DIRETTA INTER ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)
Inter Atalanta Primavera 2-0: missione compiuta per i giovani nerazzurri di Cristian Chivu, la vittoria contro i pari età della Dea sancisce il primo posto e dunque la vittoria della regular season. Già certa della semifinale playoff, l’Inter si prende anche la testa di serie numero 1 nel tabellone: a decidere oggi sono stati i gol di Riccardo Miconi al 18’ minuto e Enoch Owusu al 55’ minuto. Una vittoria che dunque manda l’Inter Primavera a giocare una semifinale che sarà contro la quarta o la quinta del campionato: potrebbe essere ancora l’Atalanta, che perdendo oggi ha mancato l’occasione di prendersi il terzo posto.
L’avversaria della Dea nel primo turno playoff sarà una tra Sassuolo e Milan: i neroverdi sono già qualificati alla post season ma potrebbero ancora essere scavalcati dai rossoneri, mentre in nessun caso il Torino potrebbe prendersi la quinta piazza anche se potrebbe fare lo scherzetto al Diavolo. Dunque la prima a giocare nei playoff Primavera sarà l’Atalanta, per l’Inter ci sarà qualche giorno di riposo in più in vista di una semifinale attesissima, perché per Chivu potrebbe davvero arrivare lo scudetto di categoria. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA TV DI INTER ATALANTA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO
Sono di fatto due le modalità per assistere a Inter Atalanta Primavera: la prima riguarda la diretta tv perché questo match dell’ultima giornata di stagione regolare viene garantito dal canale Sportitalia, che trovate al numero 60 del vostro telecomando. L’altra opzione invece è quella della diretta streaming video: l’emittente mette a disposizione il suo sito ufficiale, che trovate su www.sportitalia.com, ma anche l’applicazione Sportitalia che si può installare e attivare sui vostri apparecchi mobili, come PC, tablet e smartphone.
INTER ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Inter Atalanta Primavera sta per farci compagnia: per i nerazzurri di Cristian Chivu siamo ad un passo dal primo posto nella stagione regolare, chiaramente meritato perché l’Inter ha preso la vetta della classifica a fine ottobre e non l’ha più mollata, una straordinaria progressione durata 26 giornate e durante la quale la squadra ha perso soltanto tre volte, due delle quali nelle ultime sette ma con in mezzo quattro vittorie e un pareggio, un bottino che ha impedito alle avversarie di operare il sorpasso. Rivedremo dunque l’Inter in semifinale playoff; rivedremo invece l’Atalanta al primo turno, da capire contro chi.
La Dea infatti è attualmente quinta, ma può ancora arrivare quarta: ha tre punti meno della Lazio ma la doppia sfida diretta a favore (due vittorie), certamente i biancocelesti hanno una partita abbordabile (contro l’Empoli) e gli orobici dovrebbero battere la capolista cui serve ancora un punto per blindare il primato. Sia come sia, saranno playoff per la Dea che potrebbe provare a divertirsi, perché certamente è una squadra che sa il fatto suo; noi per il momento mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, qui è davvero tutto pronto e la diretta di Inter Atalanta Primavera può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
INTER ATALANTA PRIMAVERA: PRIMO POSTO DA BLINDARE!
Con la diretta di Inter Atalanta Primavera, alle ore 13:00 di sabato 18 maggio, si gioca un potenziale antipasto di playoff: la 34^ giornata della Primavera 1 2023-2024 sancisce la fine della stagione regolare, ma rivedremo le due squadre nella post season e per l’Inter sarà direttamente semifinale, per di più i nerazzurri hanno ora il compito di chiudere al primo posto essendo padroni del loro destino, perché nonostante la sconfitta contro la Lazio non hanno pagato dazio visto il pareggio della Roma, e arrivano oggi con un vantaggio di due punti.
L’Atalanta, capace di cambiare passo nel girone di ritorno, si presenta ai playoff come mina vagante: una squadra che ha proceduto tra alti e bassi ma che comunque ha saputo conservare la sua posizione nelle prime sei, e in partita secca potrebbe dare fastidio a tante avversarie. Scopriremo tra poco quello che accadrà nell’appassionante diretta di Inter Atalanta Primavera, intanto facciamo qualche rapida incursione nelle probabili formazioni della partita provando a ipotizzare quelle che saranno le scelte dei due allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI INTER ATALANTA PRIMAVERA
C’è uno squalificato per parte nella diretta Inter Atalanta Primavera: Cristian Chivu perde Kamate e dunque nel tridente offensivo potrebbe affidarsi a Quieto, che tornerebbe titolare a sinistra con Enoch Owusu schierato a destra mentre Amadou Sarr sarebbe regolarmente il centravanti, a meno di un turnover che coinvolgerebbe Lavelli o Spinaccé. A centrocampo Leonardo Bovo può soffiare il posto ad Aleksandar Stakovic, poi conferme per Akinsanmiro e Di Maggio; in difesa Stante e Stabile centrali davanti al portiere Raimondi, con Aidoo e Cocchi da terzini.
Nell’Atalanta lo squalificato è Bonanomi, quindi Giovanni Bosi lo rimpiazza con Capac o Martinelli: uno dei due sarà il trequartista alle spalle di Vavassori e Fiogbe, con Henry Camara possibile alternativa davanti. Mediana con Riccio e Anthony Kenneth Mensah che vanno per la conferma, così come i due laterali Ghezzi e Cassa; difesa invece che sarà formata da Tornaghi, Guerini e Tavanti che faranno da schermo protettivo al portiere Pardel.