DIRETTA INTER BARCELLONA (RISULTATO FINALE 1-0): I NERAZZURRI RITROVANO LA VITTORIA

L’Inter ritrova la vittoria e il sorriso contro l’avversario più difficile. Il Barcellona cade a San Siro per 1-0 e nella classifica del gruppo C di Champions League finisce al terzo posto, alle spalle dei nerazzurri che venivano da un periodo davvero difficile dopo le ultime due sconfitte in campionato che hanno relegato la squadra di Simone Inzaghi all’ottavo posto in classifica. Finale incandescente al Meazza con Lautaro Martínez e Gavi che non se le mandano a dire, entrambi vengono ammoniti dall’arbitro Vinčić prima che passino dalle parole ai fatti. A ridosso del novantesimo Onana non esce e resta immobile in mezzo ai pali, Sergi Roberto non ne approfittando mancando di pochissimo l’impatto con la sfera a pochi centimetri dalla porta. Nel recupero il brivido più grande lo procura Dumfries che allarga il braccio, il lungo check del VAR scagiona però l’esterno olandese, Inzaghi perde 10 anni di vita ma si tiene stretto 3 punti di vitale importanza per il prosieguo della sua avventura alla Pinetina. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA INTER BARCELLONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Barcellona sarà disponibile anche in chiaro per tutti su Canale 5 oltre che sui canali di Sky Sport per gli abbonati. Per la diretta streaming video di Inter Barcellona si aggiunge quindi anche Video Mediaset oltre alle possibilità garantite agli abbonati da Sky Go e Now TV. In alternativa ci sarà anche la possibilità fornita dalla piattaforma Infinity Plus di Mediaset: anche in questo caso la visione sarà in mobilità e bisognerà essere clienti del servizio.



1-0, GOL ANNULLATO A PEDRI

A metà del secondo tempo l’Inter è sempre in vantaggio sul Barcellona per 1 a 0, tuttavia i blaugrana hanno avuto almeno un paio di grandi occasioni per pareggiare i conti. La prima è arrivata al 61’ quando Dembélé, servito da Gavi, scheggia il palo dopo aver fatto tutto alla perfezione. Sei minuti più tardi l’ex-Tottenham avanza sulla corsia di sinistra, punta Dimarco e crossa verso il centro dell’area di rigore, Onana esce a vuoto lasciando la porta sguarnita per Pedri che deve solo appoggiarla in rete. Su San Siro cala il silenzio ma a rinvigorire i tifosi nerazzurri ci pensa il VAR che richiama all’ordine l’arbitro Vinčić che non aveva notato un tocco con la mano del nuovo entrato Ansu Fati. L’on-field-review salva la squadra di Simone Inzaghi, Xavi sbraita ma deve farsene una ragione, oltre a beccarsi il cartellino giallo per proteste. {agg. di Stefano Belli}



1-0, LA SBLOCCA ÇALHANOGLU!

Inter chiude in bellezza il primo tempo portandosi in vantaggio grazie a Çalhanoglu che nel recupero pesca il jolly da fuori area e piazza il pallone all’angolino – dove Ter Stegen non può mai arrivarci – per l’1 a 0. In precedenza i nerazzurri hanno chiesto a gran voce un calcio di rigore per un intervento plateale col braccio da parte di García all’interno dell’area di rigore, tuttavia dopo l’on-field-review l’arbitro Vinčić assegna la punizione in favore dei blaugrana perché c’era Lautaro Martínez in fuorigioco. Anche Correa cade nella trappola degli avversari, al 29’ l’ex-Lazio si invola in campo aperto, salta pure Ter Stegen e la butta dentro, peccato fosse in offside. Dall’altra parte Dembélé fa prendere un bello spavento al pubblico del Meazza scuotendo l’esterno della rete, troppo poco per uno squadrone come il Barcellona che nella ripresa è chiamato a far valere tutto il suo blasone internazionale. {agg. di Stefano Belli}

0-0, ÇALHANOGLU IMPEGNA TER STEGEN

Scontro diretto tra Inter e Barcellona per il secondo posto nel gruppo B di Champions League con il Bayern Monaco ormai in fuga. I blaugrana prendono subito l’iniziativa al Meazza facendo girare vorticosamente palla ma la prima palla gol della serata capita sui piedi dei nerazzurri con Çalhanoglu che calcia da fuori area trovando l’opposizione di Ter Stegen che si rifugia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Dimarco crossa per Lautaro Martínez che colpisce malissimo di testa, poco male visto che l’argentino era in fuorigioco. Al quarto d’ora l’ex-Milan perde palla in una brutta zona del campo favorendo la ripartenza degli uomini di Xavi, Alonso si invola verso la porta di Onana – che prende il posto di Handanovič – ma viene arginato dai difensori di Simone Inzaghi che oggi si gioca un pezzo di panchina. Risultato che al momento rimane fermo sullo 0-0{agg. di Stefano Belli}

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Per la diretta di Inter Barcellona diamo uno sguardo più approfondito ai numeri delle due squadre narrando il loro inizio di stagione. In Champions League al momento le due squadre si equivalgono con 3 punti grazie alla vittoria contro il Viktoria Plzen e il ko col Bayern Monaco, avanti c’è il Barca per la migliore differenza reti con un +2, 5 gol fatti e 3 subiti, rispetto allo 0 nerazzurro, 2 reti siglate e 2 incassate. Sprofonda un po’ a sorpresa Simone Inzaghi a Serie A con 12 punti a fronte di 4 vittorie e 4 sconfitte, senza mezze misure la benamata non ha mai pareggiato incassando però un numero di sconfitte inaccettabili considerando la rosa a disposizione.

Il Barcellona di Robert Lewandowski invece guida a pari merito con il Real Madrid la Liga, sono 19 i punti dopo 7 partite con 6 vittorie e 1 pareggio. Incredibili sono i numeri delle reti con 19 fatte e solo 1 subita. Proprio il polacco guida al momento la classifica marcatori con ben 9 reti siglate. Ecco adesso le formazioni ufficiali: la diretta di Inter Barcellona comincia! INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, J. Correa. Allenatore: Simone Inzaghi BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Eric Garcia, Marcos Alonso; Gavi, Sergio Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, O. Dembélé. Allenatore: Xavi

INTER BARCELLONA: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Inter Barcellona sono in favore dei catalani con i meneghini in grado di vincere solo 2 volte su 14 sfide, ma nonostante questo c’è il dolce ricordo della semifinale di Champions del 2010 che portò la squadra all’epoca di Mourinho a vincere il Triplete. Le sfide si sono disputate 10 in Champions appunto e 4 in Coppa delle Fiere. Gli spagnoli hanno vinto in 9 occasioni con 4 pareggi.

L’ultima volta a Milano risale al 10 dicembre del 2019, una partita terminata col risultato di 1-2. Gli ospiti erano andati avanti al minuto 23 con Perez, raggiunti alla fine del primo tempo grazie a un gol di Romelu Lukaku. Nel finale la rede decisiva fu siglata da Ansu Fati. L’Inter non vince dal 3-1 dell’aprile 2010 con i nerazzurri sotto dopo 19 minuti per la rete di Pedro e in grado di ribaltarla grazie a Sneijder, Maicon e Milito. La gara di oggi diventa importante per i nerazzurri anche perché si disputerà tra le mura amiche del Giuseppe Meazza di Milano.

INTER BARCELLONA: L’ARBITRO

E ora per la diretta di Inter Barcellona soffermiamoci sugli arbitri. Il fischietto principale sarà lo sloveno Slavko Vinčić con guardalinee Tomaz Klančnik e Andraz Kovačič. Il quarto uomo sarà invece Rade Obrenovič. In cabina Var troveremo invece due olandesi e cioè Pol van Boekel e Dennis Highler. Vinčić è nato a Maribor il 25 novembre del 1979. Il suo esordio nella Prva slovena arriva nel maggio del 2007 diventa invece internazionale nel 2010 con esordio nella sfida valida per la qualificazione all’Europeo Under 17 tra Galles e Turchia.

inter barcellonaNel 2020 terminò al centro di un vero e proprio caso. Fu arrestato in un casolare in Bosnia in un’indagine legata alla prostituzione. Fu un clamoroso e incredibile errore giudiziario visto che fu subito rilasciato dopo l’arresto considerato totalmente estraneo ai fatti e lì in quel luogo solo perché invitato a una cena. Quest’anno in Champions League ha già arbitrato la sfida Qarabag Viktoria Plzen valida per i preliminari lo scorso 17 agosto, il match terminò col risultato finale di 0-0.

INTER BARCELLONA: INZAGHI CREDE NEL RISCATTO!

Inter Barcellona, diretta dall’arbitro sloveno Slavko Vinčić naturalmente allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano, con fischio d’inizio alle ore 21.00 di questa sera, martedì 4 ottobre 2022, si giocherà per la terza giornata del girone C della Champions League 2022-2023. Il fascino del match non ha bisogno di molte presentazioni, ma la diretta di Inter Barcellona sarà importante soprattutto per esigenze pratiche: si affrontano le due squadre attualmente appaiate al secondo posto con 3 punti, vincere sarebbe fondamentale, anche perché poi settimana prossima si giocherà al Camp Nou.

Finora il cammino è stato identico per Inter e Barcellona: vittoria contro il Viktoria Plzen e sconfitta contro il Bayern Monaco. La differenza è nei rispettivi campionati, dove il Barcellona è al comando insieme agli storici rivali del Real Madrid mentre l’Inter sta vivendo un periodo da incubo, confermato pure dall’ultima sconfitta casalinga contro la Roma. Invertire la rotta contro i catalani non sarà facile, ma avrebbe valore enorme anche dal punto di vista psicologico. Cosa ci dirà la diretta di Inter Barcellona?

PROBABILI FORMAZIONI INTER BARCELLONA

Nelle probabili formazioni per la diretta di Inter Barcellona non cambia il modulo 3-5-2 per Simone Inzaghi. In porta dovrebbe esserci Onana che finora ha giocato tutte le partite internazionali, davanti a lui nuovamente Acerbi dovrebbe essere favorito su De Vrij per giocare in mezzo a Skriniar e Bastoni, mentre sulle fasce ecco Dumfries a destra e Dimarco potrebbe essere favorito su Darmian a sinistra. A centrocampo, con Brozovic infortunato, potrebbe giocare Asllani al suo posto tra Barella e Calhanoglu (oppure Mkhitaryan), ma c’è anche la possibilità dello spostamento di Barella in posizione centrale, con Gagliardini mezzala. Infine in attacco non ci attendiamo sorprese, si dovrebbero vedere Dzeko e Lautaro Martinez.

Per i catalani, Xavi potrebbe avere qualche problema in difesa, dove ipotizziamo Garcia e Christensen centrali davanti a ter Stegen, con Sergi Roberto terzino destro e Jordi Alba a sinistra. A centrocampo c’è invece l’imbarazzo della scelta: De Jong e Pedri dovrebbero esserci, la terza maglia sembra in ballottaggio tra Kessié e Gavi, con il secondo che potrebbe avere la meglio sull’ex rossonero. Nel tridente invece Lewandowski è la certezza, con numeri già straordinari anche con il Barcellona; Dembélé potrebbe essere il titolare come ala destra, mentre a sinistra il ballottaggio riguarda Ferran Torres e Depay.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo per finire anche uno sguardo al pronostico su Inter Barcellona in base alle quote Snai. Il segno 2 per la vittoria esterna del Barcellona è considerato favorito e quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,85 sul segno X in caso di pareggio e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincessero i padroni di casa dell’Inter.