in questo contesto, ha sempre vinto il Portogallo: due anni fa, a marzo perché il calendario era stato condizionato dal Covid, il successo era stato firmato da Dany Mota e il rigore di Francisco Trincao mentre nel 2015 i lusitani avevano vinto 1-0 grazie al gol di Joao Mario, il centrocampista poi passato anche per l’Inter.

Abbiamo poi il 3-1 di 21 anni fa: a segno Filipe Teixeira, Ariza Makukula (rigore) e Hugo Viana, per l’Inghilterra rete di Alan Smith. Il bilancio generale del testa a testa ci parla di totale equilibrio: sei vittorie a testa e appena due pareggi, ma i tre leoni non battono il Portogallo da un’amichevole del novembre 2014 al Turf Moor di Burnley. Doppietta di Danny Ings e gol di Carl Jenkinson per l’Inghilterra, di Bernardo Silva l’inutile rete della nazionale lusitana. Questa sera il quindicesimo incrocio tra Inghilterra e Portogallo U21, siamo davvero curiosi di scoprire come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

INGHILTERRA PORTOGALLO U21: INGLESI FAVORITI!

Inghilterra Portogallo U21, diretta dall’arbitro sloveno Rade Obrenović oggi, domenica 2 luglio 2023, con fischio d’inizio alle ore 18.00 italiane (le 20.00 locali) presso lo stadio Ramaz Shengelia di Kutalsi, in Georgia, sarà la partita valida come terzo quarto di finale agli Europei Under 21 2023. Sicuramente grande fascino considerando il blasone di entrambe le Nazionali, ma sulla carta se dovessimo sbilanciarci ecco che la diretta di Inghilterra Portogallo U21 dovrebbe avere come favoriti i britannici, dal momento che l’Inghilterra Under 21 ha dominato il suo girone con tre vittorie in altrettante partite disputate. sempre con il risultato di 2-0 in proprio favore, quindi segnando sei gol e soprattutto mantenendo la difesa inglese ancora imbattuta.

Dall’altra parte avremo invece un Portogallo Under 21 che ha dovuto soffrire decisamente di più per ottenere la qualificazione per la fase ad eliminazione diretta degli Europei U21 e restare in corsa anche per un posto alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tutto era diventato difficile con la sconfitta al debutto contro la Georgia, situazione poi raddrizzata grazie al pareggio contro l’Olanda e soprattutto alla determinate vittoria per 2-1 contro il Belgio nell’ultima giornata. Tutto questo premesso, in una partita secca naturalmente tutto è possibile e allora siamo curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Inghilterra Portogallo U21.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA PORTOGALLO U21

Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Inghilterra Portogallo U21. Molte possibilità di scelta al c.t. britannico Lee Carsley, che ha vinto il girone in due partite, nella terza ha fatto turnover e ha comunque vinto contro la Germania. Qualcuno dei giocatori impiegati nella terza partita potrebbe aver scalato le gerarchie, ma in Lina di massima ci affidiamo a un modulo 4-4-2 con questi possibili undici giocatori titolari: in porta Trafford; davanti a lui la retroguardia a quattro formata da Garnier, Harwood-Bellis, Colwill e Aarons da destra a sinistra; altralinea a quattro anche a centrocampo, dove invece i titolari dovrebbero essere Gomes, Jones, Ramsey e Gibbs-White; infine, ipotizziamo come favoriti nella coppia d’attacco dell’Inghilterra Under 21 Madueke e Gordon.

Meno calcoli da fare per Rui Jorge, i lusitani infatti anche oggi dovrebbero confermare in linea di massima i titolari della terza partita del girone, la decisiva vittoria contro il Belgio. Non si può quindi pensare al turnover nel modulo 4-1-2-3 con Celton Biai in porta; davanti a lui i quattro difensori José Carlos, Alexander Penetra, André Amaro e Nuno Tavares da destra a sinistra; molto importante il ruolo di Tiago Dantas come regista basso, più avanti ecco invece Joao Neves e Samuel Costa per completare il centrocampo ed infine il tridente offensivo del Portogallo Under 21 con Francisco Conceicao, Fabio Silva e Pedro Neto.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Inghilterra Portogallo U21 in base alle quote offerte dall’agenzia Snai su questa partita, che vede favoriti nettamente gli inglesi: il segno 1 infatti è quotato a 1,90, mentre poi si sale a quota 3,60 sul segno X in caso di pareggio, infine una vittoria del Portogallo varrebbe 3,90 volte la posta in palio sul segno 2.