DIRETTA INTER AL NASSR (RISULTATO FINALE 1-1)
Inter Al Nassr 1-1: il risultato finale della diretta della partita amichevole in Giappone resta fermo a quanto vi avevamo descritto già alla fine del primo tempo, cioè i gol al 23’ minuto di Ghareeb e di Frattesi al 44’. Nel secondo tempo certamente l’Inter ha giocato meglio e ha sfiorato in più occasioni il gol vittoria, ma è mancata la precisione e di conseguenza ecco il pareggio come verdetto finale al Yanmar Stadium Nagai di Osaka, primo atto del Japan Tour 2023 che porterà l’Inter a giocare nei prossimi giorni anche contro il Paris Saint Germain.
Il secondo tempo della diretta di Inter Al Nassr è iniziato con una raffica di sostituzioni all’intervallo, sette per i nerazzurri e addirittura dieci per gli arabi. L’Inter fa la partita, ma non riesce a trovare la via del gol: ci prova Lautaro al 50’, ben imbeccato da Thuram, poi al 57’ ecco una doppia chance per Asllani e al 60’ di nuovo il Toro. I nerazzurri insistono, anche Sensi calcia un paio di volte senza trovare la porta, poi al 66’ Lautaro Martinez non inquadra la porta da buona posizione. Al 76’ ci prova ancora Asllani, poi nel finale torna a farsi vedere l’Al Nassr, soprattutto al minuto 82 quando Al Hassan perde l’attimo vincente su una ottima occasione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Inter Al Nassr 1-1: il risultato all’intervallo della diretta della partita amichevole in Giappone è stato sbloccato al 23’ minuto dal gol dell’attaccante saudita Ghareeb, al quale ha risposto Frattesi al 44’. Proprio l’Al Nassr aveva cominciato meglio, compresa un’occasione per Cristiano Ronaldo vanificata da un fuorigioco, poi però era cresciuta l’Inter, pericolosa con un colpo di testa di Frattesi di poco fuori, una insidiosa punizione di Calhanoglu e un altro colpo di testa fuori, stavolta da parte di Lautaro Martinez. Al 20’ però riecco l’Al Nassr: bel colpo di testa di Anderson Talisca ed eccellente parata di Stankovic.
Al 23’ ecco però il primo gol nella diretta di Inter Al Nassr. Talisca scambia con Ronaldo al limite dell’area e serve di prima intenzione Ghareeb, solo davanti a Stankovic: tiro al volo e gol saudita. L’Inter reagisce immediatamente: al 27’ Lautaro impegna il portiere avversario, che al 29’ ferma anche Correa, infine al 30’ sono di nuovo Lautaro e poi anche Dumfries a vedere bloccati i loro tentativi. In seguito cala il ritmo, ma il meritato pareggio nerazzurro arriva al 44’ minuto: Lautaro con il tacco libera Dumfries, il cui cross trova il perfetto inserimento nel cuore dell’area di Frattesi, che azzecca la deviazione vincente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER AL NASSR STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Inter Al Nassr sarà garantita da Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport 251, inoltre sarà disponibile anche la diretta streaming video di Inter Al Nassr, tramite il servizio Sky Go oppure sulla piattaforma DAZN. Per i non abbonati a queste due emittenti, le informazioni in diretta su Inter Al Nassr arriveranno sicuramente tramite il sito Internet e i profili social ufficiali della società nerazzurra.
SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere la diretta di Inter Al Nassr, spendiamo qualche parola adesso per questa formazione dell’Arabia Saudita che comincia a creare preoccupazioni nel panorama del calcio internazionale, dal momento che da quelle parti si comincia a puntare su nomi di spicco ma non solo ai limiti estremi delle rispettive carriere. Da questo punto di vista ecco allora che la presenza di Marcelo Brozovic fa quasi più impressione di quella di Cristiano Ronaldo, e non soltanto perché il centrocampista croato è il grande ex della partita, ma naturalmente anche perché Brozovic ha sette anni in meno rispetto a CR7. Tra i volti noti dell’Al Nassr c’è anche un altro ex della nostra Serie A, cioè il portiere colombiano David Ospina, che per ben quattro anni dal 2018 al 2022 ha giocato nel Napoli (ma oggi non ci sarà).
Tutti questi nomi ci consentono di capire che non si tratterà di una partita banale, anche se l’amichevole più affascinante sarà settimana prossima contro il Psg. Adesso però naturalmente pensiamo soltanto alla stretta attualità: la diretta di Inter Al Nassr finalmente comincia! INTER (3-5-2): 35 Stankovic F.; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 16 Frattesi, 8 Gosens; 10 Lautaro, 11 Correa. A disposizione: 12 Di Gennaro, 40 Calligaris, 5 Sensi, 9 Thuram, 14 Fabbian, 15 Acerbi, 17 Cuadrado, 19 Lazaro, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Esposito, 32 Dimarco, 36 Darmian, 44 Stabile, 50 Stankovic A. Allenatore: Simone Inzaghi. AL-NASSR (4-2-3-1): 44 Alaqidi; 2 Al Ghannam, 78 Lajami, 3 Madu, 15 Telles; 6 Fofana, 77 Brozovic; 94 Talisca, 11 Al Ghannam, 29 Ghareeb; 7 Ronaldo. A disposizione: 1 Bukhari, 33 Abdullah Ali, 4 Al Fatil, 5 Al Amri, 8 Al Sulayhim, 12 Boushal, 13 Konan, 14 Al Naji, 17 Al Khaibari, 18 Adam, 19 Al Hassan, 21 Ali, 23 Yahya, 31 Suhluli, 46 Al Elewai. Allenatore: Luis Castro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NEL PAESE DEL SOL LEVANTE
Verso la diretta di Inter Al Nassr, il Japan Tour sarà anche una grande occasione di coinvolgere gli oltre 1,5 milioni di tifosi dell’Inter presenti in Giappone, con particolare riferimento ai 200 soci Inter Club Tokyo e Osaka. Durante il tour, i quasi duecento bambini di Inter Academy Japan, progetto attivo dal 2014, vengono coinvolti in iniziative con alcuni partner nerazzurri. L’obiettivo dichiarato dal società sul sito ufficiale dell’Inter è quello di consolidare ulteriormente la presenza del brand nerazzurro sul territorio.
Ci sono due precedenti nel Paese del Sol Levante, nel 1981 e nel 2004. Fa impressione pensare che la prima volta risale quindi a 42 anni fa, era la Kirin Cup con ben quattro partite, perché l’Inter raggiunse la finale, persa però 2-0 contro il Club Brugge. Nel 2004 ci fu invece la Saitama City Cup con amichevole persa 1-0 contro gli Urawa Red Diamonds, ma con una formazione nerazzurra largamente rimaneggiata, a partire dall’allenatore che fu Fernando Orsi al posto di Roberto Mancini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RONALDO E BROZOVIC!
Inter Al Nassr, in diretta dallo Yanmar Stadium Nagai di Osaka, in Giappone, si giocherà alle ore 12.15 italiane (le 19.15 locali) di oggi, giovedì 27 luglio: per i tifosi nerazzurri sarà un appuntamento quindi per pranzo con la prima amichevole nel cosiddetto Japan Tour, la tournée estiva nipponica dell’Inter che poi prevederà anche una seconda amichevole il 1° agosto contro il Paris Saint Germain. Quello sarà evidentemente l’appuntamento più prestigioso, ma già con la diretta di Inter Al Nassr avremo l’incrocio con Cristiano Ronaldo e con il grande ex di turno Marcelo Brozovic.
Insomma, già il test di oggi non sarà così banale e sarà un confronto con il rampante calcio arabo: Inter e Al Nassr hanno trattato nelle scorse settimane appunto per Brozovic e adesso si trovano sul campo, sarà la terza amichevole dell’estate 2023 per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che avevano debuttato vincendo contro il Lugano e poi venerdì scorso hanno disputato anche un test contro la Pergolettese, finito con una vittoria in doppia cifra di reti. Oggi tutto sarà diverso, dall’ambientazione agli avversari: che cosa succederà quindi ad Osaka nella diretta di Inter Al Nassr?
PROBABILI FORMAZIONI INTER AL NASSR
Diciamo qualcosa infine anche circa le probabili formazioni per la diretta di Inter Al Nassr, in particolare naturalmente per quanto riguarda i nerazzurri di mister Simone Inzaghi, che per questa prima amichevole in Giappone dovrebbe utilizzare il modulo 3-5-2: in porta in questo momento si deve fare di necessità virtù e giocherà Di Gennaro; davanti a lui ecco la difesa a tre con il nuovo acquisto Bisseck al fianco di Acerbi e Bastoni.
Immancabile linea a cinque a centrocampo, dove i titolari dell’Inter potrebbero essere Dumfries, Barella, l’altro nuovo acquisto Frattesi, Calhanoglu e Dimarco; infine, ecco il tandem d’attacco composto da Lautaro e dal nuovo numero 9 Thuram. Dall’altra parte, evidentemente i due giocatori più attesi nelle fila dell’Al Nassr saranno naturalmente Cristiano Ronaldo e Brozovic, che daranno un sapore intrigante a questa amichevole.