DIRETTA INTER ATALANTA (RISULTATO FINALE 4-0): SECONDO KO PER I BERGAMASCHI

Finale di partita con l’Inter che va vicina a più riprese al quinto gol, con Arnautovic che prima pecca di altruismo, senza segnare praticamente a porta vuota per cercare l’assist a Taremi, che viene anticipato da De Roon. Quindi proprio l’austriaco non trova il tocco praticamente sulla linea di porta, col pallone che si impenna sopra la traversa. Comunque prova di forza eccezionale dei nerazzurri, per l’Atalanta primo allarme stagionale alla seconda vittoria consecutiva. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA INTER ATALANTA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Inter Atalanta sarà necessario essere tra gli abbonati di DAZN che trasmetterà la partita con calcio d’inizio alle 20,45 di venerdì 30 agosto. Anche per questo big match sarà possibile rimanere aggiornati sulle azioni principali della partita seguendo la nostra diretta testuale.



DIFESA ATALANTINA IN BAMBOLA

Il secondo tempo inizia come il primo: subito rasoiata di Mkhitaryan che finisce di pochissimo fuori, quindi al 2′ è già tris con Thuram che gira a rete senza che Carnesecchi possa intervenire, raccogliendo un rinvio di Djimsiti. Ammonito Retegui per un fallo su Acerbi, poi ci riprova Barella ma all’11’ arriva il poker con Marcus Thuram, doppietta con bambola della difesa atalantina. Sul 4-0 la partita sembra virtualmente chiusa, cambi per Inzaghi con Asllani e Carlos Augusto che prendono il posto di Calhanoglu e Bastoni. (agg. di Fabio Belli)

CHANCE PER RETEGUI E SAMARDZIC

L’Atalanta prova a non perdersi d’animo e al 24′ va di nuovo vicina al gol con Retegui, che si libera bene al tiro ma non riesce a battere Sommer. Al 27′ è l’Inter però ad andare vicinissima al tris, Thuram scappa via e piazza il diagonale, ancora una volta deviazione di Djimsiti ma il palo evita al difensore atalantino il doppio autogol. L’Inter controlla il doppio vantaggio nel quarto d’ora finale, al 39′ Samardzic sfrutta un taglio interessante di Brescianini ma non inquadra la porta, prima dell’intervallo viene ammonito De Roon nell’Atalanta. (agg. di Fabio Belli)



CAPOLAVORO DEL CENTROCAMPISTA AZZURRO!

Partenza fulminante dell’Inter nel match a San Siro contro l’Atalanta. Padroni di casa già in vantaggio dopo 3′, autogol di Djimsiti che devia in rete una conclusione di Thuram, mettendo fuori causa Carnesecchi. Il portiere atalantino all’8′ si oppone con i pugni a una gran botta di Calhanoglu ma deve capitolare di nuovo al 10′: il raddoppio dell’Inter è un autentico capolavoro di Barella, conclusione secca al volo di destro dal limite dell’area che Carnesecchi riesce solo a sfiorare. Al quarto d’ora però i bergamaschi vanno vicini a riaprire la partita: Sommer respinge un destro di Zappacosta sui piedi di Retegui, che non riesce però a ribadire a rete da ottima posizione. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta Inter Atalanta andiamo a raccontare quello che sulla carta può essere un bellissimo match, tra due squadre che rivaleggiano per lo scudetto perché sì, bisogna dire che anche la Dea sia in corsa. Atalanta che nonostante le cessioni e gli infortuni è ripartita facendo quello che sa fare meglio, ovvero i gol: ben quattro a Lecce, poi ne sarebbero arrivati due a Torino senza un rigore sbagliato in pieno recupero, tutto sommato però sembra che l’Atalanta possa nuovamente fare la parte del leone in chiave offensiva (già tre reti per Mateo Retegui) e allora la chiave per il successo e il nuovo salto di qualità sarà la tenuta della difesa.

L’Inter il reparto difensivo lo ha saputo blindare lo scorso anno, ma è ripartita incassando due gol dal Genoa: un pareggio inaspettato per la banda di Simone Inzaghi, che poi contro il Lecce ha immediatamente ripreso il controllo della questione andando a vincere. Ora noi dobbiamo leggere le formazioni ufficiali di questa partita di San Siro e metterci comodi, finalmente è arrivato il momento di vivere insieme la diretta Inter Atalanta! INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. ATALANTA (3-4-2-1): 29 Carnesecchi; 15 De Roon, 19 Djimsiti, 22 Ruggeri; 16 Bellanova, 8 Pasalic, 13 Ederson, 77 Zappacosta; 24 Samardzic, 44 Brescianini; 32 Retegui. A disposizione: 28 Rui Patricio, 31 Rossi, 2 Toloi, 5 Godfrey, 7 Cuadrado, 11 Lookman, 17 De Ketelaere, 25 Cassa, 27 Palestra, 43 Riccio, 46 Manzoni, 48 Vlahovic, 49 Del Lungo. Allenatore: Gian Piero Gasperini. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

La diretta di Inter Atalanta è un classico della Serie A e del calcio italiano a tinte nerazzurre, stiamo parlando di una partita che si è svolta la bellezza di 127 volte in partite ufficiali senza contare le amichevoli, con cui arriviamo ad una decina di risultati in più. L’abaco storico pende a favore dei milanesi che hanno vinto contro i bergamaschi la bellezza di 68 partite, la Dea negli ultimi anni è rimasta a secco non vincendo in nessuna delle precedenti dieci edizioni di questo match.

Non che gli uomini di Gasperini non ci abbiamo provato, ma spesso l’Inter ha vinto in rimonta come nel caso 3-2 della stagione 22/23, in quello stesso campionato i milanesi vinsero con lo stesso risultato anche al Gewiss Stadium, che ai tempi era l’Atleti Azzurri. Pasalic è uno dei giocatori che segna di più contro gli interisti, sono infatti sei le reti del centrocampista quando affronta la squadra di Milano, calcolando anche quando militava con il Milan. (agg. Gianmarco Mannara)

BIG MATCH A TINTE NERAZZURRE

La terza giornata di Serie A si apre con una super sfida a San Siro che ospiterà la diretta Inter Atalanta alle 20,45 di venerdì 30 agosto. I nerazzurri di Milano arrivano da una convincente vittoria in casa contro il Lecce per 2 a 0 e vorranno trovare altri tre punti in una partita contro una delle squadre più ostiche del campionato. Simone Inzaghi ha trovato la quadra contro il Lecce ma non è ancora completamente soddisfatto dell’approccio della sua squadra a questa Serie A e avrà un’interessante prova per capire il livello della sua rosa.

Serve trovare fiducia in casa Atalanta con Gasperini che è reduce da una sfortunata sconfitta contro il Torino e vuole subito riscattarsi provando il colpaccio a San Siro. I nerazzurri di Bergamo potranno contrare su un Retegui in grandissima forma per provare a superare un’Inter che sarà una delle rivali principali per un’ipotesi di Scudetto.

INTER ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per la diretta Inter Atalanta valida per la terza giornata di Serie A. I padroni di casa sono pronti ad una maxi conferma dell’undici titolare che ha battuto il Lecce con l’unica eccezione che potrebbe essere in attacco con un Lautaro Martinez che sta cercando di recuperare dal suo affaticamento agli adduttori per affiancare Thuram in una coppia di attacco già ben collaudata.

Qualche dubbio in più in casa Atalanta con Gasperini che deve capire quale potrà essere il tridente da schierare a San Siro. De Ketelaere e Brescianini sono in ballottaggio con Zaniolo e Samardzic mentre Retegui ha il posto praticamente certo. Sull’esterno ci potrebbe anche essere il debutto dell’ex Inter Raoul Bellanova che andrebbe a prendere il posto di uno tra Zappacosta e Ruggeri. Kolasinac punta alla convocazione per il match contro l’Inter mentre Godfrey potrebbe trovare minutaggio a partita in corso.

INTER ATALANTA, LE QUOTE

Lo stimolo di un big match come quello della diretta Inter Atalanta è enorme e porta con sé tanta curiosità che proveremo a rendere razionale analizzando le quote proposte da Sisal per la partita. La squadra di Simone Inzaghi parte con il favore del pronostico e una loro vittoria è quotata a 1,62 contro il 2 per l’Atalanta a 5,00 e il pareggio X a 4,00.