DIRETTA INTER ATLETICO MADRID (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE ARNAUTOVIC!

L’Inter continua a dominare il campo con l’Atletico Madrid in difficoltà e alla fine i nerazzurri passano: erroraccio di Reinildo, ne approfitta Frattesi che trova la respinta di Oblak, ma il pallone in posizione defilata sulla sinistra finisce ad Arnautovic che stavolta ribadisce in rete, con Lino che non trova il salvataggio in scivolata. Finale di partita convluso, vengono ammoniti Savic, Morata e Frattesi, quindi Koke e Carlos Augusto ma nei 5′ di recupero l’Inter resiste e si prende una vittoria preziosa. (agg. di Fabio Belli)



INTER ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire in diretta Inter Atletico Madrid sarà obbligatorio possedere un abbonamento alla tv satellitare di Sky, che detiene i diritti per la Champions league. In alternativa essendo la gara di martedì anche su Canale 5, e quindi in chiaro, si potrà seguire questo match. Ultima possibilità quella di seguire, tramite le stesse modalità di Sky, la gara sulla piattaforma di streaming online NowTv.



COSA HA SBAGLIATO ARNAUTOVIC!

Confermato il problema muscolare per Thuram che nell’intervallo deve lasciare spazio a Arnautovic, mentre Simeone inserisce Savic al posto di Gimenez. Al 4′ Arnautovic gira a rete un cross di Dimarco ma non trova il bersaglio, quindi viene ammonito Hermoso per un fallo su Barella. Al 9′ uori Saul, dentro Morata nell’Atletico, l’Inter soffre un po’ i ritmi dei Colchoneros ma ha un’occasione gigantesca al 18′, Arnautovic scambia con Lautaro Martinez e spara alle stelle a due passi dalla porta, mancando un gol più facile da realizzare che da sbagliare. Quindi Simeone cambia ancora con Reinildo e Barrios inseriti al posto di Hermoso e Molina. (agg. di Fabio Belli)



TEGOLA THURAM

Fase centrale del primo tempo molto bloccata a San Siro, al 32′ Lautaro Martinez prova a scuotere l’equilibrio sfruttando una sponda di Thuram, girata al volo da fuori area che finisce alta sopra la traversa. Al 37′ ancora Lautaro ci prova di testa su cross di Barella, il pallone è facile preda di Oblak. Al 43′ conclusione di Thuram centrale parata dal numero uno dei colchoneros, nell’azione Thuram sembra accusare un problema muscolare e ora potrebbe essere sostituito nell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

LINO PERICOLOSO

L’Atletico Madrid inizia con maggiore aggressività la sfida, De Vrij libera l’area su un’incursione di Molina, quindi al 12′ Lino calibra un destro a giro cercando il secondo palo, col pallone che finisce fuori di poco. Risponde l’Inter con una girata al volo di Lautaro Martinez, con una doppia deviazione che favorisce l’intervento di Oblak, mentre al 19′ non si chiude una combinazione offensiva dei Colchoneros tra Llorente e Hermoso. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta di Inter Atletico Madrid stiamo per raccontare una partita molto interessante: i nerazzurri arrivano da sei vittorie consecutive in campionato, nelle ultime due hanno timbrato un poker (contro Roma e Salernitana) e viaggiano a +9 sulla Juventus e +11 sul Milan. Sono due le sconfitte in stagione, curiosamente entrambe a San Siro: il 27 settembre contro il Sassuolo, il 20 dicembre contro il Bologna negli ottavi di Coppa Italia. Già vinta la Supercoppa Italiana, l’Inter ha una striscia di imbattibilità che, contando tutte le competizioni, ha toccato le 20 partite e, di queste, ben 17 sono state vinte, dunque un dominio come ai tempi di Roberto Mancini e José Mourinho. L’Atletico Madrid nella Liga occupa la quarta posizione alle spalle di Real Madrid, Girona e Barcellona.

In trasferta viaggia male con 14 punti in 12 partite e ben sei sconfitte, la difesa non sembra più così granitica (26 gol subiti in 25 partite, 6 in 6 gare di Champions League) ma i Colchoneros sono una squadra che ora segna molto di più, abbiamo infatti 50 gol in campionato e addirittura 17 in Europa. Tuttavia ci sono quattro sconfitte nelle ultime 11 partite della Liga, in trasferta una sola vittoria (a Granada) dal 21 ottobre a oggi. Ora leggiamo insieme le formazioni ufficiali: la diretta di Inter Atletico Madrid sta per cominciare! INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; N. Molina, Witsel, J. Gimenez, Hermoso, Lino; De Paul, Koke, Saul Niguez; M. Llorente, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone (agg. di Claudio Franceschini)

INTER ATLETICO MADRID: I TESTA A TESTA

La storia della diretta di Inter Atletico Madrid è assolutamente breve: abbiamo un solo precedente che è comunque importante, perché stiamo parlando della Supercoppa Europea del 2010. L’Inter aveva appena vinto la Champions League ma aveva salutato José Mourinho accasatosi sull’altra sponda di Madrid, e si presentava con Rafa Benitez che sarebbe durato poco come allenatore (vincendo comunque il Mondiale per Club). L’Atletico Madrid, naturalmente, aveva messo in bacheca l’Europa League, così chiamata per la prima volta nella storia; le due squadre si erano incrociate al Louis II di Montecarlo, allora sede storica della Supercoppa Europea.

La vittoria era andata ai Colchoneros: gol di José Antonio Reyes e Sergio Aguero, l’Inter era in campo con la stessa formazione che qualche mese prima aveva battuto il Bayern Monaco nella finale di Champions League con la sola eccezione di Dejan Stankovic, schierato esterno a destra al posto di Goran Pandev. L’allenatore dell’Atletico Madrid era Quique Sanchez Flores; Diego Simeone sarebbe arrivato un anno dopo, il Cholo ha sfidato una volta i nerazzurri (di cui è grande ex) e precisamente nel maggio 2011, ultima giornata di Serie A, quando era allenatore del Catania e a San Siro aveva perso 3-1. Per Simone Inzaghi, questa sarà invece la prima sfida contro l’Atletico Madrid. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER ATLETICO MADRID: NERAZZURRI ALLA PROVA SIMEONE!

La serata si tinge di stelle sul campo a gioco per la diretta di Inter Atletico Madrid, in programma oggi 20 febbraio alle ore 21:00, valida per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Vedremo come se la caverà la prima della classe del nostro campionato contro un Atletico che può sempre fare male.

L’Inter arriva a questa partita dopo aver ipotecato seriamente le proprie speranze di conquistare lo scudetto in Italia. Occhio però a dare per scontato che in Europa sia come in Italia, qui le squadre possono farti male alla minima occasione. Per la squadra di Simeone si spera di poter darsi slancio dopo una stagione altalenante in Liga, dove ha faticato a trovare continuità di risultati.

DIRETTA INTER ATLETICO MADRID: PROBABILI FORMAZIONI

L’attenzione adesso passerà dalla diretta di Inter Atletico Madrid alle loro probabili formazioni, ci si aspetta che Inzaghi schieri il duo d’attacco formato da Thuram e Lautaro Martinez, che si sono dimostrati formidabili nel mettere in difficoltà le difese avversarie con il loro gioco dinamico e imprevedibile che non da punti di riferimento tra prima e seconda punta.

Dall’altra parte interinter. Questi due giocatori hanno dimostrato la propria pericolosità nell’ultima sfida contro il Las Palmas, durante la quale hanno segnato ben quattro gol in due. Certo che però la difesa nerazzurra ha clienti ben più scomodi.

INTER ATLETICO MADRID, LE QUOTE

È il momento di passare alle quote della diretta di Inter Atletico Madrid, con gentile concessione di Bet365 che mette i nerazzurri come favoriti con una quota di 2,6. Mentre la squadra spagnola a 5 fisso. Il pareggio contraddistinto dal segno X invece è quotato a 3,6.