DIRETTA INGHILTERRA SLOVACCHIA (RISULTATO 2-1): SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
I ritmi del secondo tempo supplementare sono decisamente più bassi. La squadra allenata da mister Southgate inserisce due pedina come Konsa e Gallagher per Bellingham e Kane. Punizione battuta da Tupta: Pickford chiama quattro uomini in barriera. Il calciatore conclude malamente alto. Suslov prova ad accendersi con una traversone che viene murato dalla difesa avversaria.
Pioggia di gialli nel finale con Vavro e Gyomber che si scrivono nel tabellino del direttore di gara. Prova un piccolo assedio la squadra di Calzona, ma non c’è più tempo: Inghilterra che passa ai quarti di finale soffrendo molto. Il lampo di Bellingham e la zuccata di Kane hanno salvato gli inglesi. (Marco Genduso)
DIRETTA INGHILTERRA SLOVACCHIA (RISULTATO 2-1): PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
Passa solamente un giro d’orologio e l’Inghilterra si ritrova in avanti contro la compagine Slovacca. Zuccata precisa del solito attaccante ex Tottenham, oggi in forza al Bayern Monaco. La rete è arrivata al termine di un calcio piazzato con conclusione da parte del calciatore del Crystal Palace Eze.
Il suo tiro però, appare smorzato con Toney, entrato negli ultimissimi minuti, che lo ha rimesso in mezzo per la zuccata di Kane. La squadra di Calzona, adesso, appare molto stanca e non riesce a reagire. (Marco Genduso)
DIRETTA INGHILTERRA SLOVACCHIA (RISULTATO 1-1): FINE 90 MINUTI
Continua l’assedio da parte della formazione allenata da Southgate. Il tecnico inglese ha schierato in campo anche Palmer per Trippier. Il calciatore scuola Manchester City, oggi in forza al Chelsea, è uno dei osservati speciali. Non ha trovato molto spazio in questo Europeo ma viene da una stagione super con i blues. Giallo per Pekarik, è il terzo della Slovacchia dopo Kucka e Skriniar.
Rice imbuca per Saka che punta ma non salta l’uomo e torna da Foden che mette in mezzo ma Hancko chiude di tacco. Pickford fa segno ai compagni di aumentare la trazione offensiva e Walker prova la giocata sulla destra venendo fermato. Saka crossa e viene murato. Palo di Rice da fuori che calcia con grande convinzione ma adesso la sfortunata incombe. Kane poi spreca sulla ribattuta. Fuori Duda e Kucka. Entra Eze per gli inglesi. Nel finale acrobazia di Bellilngham che tiene in galla i suoi e manda la partita ai supplementari. (Marco Genduso)
DIRETTA INGHILTERRA SLOVACCHIA (RISULTATO 0-1): ASSEDIO INGHILTERRA
Il Var frena l’Inghilterra con la rete di Foden. Il suo gol é arrivato dopo un tap-in facile sotto porta dopo il passaggio di Walker. Il Var però è intervenuto per annullare la sua rete. La squadra dell’ex tecnico del Napoli è più coperta dietro e cerca di non subire. Kucka commette fallo su Saka al limite dell’area di rigore e rischia tantissimo il calcio di rigore e rosso. L’ex Parma è già amonito ed è stato graziato dal direttore di gara.
Calcio di punizione con Trippier che lascia a Foden che sbatte sulla barriera. Ormai è un assedio da parte dell’Inghilterra. Due cambi per la Slovacchia, esce Haraslin. Buona gara per l’ex Sassuolo. (Marco Genduso)
DIRETTA INGHILTERRA SLOVACCHIA (RISULTATO 0-1): VANTAGGIO SLOVACCHIA
Inizio pessimo della squadra di Southgate. Mainoo e Stones non si intendono ed entrambi vanno su Strelec che ha la meglio di testa e serve l’inserimento di Schranz che contro Pickford con l’esterno destro lo fredda e porta in vantaggio i suoi a sorpresa. Tutto regolare dopo un piccolo controllo VAR. Inghilterra che prova a rimettersi in gioco con l’azione di Saka che crossa in mezzo per Kane che però ha attaccato il primo palo lasciando il secondo da solo.
Bellingham entra in area di rigore ma viene fermato in calcio d’angolo. Trippier batte il corner con la palla che termina fuori dopo la deviazione della difesa di mister Calzona. Doipo 45 minuti duplice fischio, squadre all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA INGHILTERRA SLOVACCHIA (RISULTATO 0-0): QUANTI GIALLI!
Nemmeno il tempo di iniziare ed è subito ammonizione per la formazione di Southgate: Guehi commento fallo su una volata offensiva della squadra di Calzona. Difesa dell’Inghilterra molto alta e Slovacchia ci riprova a colpire su inserimenti senza palla. Giallo per Mainoo. Il calciatore del Manchester United è intervenuto in ritardo con un pestone sull’avversario.
Buon inizio della Slovacchia. Calcia Hancko, palla che esce di poco sul fondo. Azione della Slovacchia, imbucata di Strelec, Haraslin a tu per tu col portiere tira su Guehi che si era immolato all’ultimo proprio in area piccola. Che rischio per l’Inghilterra. Giallo anche per Bellingham e Kucka. (Marco Genduso)
DIRETTA INGHILTERRA SLOVACCHIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci pronti a seguire la diretta di Inghilterra Slovacchia, la sfida tra la vincente del girone C e una delle quattro migliori terze ripescate. Messa così, non dovrebbe esserci storia, in realtà il cammino di Inghilterra e Slovacchia nella fase a gironi è stato più simile di quanto si possa pensare. Gli inglesi hanno vinto il proprio gruppo, ma senza brillare: 5 punti in classifica, una vittoria e due pareggi, con appena due gol segnati a fronte di uno al passivo, finora è stato il massimo risultato con il minimo sforzo ma servirà migliorare per puntare all’obiettivo più grande. In proporzione alle ambizioni, ha fatto meglio la Slovacchia.
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta, 4 punti come d’altronde tutte le squadre del girone E, con tre gol segnati e altrettanti subiti che hanno determinato una differenza reti pari a zero e il terzo posto. Insomma, in numeri potrebbe addirittura essere una sfida equilibrata, anche se il valore assoluto delle due rose non è paragonabile: adesso però leggiamo le formazioni ufficiali, poi comincerà la diretta di Inghilterra Slovacchia! INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; D. Rice, Mainoo; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore: Gareth Southgate SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslin. Allenatore: Francesco Calzona (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INGHILTERRA SLOVACCHIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Dobbiamo ricordare adesso che la diretta tv di Inghilterra Slovacchia sarà riservata in esclusiva agli abbonati sui canali di Sky Sport, quindi appuntamento solo sulla televisione satellitare e non in chiaro. Questo di conseguenza determina che sarà necessario un abbonamento anche per seguire la diretta streaming video di Inghilterra Slovacchia, tramite i servizi offerti da Sky Go oppure Now TV.
INGHILTERRA SLOVACCHIA: I TESTA A TESTA
Non è molto ampia la storia che ci accompagna verso la diretta di Inghilterra Slovacchia, ma si possono comunque ricavare spunti significativi. I precedenti sono sei, con un bilancio di cinque vittorie per l’Inghilterra e un pareggio, mentre la Slovacchia finora non è mai riuscita a vincere. Molto chiaro anche il dato di 11-3 nel numero di gol segnati, eppure l’unico risultato positivo per la Slovacchia è arrivato nell’unico precedente nella fase finale di un Europeo. Era lunedì 20 giugno 2016 e la partita si giocava per la fase a gironi ma terminò senza alcun gol, quindi con un pareggio per 0-0 che oggi manderebbe la contesa ai tempi supplementari.
Per il resto, l’Inghilterra ha sempre vinto: doppio 2-1 nelle due partite del girone di qualificazione agli Europei 2004; un netto 4-0 in una partita amichevole disputata nel marzo 2009; infine, le due vittorie ottenute nel corso del girone di qualificazione per i Mondiali di Russia 2018, con il punteggio di 0-1 all’andata in Slovacchia e 2-1 al ritorno in Inghilterra lunedì 4 settembre 2017, che fino ad oggi era ancora l’ultimo incontro fra le due Nazionali di Inghilterra e Slovacchia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INGHILTERRA SLOVACCHIA: LEONI FAVORITI MA…
Attenzione alle trappole nella diretta di Inghilterra Slovacchia, in programma presso l’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen con fischio d’inizio alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 30 giugno, per gli ottavi di finale di Euro 2024. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, ma la Nazionale di Gareth Southgate arriva da una fase a gironi poco convincente e allora la diretta di Inghilterra Slovacchia sarà un vero e proprio bivio. Se i Leoni vinceranno, avranno semplicemente compiuto il loro dovere; se perderanno, sarà un flop con pochi alibi. Il primo posto nel girone è comunque arrivato e l’abbinamento per gli ottavi è stato buono, ma adesso serve il salto di qualità per provare ad arrivare fino in fondo.
Dall’altra parte, la Slovacchia del c.t. italiano Francesco Calzona sa che questa è l’occasione propizia per provare a scrivere una pagina di storia. Gli slovacchi hanno già compiuto una bella impresa in questi Europei battendo il Belgio all’esordio, la qualificazione poi è arrivata anche se con un solo punto nelle successive due giornate e adesso la Slovacchia parte nettamente sfavorita, ma consapevole che un’impresa la farebbe entrare nella leggenda. Se tutto questo sarà possibile dovrà naturalmente dircelo il campo, noi da spettatori neutrali non vediamo l’ora di seguire la diretta di Inghilterra Slovacchia…
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA SLOVACCHIA
Scopriamo adesso cosa ci possono dire le probabili formazioni per la diretta di Inghilterra Slovacchia. Qualche dubbio per Gareth Southgate, che potrebbe cambiare qualcosa in un’Inghilterra che non brilla. In porta naturalmente Pickford, davanti a lui nel modulo 4-2-3-1 in difesa potrebbe essere tutto chiaro con Walker, Stones, Guéhi e Trippier; in mediana potrebbero agire Gallagher e Rice, con Alexander Arnold in alternativa; in attacco la qualità è altissima ma serve dimostrarla sul campo, i titolari dovrebbero essere Saka a destra, Bellingham come trequartista centrale, Foden ala sinistra e il centravanti Kane.
La Slovacchia di Francesco Calzona dovrebbe invece rispondere con un modulo 4-3-3 e questi possibili undici titolari: il portiere Dúbravka protetto dai quattro difensori che saranno Pekarík, Vavro, capitan Škriniar e Hancko; a centrocampo ecco Kucka, in cabina dei regia naturalmente il “napoletano” Lobotka e Duda; infine, ecco nel tridente d’attacco a destra Schranz, forte di due gol già al proprio attivo, Boženík oppure Strelec che si giocano la maglia da prima punta e infine come ala sinistra Haraslín.
COSA CI DICONO PRONOSTICO E QUOTE?
Ovviamente c’è una chiara favorita nella diretta di Inghilterra Slovacchia: nettamente favorita, anche secondo le quote dell’agenzia Snai, sarà la vittoria dell’Inghilterra, con il segno 1 quotato a 1,42. All’estremo opposto, il successo della Slovacchia (segno 2) varrebbe ben 9,50 volte la posta in palio; infine, il segno X in caso di pareggio sarà proposto da Snai a quota 4,25.