DIRETTA INNSBRUCK MILANO (RISULTATO 0-2): FINE SECONDO SET!

Inizia il secondo set tra Innsbruck e Milano. Frances, primo tempo vincente, 8-10. Ace Wieber per il 18-17, padroni di casa avanti. Reggers in diagonale per il 19-19. Grandissimo muro di Zonta, si va sul 20-20. Frances risponde a Barotto, siamo sul 22-22. Paulson butta fuori il servizio con Milano che vince anche il secondo set, 23-25! (agg. Umberto Tessier)



INNSBRUCK MILANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE

Per chi potesse, non è certo una cattiva idea una trasferta nella graziosa e abbastanza vicina città austriaca, ma in linea di massima è sicuramente più utile presentare le info sulla diretta Innsbruck Milano in tv, che non sarà garantita nel senso classico del termine, ma il match sarà comunque visibile grazie alla diretta Innsbruck Milano in streaming video fornita dalla piattaforma DAZN per i propri abbonati, come per tutte le partite delle italiane in Champions League.



FINE PRIMO SET!

Inizia il match tra Innsbruck e Milano. Grande muro di Zonta per il 4-7. Grandissima parallela di Reggers per il 9-14. Gardini, grande pallonetto per il 13-17. Louati, grande diagonale del 15-20. Ace di Gardini per il 16-22, ottimo primo set di Milano fino ad ora. Muro di Gardini, il primo set termina sul 18-25 per Milano. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Eccoci adesso a pochissimi minuti dal fischio d’inizio per la diretta Innsbruck Milano, spendiamo allora qualche parola in più anche sulla formazione tirolese. Sappiamo che l’Austria non è di certo fra le “grandi potenze” quando si parla di pallavolo e infatti la società di Innsbruck è dovuta passare attraverso i preliminari per accedere al tabellone principale della Champions League, obiettivo già non banale perché il cammino è stato di ben tre turni per l’Hypo Tirol Innsbruck per giungere ai gironi, che invece alle squadre italiane sono garantite per diritto.



Parliamo comunque dei campioni d’Austria in carica, un titolo vinto nelle ultime due edizioni e che ha portato a dodici il totale degli scudetti per i tirolesi, la cui storia è cominciata nel 1997. Fin qui alcuni accenni che potremmo definire storici, ma in questo momento è l’attualità a richiamare la nostra attenzione, naturalmente perché la diretta Innsbruck Milano adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INNSBRUCK MILANO: PARLA ROBERTO PIAZZA

Mentre si avvicina sempre di più la diretta Innsbruck Milano, possiamo giustamente fare un passo indietro a settimana scorsa, perché la vittoria contro il Roeselare per 16-14 al quinto set ha costituito un debutto davvero esaltante per l’Allianz Milano in Champions League. Ci sembra allora più che doveroso rileggere il commento di coach Roberto Piazza al termine di quel successo così emozionante, pubblicato sul sito del Powervolley Milano: “A qualcuno sarà parso di essere sull’ottovolante, ma il merito è stato sicuramente dell’avversario, della sua aggressività pazzesca.

Certo, un pelino di demerito è anche nostro, non siamo stati capaci di chiudere tutte le transizioni positive che si erano create nel primo, secondo e terzo set”. Insomma, un Roberto Piazza che si è concentrato fin da subito soprattutto sugli elementi ancora da migliorare, sebbene con la gioia di essere comunque riusciti a vincere: “Ora sarà mio compito cercare i dettagli che possono migliorare immediatamente la costruzione del punto. Sono anche molto contento di come l’abbiamo girata”, aveva infatti completato la propria analisi post-partita l’allenatore dell’Allianz Milano dopo il debutto in questa Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INNSBRUCK MILANO: TRASFERTA IMPORTANTE IN AUSTRIA

La Champions League di volley maschile torna anche oggi, mercoledì 20 novembre 2024, con la diretta Innsbruck Milano che è in programma alle ore 18.00 di oggi pomeriggio dalla Universitätssporthalle naturalmente della città austriaca. Siamo alla seconda giornata del girone C e per l’Allianz Milano sarebbe davvero fondamentale un bis della vittoria ottenuta, sia pure a fatica e in rimonta, con un avvincente 3-2 nella prima giornata contro i belgi del Roeselare, per un debutto con il sorriso anche se subito si sono colte le difficoltà che la Champions League propone.

Con la diretta Innsbruck Milano arriva evidentemente la prima trasferta, quindi da non sottovalutare, sebbene i padroni di casa austriaci dell’Hypo Tirol Innsbruck non sono sicuramente la formazione più forte del girone, ed infatti hanno cominciato il proprio cammino con una sconfitta per 3-0 sul campo dei polacchi dello Zawiercie. Una vittoria in trasferta garantirebbe a Milano già un allungo importante, almeno in ottica secondo posto, con i polacchi ai quali provare a lanciare il metaforico guanto di sfida. Ma molto dipenderà dal verdetto della diretta Innsbruck Milano

DIRETTA INNSBRUCK MILANO: COME CI ARRIVA L’ALLIANZ?

Abbiamo già delineato per sommi capi i temi della diretta Innsbruck Milano, per il Powervolley la Champions League è un palcoscenico di lusso e forse un po’ inaspettato, che però i meneghini hanno conquistato con l’eccellente prestazione nei playoff scudetto della scorsa Superlega. Adesso quindi è un’avventura tutta da vivere, l’inizio è già stato davvero emozionante con una vittoria per 16-14 al quinto set nella partita del debutto, una grande fatica premiata però da due punti preziosi per le prospettive dell’Allianz.

Naturalmente bisognerà gestire le forze sul doppio impegno, aspetto molto significativo per una squadra che è sicuramente di ottimo livello ma non è una delle “corazzate” della nostra Superlega. Per il momento in campionato c’è un quinto posto che può essere considerato in linea con le aspettative, ma naturalmente il cammino su entrambi i fronti è ancora molto lungo. Speriamo che la diretta Innsbruck Milano possa metterlo in discesa almeno in Champions League…