DIRETTA INGHILTERRA ITALIA (RISULTATO FINALE 31-14): SCONFITTA AMARA
Termina la diretta di Inghilterra Italia per questa partita valevole per il torneo delle sei nazioni, abbiamo assistito ad un ottima Inghilterra che però, appena fu convinta del risultato ha cominciato a a lasciarsi un po’ andare, in questi ultimi venti minuti infatti è arrivata anche la seconda meta italiana, questa volta firmata da Fusco. Anche se purtroppo pochi minuti dopo arriva l’ultima meta della squadra inglese che ha sedato gli animi.
La squadra azzurra può, nonostante una sconfitta che sa di amaro può essere contenta del lavoro svolto, poiché molto superiore alla passata generazione del rugby italiano, un punto di partenza sicuramente e non di arrivo, per rivedere questa nazionale sul punto più alto dei tornei mondiali. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA (RISULTATO LIVE 26-7): AZZURRI CHE SI SVEGLIANO
Riprende dopo l’intervallo la diretta di Inghilterra Italia che vede gli azzurri reagire con un piglio diverso alla partita. Infatti dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo l’Italia riesce a fare la prima meta con Riccioni, bisogna ora capire se è l’Italia che è riuscita a cambiare le sorti della gara oppure è l’Inghilterra che ha abbassato un po’ i ritmi.
Per quello che si sta vedendo sul campo, verrebbe da pensare più alla seconda possibilità. Ma almeno il progetto rugby azzurro si sta rivelando molto più concreto rispetto agli ultimi anni, e il cambio generazionale ha fatto benissimo a questa nazionale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA (RISULTATO LIVE 19-0): FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo della diretta di Inghilterra Italia, una partita che nel risultato non sta dando grosse sorprese. Come dice infatti il detto “il diavolo è nei dettagli” e proprio in questi ultimi bisogna andare a ricercare per capire e analizzare questi ultimi venti minuti di gioco tra le due nazionali.
Al ventisettesimo minuto la nazionale inglese raddoppia grazie alla meta di Chessum che trova uno spazio libero nella difesa italiana. Stesso buco lasciato in occasione della prima meta inglese, infatti sembra che la squadra di casa abbia capito dove far male agli azzurri impegnati questo pomeriggio, oppure sono i nostri ragazzi a non avere lo stesso ritmo di gioco? Prima dello scadere si aggiunge poi al referto l’inglese George (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA (RISULTATO LIVE 7-0): WILLIS LA SBLOCCA
Sono andati via i primi venti minuti della diretta di Inghilterra Italia, due squadre che sulla carta non sarebbero proprio di pari livello, ma per adesso il campo sta dando prova di grande equilibrio i una partita bloccata dove non c’è stato nessuno spunto degno di nota. Probabilmente le squadre si stanno ancora studiando in vista di preparare un attacco adeguato nella seconda frazione di gara.
Occhio però a prendere una meta per delle distrazioni, non sarebbe la prima volta che questo potrebbe succedere alle due squadre; i bookmakers danno per scontata la vittoria dei padroni di casa ma fino a questo momento il loro dominio non c’è stato, che i giocatori abbiano preso la partita sotto gamba? Lo verrebbe da pensare se Willis non avesse fatto la prima meta della partita per la formazione in casacca bianca, alla meta è stata corrisposta anche la trasformazione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Inghilterra Italia, per la seconda giornata del Sei Nazioni 2023. La nazionale azzurra come detto ha giocato una partita gagliarda contro la Francia, settimana scorsa, ma è uscita sconfitta per 24-29 subendo il controsorpasso al 66’ per effetto della meta di Matthieu Jalibert poi convertita da Thomas Ramos. Per l’Italia c’è stata la meta di Ange Capuozzo, mentre quattro conversioni le ha portate in dote Tommaso Allan; brutta sconfitta invece per l’Inghilterra contro la Scozia (per il terzo anno consecutivo, tra le altre cose).
A Twickenham le tre rose hanno perso 23-29: inutili le mete di Ellis Genge e Max Malins (due) e i piazzati di Owen Farrell (una conversione e due punizioni), la Scozia si è imposta con due mete di Duhan Van der Merwe e una a testa di Ben White e Huw Jones, tre conversioni di Finn Russell che ha anche infilato un calcio piazzato. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà a Londra, perché a Twickhenam finalmente è tutto pronto e la parola deve immediatamente passare ai protagonisti del match valido per il Sei Nazioni 2023, la diretta di Inghilterra Italia sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inghilterra Italia sarà su Sky Sport Uno come tutte le partite del Sei Nazioni 2023, ma per il grande torneo di rugby bisogna aggiungere che le partite della nostra nazionale sono trasmesse anche in chiaro: appuntamento quindi su Tv8 con studio pre e post partita dedicato al match. Per quanto riguarda la diretta streaming video, potrete visitare liberamente il sito www.tv8.it mentre gli abbonati alla televisione satellitare potranno avvalersi dell’applicazione Sky Go, attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone senza costi aggiuntivi.
INGHILTERRA ITALIA: I TESTA A TESTA
La diretta di Inghilterra Italia ci consente di parlare anche dei precedenti tra queste due nazionali: purtroppo il quadro è desolante per gli azzurri, che hanno affrontato le tre rose in 29 occasioni e ne sono sempre usciti sconfitti. Ci sono sconfitte e sconfitte ovviamente: alcune sono state dignitose come quella dei Mondiali e terminò 27-20 con due mete a testa, o ancora quel 36-15 inglese nel 2017, con un primo tempo in cui l’Italia attuò una strategia difensiva che fese ammattire l’Inghilterra, venendo lodata da tutta la stampa mondiale (ma anche battuta sul campo, perché nel secondo tempo gli avversari cambiarono marcia).
Il primo incrocio è quello dell’ottobre 1991 in un test match terminato 36-6 a Twickhenam; la sconfitta più pesante è un 80-23 andato in scena 22 anni fa, ma anche le ultime due partite del Sei Nazioni non depongono a nostro favore perché nel 2021 a Roma l’Inghilterra era riuscita a imporsi addirittura con uno squillante 33-0, la musica non è cambiata l’anno seguente quando a Londra le tre rose hanno vinto con un netto 41-18. Insomma: per l’Italia l’Inghilterra resta l’ultimo tabù da abbattere, vedremo se succederà oggi nel Sei Nazioni 2023… (agg. di Claudio Franceschini)
INGHILTERRA ITALIA: GLI AZZURRI A TWICKENHAM!
Inghilterra Italia sarà diretta dall’arbitro neozelandese James Doleman: l’appuntamento è alle ore 16:00 (italiane) di domenica 12 febbraio presso Twickenham, a Londra, dove si gioca per la seconda giornata nel Sei Nazioni 2023. Possiamo dire che il torneo di rugby non sia iniziato malissimo per gli azzurri: certo l’Italia ha perso contro la Francia, ma fino ad un quarto d’ora dal termine era in vantaggio e ha concretamente sperato in un ribaltone che non è arrivato, pur se il match ha lasciato quella sensazione di crescita che speriamo possa finalmente avvenire.
Oggi ci troviamo di fronte una delle nazionali storiche nel mondo del rugby: l’Inghilterra è naturalmente una signora del Sei Nazioni, ma già l’anno scorso aveva faticato a mantenere il suo livello top e soprattutto in questo esordio ha perso contro la Scozia, come del resto le era già capitato nel 2022. Staremo quindi a vedere cosa succederà nella diretta di Inghilterra Italia, mentre aspettiamo che a Twickenham si giochi possiamo fare una rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da una partita molto importante per le due nazionali.
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA: RISULTATI E CONTESTO
Nel parlare della diretta di Inghilterra Italia dobbiamo dire ovviamente che per gli azzurri vincere il Sei Nazioni 2023 non sembra essere un tema concreto: bisogna essere onesti e ammettere che la nostra nazionale non ha ancora raggiunto quel livello in cui possa davvero competere con le cinque avversarie e soprattutto riuscire a batterle tutte o quasi nello spazio di poche settimane. Certamente il movimento del rugby in Italia è in crescita, l’anno scorso abbiamo vinto in trasferta contro il Galles e ci siamo presentati al Sei Nazioni 2023 con una bellissima prestazione contro la Francia, ma sollevare il trofeo è un miraggio lontano.
Anzi, a oggi sono ancora maggiori in numero quei detrattori che vorrebbero l’Italia fuori dal Sei Nazioni come già accadeva prima del 2000; noi continuiamo a lavorare per provare ad avvicinare le altre, come sempre l’obiettivo azzurro all’interno di questo torneo può essere quello di provare a vincere almeno due partite e quella di oggi, sia pure in un tempio come Twickenham e contro una signora rivale, potrebbe essere l’occasione giusta perché l’Inghilterra è frastornata da un’altra sconfitta rimediata nella Calcutta Cup contro la Scozia. Come sempre parlerà il campo, noi aspettiamo che la diretta di Inghilterra Italia prenda finalmente il via…