DIRETTA INTER ATALANTA (RISULTATO FINALE 3-2): LAUTARO, POI MURIEL!
Barella e Lautaro Martinez pungono ancora con l’Inter che gioca a gran ritmo e i nerazzurri trovano il tris al 32′: pallone col contagiri di Lukaku per Brozovic, che si fa accompagnare da Lautaro nel contropiede e appoggia l’argentino un pallone solo da spingere in rete per il 3-1. Girandola di cambi nel finale ma l’Atalanta non si arrende e al 91′ accorcia le distanze: punizione di Muriel sulla barriera, sulla ribattuta il colombiano la piazza sotto l’incrocio dei pali con Onana che può solo toccare. Finisce 3-2 per l’Inter. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA INTER ATALANTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Atalanta sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati di questa emittente potranno dunque seguire la partita di Serie A selezionando il canale sul loro decoder, con la possibilità – senza costi aggiuntivi – di accedere alle immagini anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa, per i soli abbonati DAZN, resta ovviamente quella della visione in diretta streaming video: in questo caso vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure di una smart tv con connessione a internet.
SPORTIELLO ATTENTO
A inizio ripresa l’Inter prova a ripartire in maniera impetuosa così come fatto nel primo tempo. Al 7′ Lukaku veste i panni di assist-man per Lautaro Martinez che calcia trovando la deviazione in angolo di Toloi. Al 12′ è reattivo Sportiello ad alzare sopra la traversa una gran botta di Calhanoglu, subito dopo c’è un’ammonizione per Toloi. Al 16′ Lookman prende il posto di Pasalic nell’Atalanta, al 20′ non si chiude un’interessante combinazione tra il neo entrato e Koopmeiners, con i bergamaschi che provano ad alzare i ritmi a caccia del pareggio. (agg. di Fabio Belli)
ACCORCIA PASALIC!
L’Atalanta prova ad allentare il dominio iniziale dell’Inter e al 23′ Onana deve compiere il suo primo intervento respingendo su Hojlund. Al 34′ punizione a due con Dimarco che tocca per Calhanoglu, col turco che manca d’un soffio il tris. Cresce però l’Atalanta nella parte finale del primo tempo. Al 35′ Onana devia in angolo su gran botta di Koopmeiners, sul conseguente corner finisce d’un soffio a lato un colpo di testa di Scalvini. L’Atalanta accorcia comunque al 37′, con Pasalic che gira a rete dall’interno dell’area di rigore. Bergamaschi in forcing ma si va all’intervallo con l’Inter avanti 2-1. (agg. di Fabio Belli)
LUKAKU-BARELLA IN 4′!
Partenza pazzesca dell’Inter: dopo 2′ Lautaro Martinez lancia nello spazio Lukaku che buca la difesa atalantina e infila Sportiello a tu per tu per l’1-0. Al 4′ è già raddoppio con Barella che piazza sotto l’incrocio una respinta di Sportiello dopo un tentativo di Dimarco. All’8′ Acerbi regala a Calhanoglu il pallone del 3-0 ma la rete viene annullata per fuorigioco, al 14′ Sportiello deve togliere da sotto la traversa coi pugni una fucilata su punizione di Dimarco. C’è solo l’Inter in campo con l’Atalanta che non riesce a imbastire nessuna reazione, stordita dai ritmi della squadra di Simone Inzaghi. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta di Inter Atalanta, partita valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano la gara di alta classifica in programma allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. I nerazzurri padroni di casa hanno 180 minuti a disposizione per strappare il secondo posto alla Lazio: con sessantasei punti all’attivo (ventuno vittorie, tre pareggi, dodici sconfitte) la squadra di Simone Inzaghi deve recuperare due lunghezze ai capitolini ma, allo stesso tempo, difendere la terza piazza dai cugini del Milan, distanti due punti.
Per i bergamaschi, invece, i sessantuno punti odierni (diciotto vittorie, sette pareggi, undici sconfitte) valgono la quinta piazza con un ritardo di tre lunghezze dalla zona Champions League e un vantaggio di un solo punto nei confronti della Roma, più diretta inseguitrice. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Atalanta, poi si gioca! INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, R. Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini (Giulio Halasz)
INTER ATALANTA: I TESTA A TESTA
Cresce l’attesa per la diretta di Inter Atalanta, incrocio tra nerazzurri con la squadra di Simone Inzaghi che ha perso il secondo posto, dopo la penalizzazione della Juventus, ad appannaggio della Lazio a causa della sconfitta di Napoli. L’Inter però, oltre a puntellare il piazzamento in campionato, è tesa soprattutto verso la finalissima di Champions League da affrontare il 10 giugno a Istanbul contro il Manchester City.
L’Inter si è fermata a Napoli dopo 8 vittorie consecutive tra campionato, Coppa Italia e Champions League, l’Atalanta ha invece rivitalizzato le sue speranze europee dopo 2 sconfitte consecutive, battendo in casa il Verona. Finora sono 123 le partite disputate in campionato tra le due squadre, col seguente bilancio: 65 vittorie dell’Inter (l’ultima per 2-3 nel match d’andata di questo campionato), 34 pareggi e 24 vittorie dell’Atalanta che è andata a segno 117 volte in questi precedenti contro i 217 gol dell’Inter. (agg. di Fabio Belli)
INTER ATALANTA: LA DEA INSEGUE LA CHAMPIONS!
Inter Atalanta, partita in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45 di sabato 27 maggio, si gioca per la 37^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023. Un derby lombardo che di fatto ha valore solo per gli ospiti: l’Inter, anche in virtù della nuova penalizzazione inflitta alla Juventus – ma anche e soprattutto delle sue vittorie recenti – ha di fatto conquistato la qualificazione alla prossima Champions League, e per di più ha la testa già fissata sul prossimo 3 giugno quando, a Istanbul, della Champions League attuale giocherà la finale, inseguendo un sogno contro il Manchester City di Pep Guardiola.
L’Atalanta si è assicurata un posto in Europa (lo perderebbe per combinazioni complesse) ma intanto vuole la quarta posizione, cioè il ritorno in Uefa dalla porta principale: il Milan è distante 3 punti, sarà un finale comunque complesso ma la possibilità di centrare il grande obiettivo c’è ancora, e giustamente Gian Piero Gasperini la insegue. Sarà interessante scoprire cosa succederà nella diretta di Inter Atalanta; mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare la nostra analisi circa le scelte che i due allenatori potrebbero operare qui a San Siro, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI INTER ATALANTA
Turnover o no per Simone Inzaghi nella diretta Inter Atalanta? Probabilmente sarà qualcosa a metà: in porta Onana resta favorito su Handanovic, poi De Vrij potrebbe giocare facendo rifiatare Alessandro Bastoni, dunque spostando Acerbi sul centrosinistra e completando la difesa con Darmian (ma anche D’Ambrosio se la gioca). Dumfries e uno tra Dimarco e Gosens sugli esterni – lo stesso Darmian, nel caso; Brozovic in regia con Barella e Calhanoglu mezzali (Gagliardini è squalificato), davanti invece spazio a Romelu Lukaku e Joaquin Correa che prenderanno il posto di Dzeko e Lautaro Martinez, almeno inizialmente. Nell’Atalanta mancherà Duvan Zapata, così come Boga: Pasalic e Lookman dovrebbero quindi agire sulla trequarti partendo alle spalle di Hojlund. In porta resta confermato Sportiello a scapito di Musso; Toloi, Scalvini e Djimsiti dovrebbero comporre la linea difensiva a protezione dell’estremo difensore, con due laterali che sarebbero ancora una volta Zappacosta e Maehle anche per mancanza di alternative. A centrocampo invece Gasperini dovrebbe puntare sulla cerniera olandese: Koopmeiners e De Roon sono favoriti su Ederson, che è una possibilità anche qualche passo più avanti.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Inter Atalanta, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,85 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,80 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 4,00 volte la vostra giocata.