DIRETTA INTER BAYERN MONACO YOUTH LEAGUE (RISULTATO FINALE 2-2)

Inter Bayern Monaco Primavera 2-2, il risultato finale della partita di Youth League regala una grande soddisfazione ai giovani nerazzurri allenati da Cristian Chivu, perché il pareggio è arrivato con una fantastica rimonta nel secondo tempo, dopo avere chiuso la prima frazione di gioco sotto di ben due reti. Si tratta quindi di un punto davvero prezioso per cominciare il cammino in Youth League dell’Inter Primavera campione d’Italia in carica.



Il secondo tempo di Inter Bayern Monaco Primavera per la Youth League ha visto dunque la bella rimonta nerazzurra allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, iniziata grazie al gol di Valentin Carboni al 65’ minuto di gioco e poi concretizzata dalla rete di Dennis Curatolo per il pareggio al minuto 82. Arriva poi un recupero addirittura di undici minuti, ma infine è il pareggio l’epilogo di questa partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Inter Bayern Monaco Primavera 0-2, all’intervallo della partita di Youth League il risultato sembra essere già nettamente in favore degli ospiti bavaresi, perché per l’Inter si sta rivelando davvero difficile questo impegno. Il Bayern è passato in vantaggio con il gol di un ragazzo dal cognome decisamente illustre, infatti al 19’ è stato Arijon Ibrahimovic a segnare per i bavaresi, su assist di Wanner.

Il raddoppio degli ospiti è invece maturato al 35’ minuto grazie al gol di Yusuf Kabadayi, che rende decisamente complicato ipotizzare ora una rimonta dei giovani nerazzurri. Dal punto di vista disciplinare, dobbiamo segnalare le ammonizioni comminate dall’arbitro bosniaco Luka Bilbija a Stante e Stankovic per l’Inter, Pavlovic invece ha ricevuto un cartellino giallo tra i bavaresi. Cosa ci dirà il secondo tempo di Inter Bayern Monaco Primavera per la Youth League? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTER BAYERN MONACO YOUTH LEAGUE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Inter Bayern Monaco di Youth League sarà disponibile in tv per coloro che sono abbonati a Sky Sport, dato che l’emittente detiene i diritti televisivi del torneo giovanile. In alternativa, per gli stessi utenti che hanno un accordo con la piattaforma, Inter Bayern Monaco di Youth League sarà sarà visibile in streaming video attraverso Sky Go, su computer, tablet o smartphone tramite l’applicazione ufficiale.

SI GIOCA

Tra i calciatori di cui dovremo essere attenti durante la diretta di Inter Bayern Monaco Primavera di Youth League c’è sicuramente il numero 11 dei ragazzi di Cristian Chivu, Nikola Iliev. Si tratta di un trequartista classe 2004 di Yudelnik in Bulgaria. In questa stagione ha già giocato quattro volte mettendo a segno una rete. Si tratta di un ragazzo molto tecnico e rapido a muoversi negli spazi, abile a saltare l’uomo e anche in grado di rifornire le punte con cross costanti all’interno dell’area di rigore.

Non sappiamo se nel tempo avrà modo di cambiare ruolo perché ha svolto anche diverse mansioni giocando largo a sinistra come ala oppure come punta centrale. Questo perché punta su un fisico anche molto interessante, i suoi 183 centimetri abbinati alla rapidità e alla tecnica ne fanno un giocatore veramente imprevedibile. La sua velocità sarà molto importante contro il Bayern Monaco che avrà una difesa forte e di spessore fisico. (Matteo Fantozzi)

FOCUS SUI NERAZZURRI

In attesa della diretta di Inter Bayern Monaco Primavera di Youth League, diamo uno sguardo a come si schiererà la formazione allenata da Cristian Chivu. Nonostante la difficile partita i nerazzurri si schiereranno in campo con una squadra abbastanza offensiva. In porta verrà confermato Botis, giocatore di grande personalità e in grado di dire la sua tra i pali. La difesa sarà schierata in linea a quattro per fermare le offensive degli avversari con Zanotti e Perin terzini mentre al centro troviamo Guercio sul centro destra e Fontanarosa sul centro sinistra.

Il centrocampo sarà a tre con Andersen in cabina di regia aiutato dalle due mezzali Martini e Kamaté brave a buttarsi dentro e a provare a creare superiorità numerica. La punta centrale sarà Pio Esposito giocatore rapido e dotato di grande personalità con dietro di lui ad agire due trequartisti molto tecnici e rapidi come Valentin Carboni e Iliev. Si tratta dunque di un 4-3-2-1 molto offensivo. (Matteo Fantozzi)

SPETTACOLO!

La diretta di Inter Bayern Monaco di Youth League andrà in scena mercoledì 7 settembre a partire dalle 16.00 allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Le due formazioni U19 scenderanno in campo nel turno di esordio della competizione europea per club giovanili più importante d’Europa. Esse parteciperanno alla fase iniziale del torneo a gironi (il cosiddetto percorso Champions) a cui hanno accesso le squadre giovanili che partecipano quelle che appartengono ai club partecipanti alla Champions League.

È per questo motivo che anche i gironi sono gli stessi della competizione maggiore. I baby nerazzurri si ritrovano nel gruppo D insieme ai bavaresi, al Barcellona e al Viktoria Plzen. L’obiettivo della squadra di Cristian Chivu è quello di fare meglio dello scorso anno, quando uscirono ai play-off contro lo Zilina. I tedeschi in quella occasione vennero invece eliminati addirittura ai gironi, chiudendo all’ultimo posto della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI INTER BAYERN MONACO YOUTH LEAGUE

Le probabili formazioni della diretta Inter Bayern Monaco per la Youth League rappresentano una vera incognita. I nerazzurri hanno avuto un inizio di stagione da dimenticare nel campionato di Primavera 1 con due sconfitte e due pari, per cui sicuramente cambieranno qualcosa rispetto alle ultime uscite. Il tecnico Cristian Chivu dovrebbe comunque schierare i suoi con un 4-3-2-1, che potrebbe essere così strutturato: Botis; Zanotti, Guercio, Fontanarosa, Pelamatti; Stankovic, Andersen, Di Maggio; Owusu, Iliev; Curatolo.

I bavaresi invece in quattro partite hanno ottenuto due vittorie, un pari e una sconfitta. In occasione dell’ultimo turno di Junioren Bundesliga è arrivato un successo netto, per cui non è da escludere che il 4-3-3 visto in questa occasione possa essere riproposto. È così dunque che potrebbe scendere in campo la squadra di Jan Stoffels: Ballis, Perez Vinlof, Buchmann, Dettoni, Manuba, Pavlovic, Demircan, Ibrahimovic, Wanner, Scholze, Klanac.